|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
[Q-Tec 550W] Rumore strano...
Ciao a tutti, vorrei un parere su quanto sta accadendo al mio alimentatore. Da qualche giorno infatti ha iniziato ad emettere uno strano rumore, paragonabile ad una specie di vibrazione o ronzio (so che e' un po' vago ma e' dura descrivere un rumore a parole
EDIT: ah, non posso escludere che questo rumore possa provenire da qualche altra parte, anche se mi sembra proprio che a provocarlo sia l'alimentatore...
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Aggiornamento della situazione: il rumore e' diventato piu' forte e ora si sente chiaramente che il problema sta in una delle ventoline dell'alimentatore (probabilmente quella posteriore), infatti quando accendo il pc sento chiaramente il rumore dell'accelerazione della ventolina (che poi si trasforma nel ronzio) e quando lo spengo il ronzio "decelera" contemporaneamente alla ventolina. Quale puo' essere il problema? Lo so che il Q-Tec e' un alimentatore "da mucchio", pero' cambiarlo per una cretinata simile mi da fastidio...
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
puoi sempre cambiare solo la ventola interna
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
e ne ho adattata una.spero di esserti stato utile
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
stesso problema... con una botta sul case però il rumore svaniva
poi è stato sufficiente giocare con la ventola e il rumore è sparito |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
tutto svaniva!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.

e ne ho adattata una.