|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Tutto o subito??? | |||
| 170 milioni subito |
|
35 | 56.45% |
| 360 milioni in 30 anni |
|
27 | 43.55% |
| Votanti: 62. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Tutto o subito???
Una persona in usa ha vinto 360 milioni di $ alla lotteria,
può scegliere se avere l'intera somma dilazionata in 30 anni(12 milioni l'anno) o 170 milioni tutti insieme. voi che scegliereste?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
tutti subito
chi diavolo lo sa che succede in 30 anni ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mi andrebbero bene anche "solo" 100000 € ma subito
Tra 30 anni magari la Terra non c'è più |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
12 milioni l'anno mi basterebbero e avanzerebbero, anche perchè con un "reddito" del genere sfido a trovare una banca che non ti faccia un prestito da anche 50 milioni di dollari... la mia paura sarebbe che succeda qualcosa per cui perdo il diritto a quei soldi... che sò una guerra, una depressione economica... 30anni sono tanti...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
si tratta di calcolare, con un opportuno tasso di attualizzazione, il valore attuale di una rendita trentennale, e vedere se è superiore o inferiore ai 170 milioni.
vallo a trovare il tasso...........
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Con l'inflazione che sale quei 12milioni l'anno fra 30 anni ti basteranno per andare a comprare il pane e poco più .
Io scelgo i 170 .
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler) Ultima modifica di Capirossi : 19-02-2006 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
170 milioni, così come 360, mi cambierebbero totalmente la vita. Tanto vale avere una vita "plus plus" ora che ho venti anni che una "plus plus plus" quando magari avrò dei problemi di qualsiasi natura, fisici in primis.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Fa male a pensarci...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ovviamente tutti subito
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
360 milioni di 30 anni.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ovviamente subito.
cmq anche 12 milioni all'anno non sono male. alla fine c'hai 1 milione di dollari al mese. uhm la scelta è difficile. perchè se magari li hai tutti subito dopo 4-5 anni magari ti sei mangiato tutto. forse meglio averli poco per volta. tanto con 1 milione di euro al mese a voglia a spendere soldi. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
tutti subito. vatti a fidà dello stato...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Li ritirerei subito
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Tutti subito.
A meno che non sei un decerebrato ci campano anche i tuoi eredi, e sti parlando della vita alla Naomo. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
se è sicuro al 100% che ogni mese avrò il mio milione di euro allora magari opterei per averli in 30 anni. se li hai tutti subito e dopo 2 anni muori è la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.