|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
|
Guild Wars o World of warcraft?????
Come da titolo sono indeciso tra questi due giochi!
Cosa mi consigliate? Cioè non m'importa tanto del canone da pagare, o del prezzo del gioco, ma voglio un gioco completo e vario che mi permetta di fare il maggior numero di cose possibili!!! Fatevi sotto con i consigli! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
|
ho visto le immagini del nuovo GW e sono sconvolgenti.. ma a trovarsi na beta per provarlo.. poi che gli costa a fare na demo di 3 giorni tanto per rendersi conto..
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
il nuovo guildwars sarà in beta pubblica dal 24 marzo.. pubblica solo per chi ha acquistato guildwars
![]() chi ha guild wars originale può invitare un amico alla beta ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, ma non ni avete risposto alla question!
Devo dedurre che è meglio guild wars?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Anchio i sono trovato davanti a questo quesito... ma dopo aver preso in cosiderezione che Wow ha bisogno di un canone mensile e in più il gioco è anche tutto in INGLESE ho preferito GW... Ragazzi ne vale la pena è fantastico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
WOW è un vero e proprio MMORPG, GW è un po' diverso visto che è basato sul PVP tra gilde (io non l'ho, ho solo letto info in giro, nel caso spiegate meglio ![]() Non vuol dire che GW sia brutto, anzi, visto il successo è molto valido ma dipende appunto cosa ti piace fare ![]() In WOW condividi un mondo tutto esplorabile con centinaia e centinaia di persone, fai quest (migliaia!), lavori, fai dungeon, commerci... se vuoi puoi fare PVP oppure no... puoi farti diversi PG scegliendo tra due fazioni, parti dal livello 1 fino e facendo quest e uccidendo mostri arriverai fino al livello 60 ![]() Ovviamente anche in WOW c'è un sistema di gilde (che però non combattono tra loro), indispensabili per farsi amici e questare assieme (ma si può anche stare da soli e trovare di volta in volta i compagni per le quest più difficili). Poi ci sono le istance, i BG... insomma c'è talmente tanta roba che è inutile continuare... dovresti provare, in giro forse trovi ancora il trial, però all'inizio sarai decisamente niubbo ![]() ![]() Cmq io l'ho preferito perchè mi piace l'esplorazione del mondo e tutto l'annesso... ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
I due giochi sono profondamente diversi. WoW è un mmorpg propriamente detto e GW no, tanto per cominciare.
Sono entrambi giochi molto belli. Il fulcro di GW è il pvp di gruppo e tutto ruota intorno a questo. Il mondo di gioco non è "in comune" con tutti gli altri giocatori, ma è totalmente istanziato, gli unici luoghi pubblici sono le città e gli avamposti benchè anche questi siano istanziati. Tutto il resto del mondo invece, è istanziato a misura di gruppo, cioè esiste solo il tuo gruppo e non potrai in nessun modo incontrare altri giocatori che non siano del tuo gruppo. Il crafting è assente. I pg sono solo umani e sono costituiti da 2 classi, una primaria e una secondaria, quella secondaria la puoi cambiare quando e come vuoi (previo sbloccaggio della classe desiderata con una quest). Puoi creare pg già al ventesimo livello pronti per fare pvp, questo permette di creare gruppi ac hoc con skill che si compensano a vicenda tra i vari membri. Questo perchè ogni pg può portarsi dietro un massimo di 8 skill, da scegliere tra tutte quelle possedute nelle 2 classi, primaria e secondaria, il che porta a scelte tattiche di gruppo per essere il più efficaci possibile. WoW invece ha un mondo unico in comune, ci sono delle istanze sotto forma di dungeon ma il mondo è uno solo. Ci sono tante cose da fare, una marea di quest, boss, un sistema di crafting sviluppato, due fazioni tra le quali scegliere ognuna con diverse razze e ogni razza può accedere a determinate classi. Ci sono le cavalcature per spostarsi velocemente. Il pvp è sia libero, in giro per il mondo, che in mappe istanziate gruppo contro gruppo (raid contro raid in realtà, perchè vi partecipano fino a 40 pg per fazione). Se cerchi la varietà di cose da fare, ti consiglio WoW senza remore. Se sei invece più interessato all'azione pura ed immediata ti consiglio GW. Ultima modifica di Kominus : 13-02-2006 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
bella e utile descrizione, anche se GW descritto in questo modo pare un pò limitato e noioso.... va sicuramente provato, anche perchè è completamente diverso rispetto ai tradizionali MMORPG
![]() E comunque non è solo azione pura, nella forma più avanzata di PvP ma non solo (Gilda contro Gilda) c'è soprattutto tattica e suddivisione dei ruoli, rispetto alla "forza bruta". Oltre anche ad una necessaria preparazione degli incontri, i giocatori non vanno con skills ed attacchi/difese a caso, serve una precisa organizzazione di SQUADRA (meglio ricordarlo, Gw è un gioco COOPERATIVO) ![]() comunque anche in GuildWars ci sarà la divisione in 2 fazioni, con l'arrivo dell'espansione. Cosa sono le alleanze e come funzioneranno in Guild Wars Factions? Le gilde possono unirsi per formare delle alleanze. Le gilde alleate condividono la finestra di chat e possono visitare le sedi degli alleati. Le alleanze potranno anche assumere il controllo delle città di Cantha partecipando alle Avventure dell'Alleanza, con le quali si aprono nuovi eventi e si ha accesso a delle zone esclusive. Cos'è una fazione? Perché dovrei parteciparvi? Schierandoti dalla parte di una delle due fazioni in guerra e partecipando alle Battaglie di Fazione, le alleanze possono conquistare e mantenere il controllo dei territori. L'esito delle battaglie influenza il progresso della guerra tra le due fazioni. Il fronte bellico ed il controllo delle città sono sempre visibili sulla mappa. L'appartenenza ad una gilda in Guild Wars Factions diventa ancora più coinvolgente ed interessante sia per i giocatori che si dedicano al gioco cooperativo che per quelli che prediligono il PvP. Unendosi ad un'alleanza e trionfando nelle Avventure dell'Alleanza, la tua gilda otterrà il controllo delle città di alto livello. Con tale potere, i membri della gilda potranno accedere a contenuti cooperativi speciali. In Factions, le gilde più potenti non saranno necessariamente composte esclusivamente da giocatori PvP o PvE. Le gilde più forti conterranno un misto di giocatori e tale combinazione andrà a vantaggio di tutti i membri. Quali modalità di gioco ci sono in Guild Wars Factions? Queste sono le nuove modalità di gioco: * Sfide Avventure cooperative con degli obiettivi specifici, come per esempio contrastare ondate progressive di nemici. Nel gioco saranno mostrati i record personali ed i punteggi più alti. * Avventure d'Élite Per le alleanze, queste avventure sono il metodo migliore per accedere a delle zone nuove; sono progettate per essere la sfida cooperativa per eccellenza. * Avventure dell'Alleanza Squadre multiple si contendono il controllo delle risorse e conseguono delle vittorie strategiche. I vincitori ottengono dei compensi per la loro alleanza e l'esito determina il controllo delle città e degli avamposti. * Battaglie di Fazione Battaglie PvP strategiche su larga scala che permettono alle fazioni di conquistare il nuovo territorio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
una cosa fondamentale,e' quanto tmepo ci vuoi perdere.
se hai tante ore da far crescere il pg al giorno farmare et simila e vuoi un mondo un po' piu interattivo wow e' ok. ma se non ci vuoi perdere mesi per diventare qualcosa ![]() ![]() fai conto che con un paio di ore al giorno in 3 settimane hai il pg al max lvl e con un po' di culo l equip al massimo. la vera linfa di GW e' il pvp ,che non vuol dire girare per il territorio e ammazzare o essere ammazzati.ma scontrarsi sul campo a suon di magie e mazzate tra 2 clan o piu'.non ci sono UBER player perche tutti hanno il solito equip alla fin fine.la Skill personale e di squadra e' quello che fa' la differenza. per chi viene da KOL a breve avremmo le guerre :0
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma tipo a me interessava sapere in quale ci fosse più libertà di "vivere" cioè di fare ciò che si vuole!
Inoltre in entrambi puoi andare in giro a picchiare chi vuoi? non solo mostri, ma anche confrontarti con altri giocatori online!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Senza pensarci su due volte ti dico WAR OF WARCRAFT mi sono appena scollegato dopo 4 ore, e tra poco mi ci butto di nuovo è mitico! Dai compralo che ti faccio entrare nella mia gilda! CIAO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ribadisco che sti giochi dovrebbero prima dare la possibilità di provare una demo cosa che non stanno facendo..
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Città: mi
|
Quote:
Mi sembrava di aver visto in edicola la prova per 10 gg on line di wow a 10/14 euro. Premetto che ieri ho iniziato a Wow spinto da un gruppo di amici che è passato a giocare a quello, ma ho sempre stortato il naso per i giochi on line a pagamento. Devo dire che non è affatto male, anche se ammetto che , visto che si paga mensilmente, far pagare pure il gioco 45 euro è una bella ladrata ( ok facciamo 45 - 13 euro che consiste nel primo mese gratis ). Comunque lo consiglio soprattutto a chi ha già amici inseriti che ti possano dare una mano.. e con cui ti puoi divertire assieme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per me è un prezzo troppo troppo alto, sia del gioco che della mensilità, ma visto che ci sono centinaia di migliaia di persone che pagano e giocano tranquilli allora il problema sarà solo di pochi.. ma sopratutto il gioco sarà diretto a chi non lavora , non ha famiglia e non ha una ragazza.. dato che per divertirti devi stare ore ed ore isolato dal mondo reale.. e chi non gioca tutti i giorni è fortemente penalizzato, ciò non toglie che wow sia un gran bel gioco altrimenti non avrebbe riscosso tutto sto successo..
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E' innegabile che i mmorpg sono giochi a cui bisogna dedicare molto tempo per essere competitivi, ma alcuni, come wow ad esempio, ti permettono anche di prendertela comoda se non si hanno manie di uberaggine, quindi sono indicati anche alle persone che hanno poco tempo, quindi appunto gente con famiglia, lavoro impegnativo ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
se cerchi un gioco completo sicuramente daoc sta sopra tutti ha il miglio pvp e un pve immenso, pero' tutto questo lo rende un po' piu' impegnativo rispetto agli altri giochi.
wow e' limitatissimo rispetto a daoc, sopratutto perche' e' un gioco solo pve e' questo lo rendo noioso e nn poco... Ultima modifica di Zappz : 14-02-2006 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra i due giochi, sul fronte pvp la spunta daoc e sul pve wow. Io non so se tu abbia giocato a wow...e se lo hai fatto se hai giocato su crushridge. Se è così, tu di wow hai visto solo il peggio, crush è il peggior server dove giocare. Sugli altri server wow diventa un altro gioco completamente, perchè cambia totalmente la mentalità dei giocatori. Io giocavo su warsong, ma su crush avevo parecchi amici e mi ero rollato un pg anche la a tempo perso e la differenza era palpabile. Ah prima che me lo chiedi, si ho giocato anche a daoc e a tanti altri mmorpg. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
io ho giocato a wow e devo dire che il sistema di combattimento a stili di daoc e' molto meglio rispetto a wow, a parte questo il pve lo trovo molto simile, alla fine le possibilita' sono le stesse, gruppi per fare mob, dungeon, missioni per grandi gruppi, drop, craft ecc... pero' su wow una volta raggiunto il massimo livello cosa fai? su daoc invece una volta raggiunto il liv massiomo ti accorgi di essere solo all'inizio del gioco, perche' dopo inizia tutta la parte dell'rvr fra l'altro la parte piu' divertente. P.S. quando e per quanto tempo hai giocato a daoc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.