|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
Dovete Aiutarmi!!! Schermata Blu!!!
Salve a Tutti!
Ho un problema frustrante al mio pc...Poco tempo fa l'ho preso nuovo in ogni componente...La config è : Abit Fatal1ty An8 Sli Xfx Ge Force 7800 Gtx Kingston Hyper X (2x 512) Western Digital Caviar (2x250Gb) Dopo aver formattato...installo una decina di programmi vari...i driver di tutti i componenti e.... Ogni tanto il pc si riavvia senza alcun motivo... Oltretutto dopo aver caricato Windows e il Desktop...si riavvia nuovamente... E a volte la schermata di caricamento di Windows è stranissima...diventa bianca!!!... Ho provato a togliere il riavvio automatico e il messaggio sulla schermata blu è il seguente: Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer.Se la schermata riappare, procedere come segue: Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia intallato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows. Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali CACHE o SHADOWING.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare modalità provvisoria. Informazioni Tecniche: ***STOP: 0x000000D1(0x3F2BD0C0, 0x000000FF, 0x00000001, 0x860E4B76) Cosa può essere??? -Potrebbe essere qualche programma installato che crea casini a Windows magari un Driver? -Le memorie Ram le escluderei visto che ho fatto un test e non mi risultano errori -Dovrei Aggiornare il Bios?? HELP!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
direi RAM.. dai un'occhiata qui: http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=133
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Fai una scansione della RAM con Memtest86+ 1.65 http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9965
Scarica la ISO per CD bootable. Fai partire il PC da quel CD e fai un test. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho Fatto il test tempo fa...L'ho lasciato per mezz'oretta circa...e non mi ha dato nessun tipo di errore....
Piuttosto ho la vaga sensazione che siano i Driver del mio mouse Razer a creare problemi...visto che quando li installo Windows mi da un avviso di possibile incompatibilità con il sistema operativo...il software non è certificato da Windows una cosa simile... Adesso provo a disintallarlo poi si vedrà.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non è detto, specie se si tratta del Logo Windows.
Molti driver non superano il test di compatibilità di XP però vanno benissimo, anzi sono indispensabili al funzionamento del PC. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per adesso funziona bene e non ho avuto riavvii da quando ho disinstallato i driver del mouse...
Ho letto tutto quello che si dice relativamente a questo errore... Ma io ho fatto il test con Memtest86 e non ha riscontrato nulla... Però giustamente quella cosa della schermata di Windows mi sembra strana... Per adesso comunque sembra filare tutto liscio.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Niente....la schermata Bianca di Windows mi è ricapitata...
Ma per adesso nessun riavvio improvviso... Comunque qualcuno sa come si potrebbe risalire al driver in base a quei codici? Lo STOP 0x0D1 a cosa è riferito??? Grazie a tutti.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: SaLeNtU
|
se ci dai solo il codice 0x000000D1 è difficile aiutarti... le cause possono essere diverse...
per poterti aiutare ci devi dare anche il nome del file (di solito un .sys o un .dll) che ti esce scritto qualche riga più sotto nella schermata blu... Usi per caso il firewall di nvidia ? come puoi leggere in questo 3rd quando è accoppiato con emule genera proprio un errore 0x000000D1... ma nel caso citato è stato possibile risalire alla causa grazie al nome del file .sys ecco perchè ne abbiamo bisogno
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si ho il firewall di nVidia!Potrebbe essere quello??
Ma oggi appena caricato Windows si è resettato ancora proprio sul desktop!!! Questa volta con l'errore: 0x0000008E!!! MA STRANAMENTE A ME NON DA NESSUN NOME DEL FILE! L'ultima frase scritta sul messaggio di errore è: Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte... E finisce cosi...con "ulte...." Provo a disinstallare il firewall di nVidia... Ma non riesco a capire perchè mi ha dato due errori diversi... Confido in voi!!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: SaLeNtU
|
Quote:
disinstallalo tanto non costa nulla... magari sostituiscilo temporaneamente con il firewall di xp... facci sapere come ti è andata così eventualmente incriminiamo del tutto questo firewall di nvidia...
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
CAvolo!!! Adesso mi ha dato un altro errore...questa volta è 0x000000A!!!
Sempre diversi!!! Ho pure disinstallato il firewall di nVidia...quindi non penso era quello il prob visto che non ho emule... Sta cosa degli errori DIVERSI mi innervosisce Provo a disattivare quella funzionalità allora...Spero di farcela e sopratutto spero bene! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
..... Uff ma dove sta la funzionalità shadow???
Qual'è il percorso dal bios?? Ho rovistato ma non lo trovo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.

Be Quick Or Be Dead