|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
consiglio su rete Wi-fi e sul router:zyxel, Us robotics o PLANET?
salve,ho acquistato il mio primo nb (un centrino) e adesso vorrei realizzare una piccola rete domestica,wireless tra router e nb e poi anche con il muletto.
allora per adesso la presa dell'adsl (alice 4 mega,ho la linea dedicata perchè la chiesi anni fa ai tempi di BBB e poichè avevo anche l'ISDN mi portarono una linea a parte, secondo voi posso abolire questo fatto e usare l'adsl con tutte le prese telefoniche?) si trova in una stanza dove c'è anche il muletto.quindi diciamo che il router sarà in questa stanza: 1° dubbio: il muletto non ha nessuna scheda di rete, a questo punto compro una LAN classica o visto che ci sono compro anche per esso una scheda WI-FI? 2° dubbio: quale router compro? quello che mi interessa è lacopertura e la stabilità di segnale (e naturalmente che non sia lento,meglio se supporta ADSL2) visto che il nb lo userò quasi sempre in una stanza quasi opposta a dove è ubicato il router,la casa è di 200MQ e tra le 2 stanze passano 2 corridoi e 3 porte. potendo comprare all'ingrosso il fornitore non tratta NETGEAR per cui potrei scegliere tra: - US Robotics 9108 (versione base o completa di chiave usb) - Zyxel 660HW - PLANET: non ricordo la sigla ma dalle caratteristiche mi sebra simile agli altri,supporta adsl2 ma non mi pare sia print server,cmq costa + dello zyxel (98 euro + iva) avete notizie su questo planet? grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
io sto prendendo il NETGEAR DG834GIT
ero anche io orientato allo ZYXEL 660HW, ma stando a quanto ho visto di persona da ragazzi che lo hanno, ha una scarsa gestione wireless |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh allora prendi lo zyxel, ti danno anche la chiavetta usb wi-fi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
oddio scusate l'ignoranza cosa sarebbe il muletto? il pc desktop?
comunque anch'io voglio fare una piccola rete domestica a pala ^_^ ho scheda di rete sul pc fisso... come posso fare? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie mille... consigli per il router?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se il muletto sta vicino al router, non hai bisogno di unja scheda wireless, la puoi prendere tradizionale ed attaccare il router tramite cavo di rete. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ma c'è un motivo particolare o è solo una questione di boicottaggio del brand? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel router è un ottimo prodotto, è su base DG834, è un prodotto affidabile, facile da configurare e stabile. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Accidenti che peccato.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io no xò
quindi mi consigliate netgear? Ultima modifica di DevilOfSky : 14-02-2006 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
cià tutmosi
netgear rulez ( magari con dietro debian lol ) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
ripeto: se non puoi prendere il netgera, vai sullo zyxel che fra quelli elencati, è il migliore sotto tutti i punti di vista
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.