Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2006, 18:59   #1
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
A 16 anni con il mal di schiena..azz

mamma che roba...ieri pomeriggio..quando son tornato da scuola..non riuscivo a muovermi...ho un dolore pazzesco sulla parte lombare destra...
e poi non è ke abbia fatto niente!?!...
pensandoci è un dolore che mi porto dietro da un annetto o due...ma che di solito mi compariva a volte,raramente, quando finivo di giocare a calcetto...o finivo di fare judo...e poi non era cosi tanto forte come ora..dopo un po mi passava e nn ci davo tanto peso..anke perkè nn mi ha mai fatto tanto male...

infatti ormai me l'ero quasi scordato..perkè sembrava essermi passato...e invece....da ieri ho questo dolore ..che non mi permette di muovermi come voglio..quando mi alzo dalla sedia mi fa male,quando mi siedo mi fa male,e quando facco strani movimenti col busto...il bello è ke non mi passa neanke mettendoci pomate come il voltaren....mi sono preso anche un aulin..ma nulla da fare..anzi sembrava che per un attimo il dolore si fosse alleviato,invece ma kè...

insomma morale della favola...lunedi mi vado a far vedere da un medico...

ma quello ke mi kiedo è: come kaxxo è possibile ke uno a 16 anni debba soffrire di dolori di skiena come se avesse 50-60 anni?!? nguèèèè

e poi come se non bastasse...ci si è messa pure la febbre e il raffreddore di questi giorni..a far pesare ancora di piu la cosa

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 19:17   #2
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Il mal di schiena mica viene solo a 50 anni.
Viene a qualunque età.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 19:18   #3
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Io lo ho a 15..
Siamo in 2..
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 19:21   #4
ooooooooooooooo
Senior Member

bhe...mi fai compagnia...

cmq io mi sto incominciando a preoccupare perchè mi fa veramente male..mi limita nel fare ogni cosa...anke semplicemente sistemandomi meglio sulla sedia mi prendono delle fitte pazzesche...

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
Old 11-02-2006, 19:24   #5
Drusiè
Member

Iscritto dal: Sep 2002
io ne ho 23 e ho un'ernia del disco
Old 11-02-2006, 19:38   #6
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
bhe...mi fai compagnia...

cmq io mi sto incominciando a preoccupare perchè mi fa veramente male..mi limita nel fare ogni cosa...anke semplicemente sistemandomi meglio sulla sedia mi prendono delle fitte pazzesche...
il dottore sapra che cos'è...
se è curabile impegnati al 100% perchè non credo che se poi ti torna a 20 anni sia piacevole...
Old 11-02-2006, 19:39   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
è la crescita
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 19:46   #8
ooooooooooooooo
Senior Member

già...speriamo..e speriamo ke sia curabile...

spero di risolvere come ho già fatto x la spalla..(ora non mi ricordo come si kiama il metodo)..cmq per farmi guarire l'infiammazione mi mettevano un cuscinetto pieno d'acqua calda(o qualcos altro !?!) posizionato sulla spalla..e emanava delle onde che allargavano i muscoli in modo da farci passare piu sangue e ossigeno...per ridurre l'infiammazione fino a farla passare

Ultima modifica di ooooooooooooooo : 11-02-2006 alle 19:55.
Old 11-02-2006, 20:51   #9
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
è la crescita
Vero..a me faceva sempre (e fa tuttora) male la mi...a....
Old 11-02-2006, 20:51   #10
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
la mi...a....
La micia?
Old 11-02-2006, 20:55   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da paditora
La micia?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 20:57   #12
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Anch'io a 15 16 anni ho avuto mal di schiena .....è davvero incredibile ....ascuola non potevo star fermo........penso sia la crescita........
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 22:36   #13
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
datti al body building.Non scherzo
La cura è negli stacchi 3x10-8-6 peso a salire.
Dopo ti sentirai un toro.
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 11:13   #14
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice
datti al body building.Non scherzo
La cura è negli stacchi 3x10-8-6 peso a salire.
Dopo ti sentirai un toro.
Quali sono che non ricordo?
Old 12-02-2006, 11:27   #15
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Drusiè
io ne ho 23 e ho un'ernia del disco
io ne ho avute 2 a 19
Comunque ernia o meno (è normalissimo avere ernie del disco, se non premono sul canale vertebrale non danno problemi) mal di schiena da così giovani spesso è dovuto a problemi di posture scorrette. La soluzione migliore è quasi sempre "fisioterapica" esericizi correttivi per irrobustire gli addominali e rilassare i muscoli lombari in modo che la colonna assuma la posizione corretta. Antidolorifici e antinfiammatori servono SOLO nella fase acuta ma non sono il rimedio al problema... se la cattiva postura rimane, se non si fanno gli esercizi e se si continuano a fare i movimenti sbagliati (tipo sollevare un peso da terra senza piegare le ginocchia) non se ne esce.
Ah ovvio il discorso attività fisica viene DOPO di questo. Perchè se fai attività fisica nel modo sbagliato il dolore aumenta e non di poco. Io ci volevo andare a giocare a basket... e poi non riuscivo più a stare in piedi
Consiglio: visita dal medico e se ti consiglia di fare fisioterapia da seguire con scrupolo! Non si risolve con le pillole un problema meccanico
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 12:17   #16
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
io ho il mal di schiena da 14-15 anni, e ho scoperto che è un problema perchè sollevo carichi troppo pesanti...e per la borsa, dovrei mettere pure un corsetto ma nn lo metto mai
Old 12-02-2006, 15:34   #17
ooooooooooooooo
Senior Member

bhe..mi impegnerò sicuramente al massimo x risolvere il problema (se è un problema di postura)..di sicuro non trascurerò + la cosa...(come ho fatto fin ora )

Old 12-02-2006, 17:55   #18
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
mamma che roba...ieri pomeriggio..quando son tornato da scuola..non riuscivo a muovermi...ho un dolore pazzesco sulla parte lombare destra...
e poi non è ke abbia fatto niente!?!...
pensandoci è un dolore che mi porto dietro da un annetto o due...ma che di solito mi compariva a volte,raramente, quando finivo di giocare a calcetto...o finivo di fare judo...e poi non era cosi tanto forte come ora..dopo un po mi passava e nn ci davo tanto peso..anke perkè nn mi ha mai fatto tanto male...

infatti ormai me l'ero quasi scordato..perkè sembrava essermi passato...e invece....da ieri ho questo dolore ..che non mi permette di muovermi come voglio..quando mi alzo dalla sedia mi fa male,quando mi siedo mi fa male,e quando facco strani movimenti col busto...il bello è ke non mi passa neanke mettendoci pomate come il voltaren....mi sono preso anche un aulin..ma nulla da fare..anzi sembrava che per un attimo il dolore si fosse alleviato,invece ma kè...

insomma morale della favola...lunedi mi vado a far vedere da un medico...

ma quello ke mi kiedo è: come kaxxo è possibile ke uno a 16 anni debba soffrire di dolori di skiena come se avesse 50-60 anni?!? nguèèèè

e poi come se non bastasse...ci si è messa pure la febbre e il raffreddore di questi giorni..a far pesare ancora di piu la cosa
forse devi fare più addominali, per riequilibrare i muscoli dorsali con quelli anteriori, succedeva anche a me quando facevo pallavolo agonistica.
Ora non so come funzia il judo, ma penso che sia valido anche per te questo suggerimento, perchè dovendo fare molto leva col corpo, i dorsali sono ultra sollecitati., se sbaglio correggimi.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 18:58   #19
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Prova a mettere quel cerotto che fanno vedere in tv.
Spe non mi ricordo la marca.
Quello dove si vede il tipo che gli fa male la schiena.
Arriva la vecchietta e fa:
-Vuole una mano?

Poi una volta che gli passa il mal di schiena rivede la vecchia e le fa:
-Serve una mano
-O grazie ci sarebbe anche quello da portare

E gli indica un frigorifero
Old 12-02-2006, 20:04   #20
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
hai qualche squilibrio muscolare sicuramente e i soliti problemi di postura di noi giovincelli studiosi ( e PCiosi )
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP