Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 17:41   #1
pieroa
Member

Iscritto dal: Jun 2001
ora che ho star wars empire at war che ci faccio????

salve ragazzi, è un sacco di tempo che non scrivo più, ma continuo a seguire, tempo permettendo, le vostre discussioni. ora ho un problema: ieri mio figlio ha comprato steaw e lo ha installato, ma praticamente non siusciamo a farlo partire, ovvero parte ma dopo un pò la parte grafica va a farsi benedire, tipo quando il pc parte (partiva) in modalità provvisoria. ho scaricato la patch 1.01 (è uscito ieri, già c'è una patch) nulla, ho scaricato i driver sk video , nulla, che mi è rimasto da fare????
systema: AMD athlon 64 3000+ sk video asus gf6800 td 1024 ram mather board asus k8n-e deluxe e alte amenità... aspetto con fiducia
pieroa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 17:51   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Non ho il gioco, quindi cerco di buttare giù delle ipotesi:

hai aggiornato la scheda video con gli ultimi driver?

La scheda video o il sistema sono overclokkati? Prova a ripristinare le condizioni di default.

Qualche programma che gira in sottofondo che può dare noia (spesso gli antivirus sono gli imputati principali)? Prova a disabilitarlo con programmi tipo Process Explorer (puoi farlo anche premendo ALT + CANC +TAB).

Idea malsana e sicuramente inutile, ma tentar non costa nulla: prova a cambiare risoluzione abbassandola e vedi se cambia qualcosa.

Filtro AA attivo dal pannello driver? Prova a disabilitarlo.

Più di così non saprei che consigliare: è anche probabile, comunque, che il gioco, essendo appena uscito, abbia di suo problemi con i driver Nvidia che verranno sicuramente risolti a breve. Non dico che sia così, ma a volte capita.

Per il resto, in bocca al lupo.
Old 17-02-2006, 18:46   #3
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
Quote:
Originariamente inviato da pieroa
salve ragazzi, è un sacco di tempo che non scrivo più, ma continuo a seguire, tempo permettendo, le vostre discussioni. ora ho un problema: ieri mio figlio ha comprato steaw e lo ha installato, ma praticamente non siusciamo a farlo partire, ovvero parte ma dopo un pò la parte grafica va a farsi benedire, tipo quando il pc parte (partiva) in modalità provvisoria. ho scaricato la patch 1.01 (è uscito ieri, già c'è una patch) nulla, ho scaricato i driver sk video , nulla, che mi è rimasto da fare????
systema: AMD athlon 64 3000+ sk video asus gf6800 td 1024 ram mather board asus k8n-e deluxe e alte amenità... aspetto con fiducia

è già uscito ????
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 19:02   #4
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
prova ad aggiornare le directx con quelle presenti nel gioco (se ci sono), e potrebbe essere anche la securom 7 che storce il naso alla presenza di drive virtuali di alcohol o daemon tools ....
Old 17-02-2006, 19:20   #5
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Fukara
è già uscito ????
sì.
Old 18-02-2006, 17:23   #6
pieroa
Member

Quote:
Originariamente inviato da akille
prova ad aggiornare le directx con quelle presenti nel gioco (se ci sono), e potrebbe essere anche la securom 7 che storce il naso alla presenza di drive virtuali di alcohol o daemon tools ....
le direct x sono aggiornate, il resto è puro arabo...
oggi a volte parte a volte no, ho disabilitato il disabilitabile, me compreso, tra l'altro siamo riusciti nella titanica impresa di farci sostituire il gioco, con l'unico vantaggio di cambiare la chiave d'accesso, che fo' lo frullo?
Old 18-02-2006, 19:50   #7
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

se hai installato alcohol 120% disinstallalo, è quella la causa del problema

Se invece non funziona dicci che messaggio di errore ti da...

Ultima modifica di akille : 18-02-2006 alle 19:56.
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:32   #8
pieroa
Member

Quote:
Originariamente inviato da akille
se hai installato alcohol 120% disinstallalo, è quella la causa del problema

Se invece non funziona dicci che messaggio di errore ti da...
scusatemi questo week end ho avuto dei problemi, ora sono in ufficio e appena a casa ci proverò, per intenderci debbo cercare un file che si chiama alcohol 120% ?
non mi da nessun messaggio di errore, spesso in partenza, non so come definirla, la grafica va a farsi benedire, per intenderci come quando si avvia in modalità provvisoria e ovviamente il gioco non parte, a volte invece il gioco parte normalmente... ripeto ha scaricato gli ultimi drive della sk video e le 2 (!!!) patches del gioco, senza alcun risultato apparente!
se sapee qualcos'altro...
Old 20-02-2006, 13:56   #9
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Hai impostato la giusta risoluzione e la giusta frequenza, nelle opzioni video del gioco?
Magari hai scelto una frequenza troppo elevata e il gioco, dopo alcuni secondi, resetta al valore più basso.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:28   #10
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
scusatemi questo week end ho avuto dei problemi, ora sono in ufficio e appena a casa ci proverò, per intenderci debbo cercare un file che si chiama alcohol 120% ?
non mi da nessun messaggio di errore, spesso in partenza, non so come definirla, la grafica va a farsi benedire, per intenderci come quando si avvia in modalità provvisoria e ovviamente il gioco non parte, a volte invece il gioco parte normalmente... ripeto ha scaricato gli ultimi drive della sk video e le 2 (!!!) patches del gioco, senza alcun risultato apparente!
se sapee qualcos'altro...
no! non devi cercare un file

alcohol 120% è uno specifico programma che se nn hai installato tu o chi altro usa il pc in questione nn ti appare
Old 20-02-2006, 14:35   #11
pieroa
Member

sooooooooooooooorry,
no nessun programa alcoholico.
per un attimo avevo sperato di intravedere la luce...
Old 20-02-2006, 16:26   #12
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
I giochi LucasArts hanno sempre un doc troubleshooting, spesso raggiungibile dalla finestra che lancia il gioco. Prova a vedere se c'è qualcosa di simile al tuo problema. Spesso spiega proprio cosa fare.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 21:50   #13
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
la grafica va a farsi benedire che significa?vedi i colori che cambiano?
se si con altri giochi non succede?
potrebbe essere la scheda grafica che surriscalda per esempio
per quanto riguarda alchol non può essere perchè non partirebbe proprio
io ho provato la demo con una 6600gt va benissimo
Old 20-02-2006, 22:14   #14
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Come puoi vedere da QUESTO thread e anche da QUESTo nella community del gioco, è un problema comune alle 6800 più alle AGP, ma anche alle PCI-EX.NEl primo che ti ho linkato nessuno sa niente a parte reinstalla,aggiorna i driver, cose che hai già fatto, prova a leggerti il secondo.
Old 21-02-2006, 09:22   #15
pieroa
Member

ok grazie, scusa il ritardo oggi pomeriggio spero di poterci perdere un po' di tempo.
naturalmente se qualcun altro ha altri suggerimenti saranno graditissimi
Old 21-02-2006, 12:30   #16
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
ok grazie, scusa il ritardo oggi pomeriggio spero di poterci perdere un po' di tempo.
naturalmente se qualcun altro ha altri suggerimenti saranno graditissimi
Vai su proprietà nell'eseguibile del gioco che trovi sul desktop e seleziona Windows 2000. Nella demo funziona.

Facci sapere.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 13:12   #17
pieroa
Member

il problema è che la demo funzionava benissimo, tra l'altro con i dettagli a palla. sono andato sul sito lucas, come suggerito da akille, e sembra che il problema sia con le geffo 6 (le 6800 sembrano ancora più interessate). non è che qualcuno con la 6800 ha provato il gioco? (la demo va bene...)
Old 22-02-2006, 09:20   #18
pieroa
Member

Spero di aver risolto, è quasi l'uovo di Colombo: ho fatto partire il gioco in "modalità sicura" (?) poi ho cliccato sull'autorilevazione e ho applicato le impostazioni rilevate (naturalmente senza toccare altro...) ed è partito alla grande (facciamo che è partito senza problemi...). L'unica scocciatura è ripetere 'sta cosa ogni volta. grazie ancora per le "dritte"
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian