|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Scheda PCI farlocca
Salve a tutti, io ho appena preso un pc nuovo, con scheda madre dfi rdx200 cf-dr, e ho un controller pci x 4 usb 2.0 che nel mio altro pc, con scheda madre asus a8v deluxe, funzionava perfettamente, ora non mi lascia nemmeno accendere il pc: se la inserisco e poi attacco l'alimentazione x un secondo mi si accende il led sulla scheda madre k significa k c'è alimentazione e poi mi si spegne immediatamente e posso schiacciare qualsiasi bottone ma non mi parte.. non penso proprio k sia un problema di componenti xk sono TUTTI nuovi apparte appunto questa scheda pci k xò nell'altro pc funzionava da dio... cosa può essere????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Effettua un tentativo, utilizzando in sequenza tutti gli slot PCI di cui la tua piastra madre dispone.
Se non dovessi trovare alcuno slot PCI in cui la tua scheda USB 2.0 possa funzionare, esiste la possibilita' che la tua piastra madre possa accettare schede di espansione PCI soltanto se alimentate a 3.3V. In questo caso e' possibile che tale scheda PCI sia alimentata a 5V (anche se mi "suona" stravagante che una scheda PCI USB 2.0 (quindi recente) sia alimentata a 5V). E' comunque la prima volta che "sento" che una scheda PCI/5V posta in un sistema PCI/3.3V non faccia partire il sistema (chi si occupa del detect del VIO?), in generale il sistema parte ma la scheda PCI "colpevole" viene disattivata e non piu' mostrata nello spazio d'indirizzamento PCI. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non so se è a 3 o a 5.. so solo k sono 3 anni ormai k ce l'ho sto controller e non mi ha mai creato problemi.. il fatto è k non ho + la scatola e non so a quanti volt sia.. sul pcb c'è solo scritto ROU8B20-PCI Made in Taiwan EGX3B3485.. riuscite a trovarmi fuori qualcosa?? ve ne sarei molto grato.. poi sopra ha il controller k è marchiato VIA e c'è stampato sopra VT6202 0327CD TAIWAN 23A5010300... se vi può servire..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah se vi può servire come informazione ho un sistema composto da amd athlon x2 4800+, 2 gb di ram a 400 mhz, 2 dischi rigidi p-ata, 2 mast dvd, 4 ventole, zalman 9500cps, 3 neon, club3d radeon x1900xtx e come alimentatore ho un enermax liberty da 500W con queste specifiche http://www.enermax.it/scheda_tecnica...0ATX12V%20v2.2 ... non penso k non regga una scheda pci del cavolo come un controller x soli 4 usb...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Prova a vedere se questo può esserti utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721 - CRL - P.S: Come andiamo Repne? Sempre in gran forma?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sull'altro mio pc xò funzionava benissimo e non era molto vekkia come scheda madre: ha nemmeno un anno la a8v-deluxe.. allora k mi consigliate di fare?? xk su sto pc ho solo 7 usb e me ne rimane solo uno libero.. è meglio provare un'altra pci con chip magari non via o prendersi un comodissimo hub?? quest'ultimi danno anke sufficiente alimentazione alle prese usb?? xk tanto è difficile k vadano + di una alla volta contemporaneamente, quindi la velocità complessiva non è un problema..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho verificato che le schede PCI basate su chip VIA VT6202 e VT6212 sono disponibili sia con alimentazione a 3.3V che a 5V (credevo solo a 3.3V in quanto di recente costruzione) http://www.viaarena.com/default.aspx...5&ArticleID=71 (sezione: PCI specifications and older mainboards).
Ora poiche' la tua piastra madre e' "recentissima" e' "molto" probabile che la tua scheda PCI sia alimentata "SOLO" a 5V, mentre la piastra madre sia in grado di alimentare "SOLO" schede PCI a 3.3V. Per quanto riguarda la Asus A8V deluxe ho potuto personalmente verificare che e' in grado di mappare e gestire correttamente (con qualche eccezione), sia schede PCI alimentate a 3.3V che a 5V. Non intravedo soluzioni per risolvere il problema, se non nell'uso di una "diversa" scheda PCI USB/2.0, o nell'uso di un Hub/USB dotato di alimentatore. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille, sei stato gentilissimo!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.