|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
DFI e uscita spdif per impianto home theater
E' da due giorni che ho montato la DFI ultra-d... finalmente ... la ex-mobo era la MSI K8N neo2 ....
Non riesco ad utilizzare l'uscita spdif per l'impianto audio... Nell'altra scheda madre utilizzavo l'uscita ottica spdif... e funzionava perfettamente... Invece sulla DFI non c'è l'uscita ottica.. quindi l'ho collegata con l'uscita spdif coaxial... ma non si stente nulla.... non capisco se devo spostare qualche jumper sulla mobo o se devo impostare l'usicta spdif dai driver... non trovo questa opzione... qualcuno sa la soluzione???
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Nei driver realteck nel pannello di controllo c'è l'apposita voce
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
poi ho installato quelli realtek ed ora funziona quasi bene.... Diciamo che l'audio funziona tutto bene.... l'unico problema è che quando faccio partire un film con powerDVD 6 ... e in automatico l'impianto si imposta in 5.1 in Dolby digital o in DTS... si sentono degli schiocchi... dalle casse... non è un grosso problema... però ho paura che questo possa rovinare le casse.... Prima con utilizzando l'uscita ottica questo non succedeva.... da cosa dipende??? l'impianto utilizzato è Elta 8801 CLS
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Metti di default un volume basso nel programma
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Anche abbassando il volume al minimo... fa sempre lo stesso "schiocco" con la stessa intensità... sia che alzo il volume o che lo abbasso... ho visto che lo fa solo con PowerDVD... nel momento in cui cambia la codifica audio... passando da stereo a dolby digital o a DTS... vi prego aiutatemi!!!! e ditemi se secondo voi questo schiocco può rovinare le casse o altro....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.

AMD64 3000+ Winchester
PIONEER DVD-RW DVR-108, AXV CD/DVD-ROM