|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Nomi dei giochi pronunciati male...
Vi sarà capitato almeno agli inizi di pronunciare qualche nome di qualche famoso videogame male, soprattutto se digiuni di inglese.
Bè appena uscì Unreal, lo cominciai a chiamare proprio come sta scritto: "Hai giocato a Unreal? Hai ucciso il mostrone dell'ultimo livello di Unreal?" invece di pronunciare correttamente "Anrial". Ora anche se lo so continuo a chiamarlo così perchè altrimenti mi sembrerebbe di parlare di un altro gioco ![]() Vi è capitata una cosa simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Runner city (Corridonia)
|
A me è successo con Manhunt ,un mio amico che me ne ha parlato lo pronunciava letteralmente ed io ho cominciato a chiamarlo così, fino al giorno in cui guardando la recensione su internet "mi sono illuminato"e ho capito.Ma il caso + clamoroso è il mio con Duke Nukem,che lo chiamavo (non sò per quale oscuro motivo) " dache nachem"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io lo faccio praticamente con tutti i giochi. Ho scoperto solo ora come si pronuncia duke nukem!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Dache Nachem: Achtung ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() a me dipende....va dai giorni in cui li leggo bene altri invece in cui li italianizzo\dialettizo fino al midollo! ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io quando usci devil may cry pensavo fosse devil MAN cray infatti dicevo ma ke vorra significare l'ulomo demone piango?
![]()
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dai... detto in tutta onestà! quanti inizialmente pronunciavano bene Resident Evil? ma dico io... quanti? o Silent Hill!
anche se secondo me il migliore è e rimarrà un tizio dalla voce strana... uno sconosciuto entratoci in teamspeak poco tempo fa a chiederci... ragà siete interessanti ad un torneo di "ned on sped underground"... attimo di silenzio, risata pazzesca, di quel torneo non si è mai saputo più nulla. gg al newser ^^ ps... bel topic ! ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
ma poi...
"ace combat" per ps... era un succo di frutto? ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
A volte capita... io tendo a cercare di essere preciso, ma a volte si storpia.
Ho però degli amici che mi ha regalato delle perle: "Dice che è un bel gioco vice city" ( detto proprio "vice citi" ) "Hai preso quake4 da play?" ("quache quattro") Splendido un amico qualche anno fa: "mi presti PIANO E SCAPPA,TORMENTO?" ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
x com enemy unknown
Baubauba che cinema quando sono andato a comprarlo per PSX ... ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
io lo faccio con le persone sbaglio sempre i nomi
![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() Per il resto ho notato una cosa che facevo diversa dagli altri, ovvero giocando ai giochi di ruolo on line, i punti esperienza, abbreviati in "px" (point experience), io li ho sempre pronunciati come due lettere staccate: "P"-"X" (leggi pi ics), quando ad un raduno ho conosciuto gli altri, ho visto che molti usavano dire "pics" "ho fatto 1000 pics"... tantè che all'inizio mi son chiesto "che cavolo sono sti pics?" ![]() basta poco per deviarci ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Il peggiore resta 'DUNGEON SIEGE', non tanto per il dungeon, ma 'siege' l'ho sentito nominare dal latino al russo stretto !
![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi ricordo ai tempi in cui ero meno che adolescente con street fighter 2 (cmq alle medie facevo francese e cmq non mi ricordo 'na mazza di tale lingua!)...
Evoluzioni (da pronunciarsi come si scrive!) ![]() 1) Street Figter due (enfatizzando per bene il fatto che c'erano 2 "e" ![]() 2) Street Faiter due (come sopra ![]() 3) Strit Faiter due Alla fine ce l'ho fatta! ![]() ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-02-2006 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
1) Quello che da noi è M. Bison (il boss finale), in realtà (in giappone) si chiama Vega 2) Quello che da noi è Vega (il ninja spagnolo), in realtà (in giappone) si chiama Balrog 3) Quello che da noi è Balrog (il pugile), in realtà (in giappone) si chiama M. Bison, che sta per Mike Bison e si legge Maik Baison, un chiaro riferimento a Mike Tyson ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.