|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
DVD Authoring
Salve a tutti!
Sono alle prese con un piccolo problema.. Vorrei preparare un dvd che contenga vari episodi di una serie con 2 tracce audio e 2 stream di sottotitoli. Mi piacerebbe fare in modo di poter scegliere audio e sottotitoli in maniera indipendente ovvero che fosse possibile vedere gli episodi con qualsiasi combinazione diaudio e sottotitoli. sto provando a farlo con Scenarist, che come è risaputo non è proprio una passeggiata. Il problema sta nel creare il menù in grado di fare quello che voglio.. ho provato anche con dvdlab, ma i sottotitoli mi danno grossi problemi.. in Scenarist ho assemblato i vari episodi con doppio audio e doppi sub.. ho poi tentato di creare il menù ma qualcosa non funziona.. tipo che se provo a disattivare i sottotitoli mi si disattivano pure tutti gli highlights dei vari menu. avete qualche suggerimento o qualche link con guide un po' più chiare di quelle in dotazione con il programma? ho già visitato i vari videohelp e doom9, ma non ho trovato una soluzione..
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
In realtà per fare quanto vuoi non ti serve creare dei menù per l'audio e per i sottotitoli, ti basta creare il menù iniziale per la scelta dell'episodio e basta. Poi per cambiare audio e sottotitolo fai tutto da telecomando, in questo modo eviti di uscire dal film per passare al menù...
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
certo.. ma vuoi mettere avere un menu per farlo? e poi magari pure il tasto resume per poter riprendere da dove eravamo rimasti..
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
allora? nulla da fare?
Nel frattempo sto riprovando con dvd-lab.. Neppure per questo ho trovato la guida che fa al caso mio. E' così atipico quello che voglio fare?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Tratta proprio quello che stai cercando.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ti ringrazio!
appena ho un momento di calma riprovo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.