|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
antivirus per linux
Ciao a tutti
Ho installato la mandriva linux e volevo sapere dove posso reperire un antivirus valido e sopratutto non a pagamento , mi date qualche link? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Conosco un solo antivirus gratuito per linux:
ClamAV Poi mi sembra che la Kaspersky faccia un antivirus per linux ma non credo sia gratuito. Non ho mai provato alcun antivirus per linux per cui non sarei in grado di consigliartene uno. Cmq se hai installato un sistema GNU/Linux puoi dormire sogni abbastanza tranquilli anche senza aver installatoalcun antivirus visto che la diffusione dei virus per linux è ancora molto bassa, e cmq in caso di infezione usando un account di utente normale, il sitema non verrebbe compromesso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Antivirus per linux?!?!
![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
tar xzvf nomepacchetto.tar.gz cd DirectoryCreataDalloScompattamento ./configure make make install (questo comando deve essere eseguito da root) cmq non è detto che questa serie di comandi vada sempre a buon fine perchè spesso hai bisogno di installare prima altre librerie. Cmq non preoccuparti se non riesci a installarlo, puoi perfettamente fare a meno dell'AV su linux. Anzi non perderci nemmeno tempo a installarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Eccoti una breve guida (in inglese) per installare da sorgenti su linux.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
PS: lascia perdere l'antivirus, non è che ti serva a molto (a meno che non vuoi mettere su un server che smisti email a pc sia windows che GNU/Linux, allora credo avrebbe un senso). inoltre io l'ho provato clamav, ed era di una lentezza spaventosa, e a volte si bloccava e scansionava, a ripetizione, gli stessi files imho, vedo meglio editarsi un paio di regole per iptables (il firewall). ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Come già detto, un antivirus in Linux ha solo funzioni di protezione di eventuali client Windows.
Non ho nai installato antivirus per il pinguino però mi sembra che F-Prot ne faccia una versione che dovrebbe essere free. Se con Clam non ti trovi, fai un giro su F-Prot. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
anche avast va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, ne proverò qualcuno per trovare il migliore,purtroppo sento l esigenza dell antivirus perche una volta da una cartella condivisa di linux mi sono beccato un virus su win perfortuna che avevo il kaspersky che me lo ha bloccato,però in questo modo se scarico su linux non so mai se quello che ho scaricato e pulito o infettato finche non lo passo su win.
Vi farò sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
credete sia necessario un antivirus nel caso si condividino cartelle e stampante tramite samba a client windows?
![]()
Ho concluso felicemente con WwKd, MagnoGabri, thay, tyco74, kobe, Uranio, larspulc, Maerlin, vortex99, kolzeg12, dragonheart81, GN_Snake, mafbass, Vassilij, maso87, dnarod, topogatto, s5otto, edema, K4d4sh, hurricane69 e altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Per il resto un antivirus su Linux nelle tue condizioni non ha senso in quanto non esistono virus per windows in grado di attaccare anche il pinguino. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.