|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
proteggere rete wireless
come posso fare x evitare che qualcuno si connetta al mio router wireless? insomma come posso fare x proteggere la mia rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ad esempio puoi iniziare con il nascondere l'ESSID e poi attivi la crittografia (preferibilmente con modalita' WPA).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: PN
|
che router hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
devi cercare nel tuo router la voce WPA-PSK e devi inserire una "passkey" formata da almeno 8 caratteri alfanumerici. Questo tipo di protezione è già sufficiente per la maggior parte delle situazioni ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
fai come ha detto andorra e metti wpa-psk con chiave abb complicata poi sui pc clients fai la stessa cosa: chiaramente dovrai mettere il nome dell'ap a mano
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 13-02-2006 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mica si lamenterà per il "servizio" spero??
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() Devo dedurre che abbiamo guardato tutti il pattinaggio ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
tempo
1 x volta che nn ho capito nulla allora dove devo cercare questa wpa-psk? io ho un router della belkin |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sbagliato: andorra si', io no.... avevo la parabola "impegnata" su raisport e su rete locale in terrestre....
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.webalice.it/wgator/temp/wpapsk.jpg http://www.webalice.it/wgator/temp/wpapsk2.jpg Si riferiscono a Netgear e D-Link ma il principio è lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scommettiamo che i nomi dei primi classificati non te li ricordi?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cmq fanno vedere anche su raisport oltre a eurosport (e in chiaro): meglio che in terrestre....
![]() cmq adesso comincia la gialappas: cordiali saluti ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 13-02-2006 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ma do molto fastidio se chiedo di rientrare in topic e spiegare ad un povero ignorante come proteggere la sua rete wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona (provincia)
|
Si si tornate in topic!!anche a me interessa sapere come fare..domani mi arriva il roper flynet...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Metti la protezione sul MAC address, includi nella lista degli indirizzi solo il MAC delle tue periferiche e escludi tutti gli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ho quei router, tuttavia spiego i concetti.
Una scheda di rete wireless ha un proprio numero identificativo detto MAC, un router può concedere la connessione solo ad alcuni MAC. Ad ogni secheda di rete può essere asseganto un indirizzo IP, un router può concedere la connessione solo ad alcuni IP. Una rete wireless può essere "occultata" vedi discorso dell'amica Andorra. Le trasmissioni wireless possono essere criptate secondo diversi algoritmi: se hai client Linux sei costretto ad usare WEP, si hai solo Windows puoi mettere WPA che è più potente. Le criptazioni WEP e WPA hanno bisogno di una chiave di accesso. Essa dovrà essere di lunghezza variabile, ovvio che più sarà complicata, più la tua rete sarà protetta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
volevo riprendere il discorso parlando delle differenze di codifica in windows e linux, poichè su quest'ultimo il supporto è più scarso e non è possibile usare wpa (e in taluni casi specie con processori embedded non si può usare proprio
![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 14-02-2006 alle 12:57. Motivo: errato wep cambiato wpa: wep nelle distro linux si trova wpa no |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tutto demerito della mia negativissima esperienza wireless sul pinguino.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.