Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 20:55   #1
Riky84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cagliari
Zyxel o Linksys?

Salve a tutti, mi vedo di fronte ad una bella scelta, devo acquistare un router, caratteristiche principali, ADSL2/2+, wireless, affidabile...

sono indeciso, preciso subito che il wireless lo voglio ma inizialmente non credo che lo utilizzerò...la scelta è tra 2 marche:

-Zyxel (Prestige 660HW)
-Linksys (non so ancora che modello preciso, ma ho visto quelli nuovi)

consigli e pareri sono ben accetti...ciaoooooooo
Riky84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 08:02   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
A me piace di più lo Zyxel.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 09:06   #3
Riky84
Member

almeno un parere...!!! so che gli zyxel sono ottimi...ma è anche vero che i linksys...sono Cisco system mmmmmmmm quindi...qualkun'altro ke mi da consiglio?
Old 14-02-2006, 11:36   #4
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Riky84
almeno un parere...!!! so che gli zyxel sono ottimi...ma è anche vero che i linksys...sono Cisco system mmmmmmmm quindi...qualkun'altro ke mi da consiglio?
Io ho il linksys wag54gs, modem-router wireless 125Mbps speedbooster, uno degli ultimi usciti...che dire, è una bomba. Mai bloccato, wireless perfetta ottima copertura. In più ha il pulsante per spegnerlo, che nn tutti i modem hanno, e ha un pulsante "Secure easy setup", che premendolo ti crea automaticamente la protezione per il wireless, senza che devi stare a inventarti le chiavi.Unica "pecca" il costo un pò elevato, ma ne vale la pena. Consiglio: non comprare il kit con il ricevitore usb, per quello fa veramente schifo.
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 13:04   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Riky84
Il mio serafico post era filgio del mio poco tempo e della non presenza al mio fianco di colui che possiede uno Zyxel.
Ho parlato con un amico che ha lo Zyxel a pranzo ne è molto soddisfatto, veloce nel setup, può disabilitare il wireless (ma non lo ha mai staccato), firewall di buona qualità e per il momento, la connessione wireless non è mai caduta (quasi 2 mesi di durata).

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 13:06   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
parlando di qualità dei componenti (quindi tolleranza ai disturbi della linea ecc) lynksys dovrebbe essere superiore: anche come prezzo però
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 13:14   #7
Riky84
Member

grazie a tutti...allora nn vedo differenze di prezzo così esagerate, forse il linksys wag54gs costa una ventina di auro in+ delllo zyxel 660hw...però vedo + bello...+ "nuovo" come design e caratteristiche il linksys, una differenza del genere nn mi cambia di certo la vita per ora sono orientato sul linksys, anke se nella mia zona è + difficilotto da trovare, ed anche se lo zyxel è ugualmente ottimo.
Riguardo ai ricevitori usb xke fanno schifo??...è preferibile prender la scheda interna?
Old 14-02-2006, 13:23   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non fanno schifo ma sono meno prestanti mediamente per via del bus su cui si appoggiano e per i maggiori rischi derivanti da insufficiente alimentazione delle porte da parte di alcune schede madri
Old 14-02-2006, 14:03   #9
smoker83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
non fanno schifo ma sono meno prestanti mediamente per via del bus su cui si appoggiano e per i maggiori rischi derivanti da insufficiente alimentazione delle porte da parte di alcune schede madri
Aspetta io non ho detto che i ricevitori usb in generale fanno schifo, ho detto che quello della linksys che danno nel kit con il wag54gs fa schifo.E' il wusb54gs. Ha problemi con i driver non ancora risolti. Perde la connessione di continuo e si blocca. Per farlo riprendere devi scollegarlo e riattaccarlo alla porta usb, allora riprende ad andare per un'altra mezz'oretta se va bene, dopo di che si blocca ancora. Praticamente dice che la connessione alla rete e attiva ma non all'adsl. In realtà non funziona niente perchè nemmeno alla rete accede. Per esperienze personali e per testimonianze del forum linksys si lamentano tutti dello stesso problema. Da evitare come la peste. Un'altra scheda col medesimo problema è la belkin da 125Mbps PCMCIA. Testata con vari access point, tra cui il wag54gs, ha una connessione altalenante e per niente stabile. Sento invece parlare di problemi con la intel 2200bg. Io ho il notebook con quella scheda e il wag54gs. Va da dio. Mai un problema e ottima copertura e velocità in trasferimento dati via wireless.
Old 14-02-2006, 14:06   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ogni caso fa storia a se come puoi bene vedere: possoo subentrare incompatibilità di vario genere
Old 14-02-2006, 14:09   #11
smoker83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ogni caso fa storia a se come puoi bene vedere: possoo subentrare incompatibilità di vario genere
Senza dubbio, ma ti posso assicurare che per quanto riguarda il wusb54gs, è proprio un problema di driver. Non centra la compatibilità. Anche perchè è il ricevitore usb prodotto in coppia proprio per lavorare con il wag54gs. Sono state fatte svariate segnalazioni alla linksys ma di driver nuovi nemmeno l'ombra. Quindi, per mia esperienza personale, lo sconsiglio, poi se uno vuole prenderlo lo stesso faccia pure.
Old 14-02-2006, 14:19   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

hai fatto bene a dirlo
parlavo cmq di router lynksys
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian