Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2006, 23:51   #1
Bautzen
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Germania/Italia
Messaggi: 117
Ipaq/HP 5455 e Wireless [LUNGO] .... RISOLTO!!

Salve a tutti voi, ho una questione da sottoporvi (per la serie "capitano sempre a me i casi impossibili")

Sono da anni iscritto a eBay e spesso compro e vendo materiale per lo più informatico. Ho acquistato diversi PDA e Notebook (esclusivamente da U.S.A.) e tutto è andato per lo più bene. Il mese scorso ho acquistato un iPaq 5455 e devo dire che purtroppo la transazione e l'oggetto non sono stati completamente rispondenti alla descrizione per diversi motivi:

Ipaq 5455 usato un mese, come nuovo etc etc insomma.... lo acquisto pagandolo anche un pò caro ma avendo un amico che si trovava in U.S.A. per lavoro per una settimana, non potevo troppo andare per il sottile e l'ho fatto spedire a lui per evitare le "stupide" tasse doganali applicate indistinatmente su ogni pacco entrante. Insomma ricevo l'oggetto e lo sottopongo a verifica: se lo si guarda bene sembra davvero non essere mai stato usato in quanto non presenta NESSUNO striscio ne sulla scocca ne sul TFT ad esclusione di un pixel bruciato (accettabile anche se lal centro del monitor!!!). La batteria è completamente andata e solo dopo 36 ore di corrente elettrica, la batteria ha cominciato a caricarsi (normale dopo mesi di inattività). La durata è di circa 2 ore e mezza. Una cosa un pò strana è il bottone di accensione completamente usurato, praticamente è bianco ....... sembra stato usato solo per accenderlo e spegnerlo non essendoci nessun altro segno di usura. Per farla breve, la cosa che non funziona è il WIRELESS. Andato!!!! Ho provato penso tutto quello scovato in internet.

SINTOMI:

PDA con PPC2002 in Inglese, se avvio la WLAN si sente il suono di accensione ma nessun led arancione si accende, ne lampeggia etc etc. Se provo a disabilitare il Wlan, sembra spegnersi ma in realtà dopo un istante ritorna verde in un loop continuo, sia che spengo o che accendo il PDA. Se vado sulle informazioni mi dice che il firmware è lo 0.90.2.139. Allora seguo la procedura classica con l'aggiornamento al SP1 per arrivare allo 0.90.5.139 per poi passare all'ultima versione 0.100.x.x ..... ma assolutamente nulla di nulla. Ad ogni passaggio ricevo vari errori o di cotinuare facendo un soft-reset e poi ritentare, oppure che l firmware è troppo vecchio etc etc.Il passaggio a PPC2003 non migliora la cosa, non mostrandomi nemmeno la versione firmware. Se subito dopo un Hard Reset faccio un self-test dei led, noto che il led del Wireless si comporta in modo corretto ma se provo ad accendere il WIFI e riprovo il test, il led arancione non reagisce più.

SOLUZIONI APPLICATE:

Al di là di quelle sopra esposte, ho fatto TUTTI i vari tentativi di staccare la batteria per XX secondi o X minuti e allo stesso tempo premere 5 volte (anche 30 volte) il soft reset o il bottone di accensione, aggiornare la ROM con la Wlan accesa/spenta, dopo l'aggiornamento premere il soft-reset n volte etc etc etc. Ho aperto il PDA e rimosso il modulo Wlan per resettare lo stack ...... ma nulla di nulla. E' un peccato in quanto il PDA funziona davvero molto bene, senza nessuna instabilità e con una nuova batteria da 1600mAh comprata su ebay raggiungo anche le 3 ore e passa. Come navigatore con il classico BT77 funziona molto bene anche se qualche volta fa un pò fatica ad accopiarsi con il GPS e devo disabilitare e poi riabilitare il BT sul PDA ma è una "fatica" accettabile capitando una volta su 20.

Insomma alla fine dei conti. girando girando e girando su internet, ho scovato un tipo in U.S.A. che vende il modulo Wlan (ed una montagna di pezzi di ricambio per Compaq/HP) e con $27 (compresa spedizione) me lo ha spedito e lo sto aspettando.

Domanda:

SECONDO VOI E LA VOSRA ESPERIENZA, SOSTITUENDO QUESTO MODULO, RISOLVERO' IL PROBLEMA? INOLTRE... AVENDO ADESSO PPC2003, MI CONSIGLIATE DI PASSARE PRIMA A PPC2002 E POI INSERIRE IL MODULO WLAN GIUSTO PER POTER EVENTUALMENTE OPERARE DEGLI AGGIORNAMENTI O ANDARE SECCO CON PPC2003? QUALCUNO DI VOI E' INCAPPATO IN QUALCOSA DEL GENERE? (NON CREDO PERO'!!!!)

Con tutte queste aperture e chiusure del PDA non dovrei rischiare di rovinare il bluetooth essendo parte integrante della scheda madre e non un modulo. Nel senso, non è che con la fortuna che mi ritrovo, nel tentativo di sistemare il Wlan, alla fine dei conti mi ritrovo senza Wlan e senza Bluetooth? Per la serie, spolvero l'indistruttibile Ipaq 3630 per nuove avventure!!!!



Grazie mille e scusate la divagazione

Saluti a tutti

Ultima modifica di Bautzen : 04-03-2006 alle 23:34.
Bautzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 19:14   #2
Bautzen
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Germania/Italia
Messaggi: 117
....RISOLTO.....
Bautzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 19:57   #3
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Grande!

Ci fai sapere come?
magari potrebbe interessare a qualcuno che ha lo stesso problema!
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 15:47   #4
Bautzen
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Germania/Italia
Messaggi: 117

passo brevemente a descrivere la mia soluzione:
Cercando e cercando ho scovato in internet un'azienda che vende una montagna di pezzi di ricambio per palmari (non solo iPaq!!!) e scrivendogli una mail del pezzo che cercavo, lui me lo ha procurato ad un prezzo mooolto onesto e soprattutto funzionante. Con qualche dollaro in più, me lo sono fatto spedire a casa mia, ho operato come un chirurgo sul PDA, riacceso, attivato il WiFi, completato la sequenza di upgrade necessari e tutto ha ripreso a funzionare. Quindi nel mio caso era un difetto del modulo wireless. E' una serie un pò sfortunata (5450) per quanto riguarda il wi-fi (per altro intercambiabile con il 5550/5555) e penso che tutte le pratiche di rianimazione del wireless applicate a questa serie, dipenda proprio da una partita difettosa di questi moduli che infatti confrontandoli sul tavolo entambi prima di rimontare il nuovo, pur avendo le stesse versioni di Revision etc etc, erano chiare e visibili alcune differenze nella dimensione dei contatti che sarebbero andati a contatto con la scheda madre, un diverso colore del wafer, insomma dettagli che potrebbero indicare qualche correzione aggiuntiva. Insomma da qualche giorno non riscontro problemi nell'attivazione e uso del Wireless. Con $27 (compresa la spedizione) ho riportato alla vita un palmare ancora degno di nota nonostante la sua età!!!!!

I riferimenti del tipo per chi ne fosse interessato sono:

FIXYOURPDA.COM
Clinton J. Montgomery
Las Vegas, Nevada

email: fixyourpda@cox.net

è presente anche in eBay con tanti pezzi, ma se lo contatti anche direttamente via e-mail risponde in fretta, in modo preciso e con buone valutazioni economiche (anche al di là di eBay).

Insomma io mi sono trovato bene, mi ha fatto risparmiare almeno il 50% rispetto alle quotazioni di diversi siti di materiale di ricambio per PDA (anche usato!!!!!!). Bohhh tenetelo in considerazione insomma

Ciao ciao
Bautzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 16:17   #5
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Gran bella mini review!
complimenti!

Il sito è buono, in linea con altri siti europei...

Per quanto riguarda i dazi doganali, puoi dirmi come si sono comportate le poste?

Grazie,

Alessio
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 16:32   #6
Bautzen
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Germania/Italia
Messaggi: 117
Proprio per evitare stupidissime tasse doganali .... iniezione di fiducia!!!

Il pacchetto sarebbe stato piccolo ovviamente quindi US Airmail Letter .... si semplicemente il pezzo dentro una comunissima bustina imbottita pagando $ 3 dollari di spedizione (più altri $ 5 ovviamente per il suo handling). Naturalmente arrivata liscia come l'olio nei suoi canonici 9 giorni. Ho acquistato anche 3 batterie per iPaq varie da NY ed inviate come lettera hanno avuto la stessa fortuna. Liscie come l'olio.

Peccato che sia possibile solo con oggetti piccoli ...... già un pò più grandi e sei fregato al 99% ormai da circa un anno. Se mi sorella abitasse per esempio in America e decidesse di inviarmi .... che ne so...... un suo manoscritto di memorie ...... zaccccc all'arrivo del pacchetto in dogana, se non dichiarato nulla ti appioppano secche 10 euro (circa) indistinamente. Magari dentro c'è un kg d'oro estratto dall'Alaska e pagheresti comunque 10 euro. Figuriamoci se qualcuno dichiarasse il valore (anche se fosse pezzo usato e la cui IVA è stata già pagata un bel pezzo prima!!!!) E' una cosa davvero assurda

Saluti
Bautzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
2XKO, il picchiaduro ambientato nell'uni...
Nuovo robot aspirapolvere Dreame top di ...
iOS 26.1 promette maggiore compatibilit&...
Leapmotor T03 ora a un prezzo shock: sol...
IA, i conti non tornano: nel 2030 manche...
Google porta Gemini AI nei giochi mobile...
Tesla nel terzo trimestre vede la fine d...
I nuovi iPhone 17 hanno un problema con ...
Microsoft corregge i malfunzionamenti di...
GoPro lancia MAX2, LIT HERO e Fluid Pro ...
Samsung svela un nuovo tablet low cost: ...
Le scope elettriche super scontate su Am...
Un nuovo Mafia all'orizzone? Secondo un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v