|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Venezia in aprile
ciao a tt,
vorrei 1 aiutino per organizzare 1 week end a venezia, l'8\9 aprile senza spendere 1 follia, è per me e la mia ragazza, partenza da milano. il metodo più economico per pernottare penso siano i bed e breakfast... avete esperienze in merito?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ti posso solo...
Quote:
Non pensare, purtroppo, di poter dormire con meno di 100/150 € per notte, in un bruttissimo alberghetto (anche i 3 stelle a Venezia fanno assai schifo ![]() ![]() Ci sono parecchi B&B ma non ho esperienza diretta, l'unica è prenderti nota dei siti o telefoni che trovi tramite l'APT e provare a chiamare o emailizzare. Ciao e buona fortuna ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Sei a...
Quote:
Non sono proprio di Venezia, sono di Burano e vivo a Cà Savio, però ci lavoro e ci vado su tutti i giorni! Ciao e notte!
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se vuoi ti metto in contatto con un mio collega.
Lui gestisce un B&B a Casier che è poco fuori Treviso. Però hai i mezzi pubblici (autobus) che portano a Venezia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prenotato Hotel Ariel Silva in calle de la masena, vicinissimo alla fermata del vaporetto sul canal grande... è anche abbastanza vicino alla stazione santa lucia... ora devo decider se andare in macchina o in treno... come funziona poi il trasporto pubblico a venezia?
Membro del MotoHW Club!!! - iPoddizzato ![]() Ultima modifica di Phobos87 : 05-03-2006 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() oltre al fatto che se vai in 2, tra benzina casello e parcheggio, il treno da milano è più conveniente venezia si gira a piedi, al limite in vaporetto... quindi: scarpe comode e buona passeggiata! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Ciao...
Quote:
Poi se devi attraversare mezza Venezia e magari il tempo non è buono ci sono i vaporetti (vedi sito www.actv.it per orari ed informazioni sulle linee di navigazione) ma l'imperativo è di camminare sempre! ![]() Ciao, buone vacanze, Michele.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() unico dubbio è l'albergo... ho fatto la prenotazione a quello (ma è cancellabile gratis) e poi mi è stato suggerito da un mio prof k c'è già stato il nettuno \ minerva che m ha garantito sia OK e pulitissimo anche se a 1 sola stella... ecco i due siti... il prezzo è uguale praticamente, voi cs m consigliate? http://www.minervaenettuno.it/ http://www.arielsilva.it/
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il minerva è sulla Lista di Spagna (+ vicino alla station) e l'altro è un pò più avanti...
che c'è da vedere assolutamente a venezia oltre a piazza san Marco?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il Lido non è male, se ti piace l'arte c'è la Peggy Guggenheim.
Poi il Ponte di Rialto è da vedere (ma ci stai 1 minuto), il Teatro la Fenice e se ne avessi il tempo un giro nelle isole della laguna. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
venezia puzza di fogna?
Un mio amico mi ha detto di non andarci perche c'è sempre puzza di fogna .... é vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
è vero in parte, nel senso che comunque sei i una laguna con acqua abbastanza stagnante, ma dire che puzza di fogna mi sembra decisamente eccessivo...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
in qualche zona si sente l'odore non tanto gradevole dell'acqua dei canali... ma se puzzasse di fogna non credo che ci vivrebbe ancora qualcuno
E te lo dice uno che schifa abbastanza Venezia ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.