Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 10:13   #1
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Dovete Aiutarmi!!! Schermata Blu!!!

Salve a Tutti!
Ho un problema frustrante al mio pc...Poco tempo fa l'ho preso nuovo in ogni componente...La config è :
Abit Fatal1ty An8 Sli
Xfx Ge Force 7800 Gtx
Kingston Hyper X (2x 512)
Western Digital Caviar (2x250Gb)

Dopo aver formattato...installo una decina di programmi vari...i driver di tutti i componenti e....
Ogni tanto il pc si riavvia senza alcun motivo...
Oltretutto dopo aver caricato Windows e il Desktop...si riavvia nuovamente...
E a volte la schermata di caricamento di Windows è stranissima...diventa bianca!!!...
Ho provato a togliere il riavvio automatico e il messaggio sulla schermata blu è il seguente:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer.Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia intallato correttamente.
Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows.
Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali CACHE o SHADOWING.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare modalità provvisoria.
Informazioni Tecniche:
***STOP: 0x000000D1(0x3F2BD0C0, 0x000000FF, 0x00000001, 0x860E4B76)

Cosa può essere???

-Potrebbe essere qualche programma installato che crea casini a Windows magari un Driver?
-Le memorie Ram le escluderei visto che ho fatto un test e non mi risultano
errori
-Dovrei Aggiornare il Bios??
HELP!!!!
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 10:18   #2
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
direi RAM.. dai un'occhiata qui: http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=133
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 10:58   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Fai una scansione della RAM con Memtest86+ 1.65 http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9965
Scarica la ISO per CD bootable. Fai partire il PC da quel CD e fai un test.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:49   #4
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Ho Fatto il test tempo fa...L'ho lasciato per mezz'oretta circa...e non mi ha dato nessun tipo di errore....
Piuttosto ho la vaga sensazione che siano i Driver del mio mouse Razer a creare problemi...visto che quando li installo Windows mi da un avviso di possibile incompatibilità con il sistema operativo...il software non è certificato da Windows una cosa simile...
Adesso provo a disintallarlo poi si vedrà....
Old 10-02-2006, 14:17   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non è detto, specie se si tratta del Logo Windows.
Molti driver non superano il test di compatibilità di XP però vanno benissimo, anzi sono indispensabili al funzionamento del PC.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:10   #6
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Per adesso funziona bene e non ho avuto riavvii da quando ho disinstallato i driver del mouse...
Ho letto tutto quello che si dice relativamente a questo errore...
Ma io ho fatto il test con Memtest86 e non ha riscontrato nulla...
Però giustamente quella cosa della schermata di Windows mi sembra strana...
Per adesso comunque sembra filare tutto liscio....
Old 11-02-2006, 21:54   #7
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Niente....la schermata Bianca di Windows mi è ricapitata...
Ma per adesso nessun riavvio improvviso...
Comunque qualcuno sa come si potrebbe risalire al driver in base a quei codici?

Lo STOP 0x0D1 a cosa è riferito???

Grazie a tutti....
Old 11-02-2006, 22:09   #8
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Città: SaLeNtU
se ci dai solo il codice 0x000000D1 è difficile aiutarti... le cause possono essere diverse...

per poterti aiutare ci devi dare anche il nome del file (di solito un .sys o un .dll) che ti esce scritto qualche riga più sotto nella schermata blu...

Usi per caso il firewall di nvidia ? come puoi leggere in questo 3rd quando è accoppiato con emule genera proprio un errore 0x000000D1... ma nel caso citato è stato possibile risalire alla causa grazie al nome del file .sys ecco perchè ne abbiamo bisogno

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 10:35   #9
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Si ho il firewall di nVidia!Potrebbe essere quello??
Ma oggi appena caricato Windows si è resettato ancora proprio sul desktop!!!
Questa volta con l'errore:
0x0000008E!!!
MA STRANAMENTE A ME NON DA NESSUN NOME DEL FILE!
L'ultima frase scritta sul messaggio di errore è:
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte...
E finisce cosi...con "ulte...."
Provo a disinstallare il firewall di nVidia...
Ma non riesco a capire perchè mi ha dato due errori diversi...
Confido in voi!!!
Old 12-02-2006, 13:27   #10
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Città: SaLeNtU
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho
Si ho il firewall di nVidia!Potrebbe essere quello??
Potrebbe, se fai anche uso di emule aumentano le possibilità visto il caso del 3rd che ti ho postato nella risp precedente...
disinstallalo tanto non costa nulla... magari sostituiscilo temporaneamente con il firewall di xp...

facci sapere come ti è andata così eventualmente incriminiamo del tutto questo firewall di nvidia...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 13:57   #11
modificatoalexmodificato783
Bannato

L'Avatar di modificatoalexmodificato783

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho
Salve a Tutti!
Ho un problema frustrante al mio pc...Poco tempo fa l'ho preso nuovo in ogni componente...La config è :
Abit Fatal1ty An8 Sli
Xfx Ge Force 7800 Gtx
Kingston Hyper X (2x 512)
Western Digital Caviar (2x250Gb)

Dopo aver formattato...installo una decina di programmi vari...i driver di tutti i componenti e....
Ogni tanto il pc si riavvia senza alcun motivo...
Oltretutto dopo aver caricato Windows e il Desktop...si riavvia nuovamente...
E a volte la schermata di caricamento di Windows è stranissima...diventa bianca!!!...
Ho provato a togliere il riavvio automatico e il messaggio sulla schermata blu è il seguente:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer.Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia intallato correttamente.
Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows.
Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali CACHE o SHADOWING.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare modalità provvisoria.
Informazioni Tecniche:
***STOP: 0x000000D1(0x3F2BD0C0, 0x000000FF, 0x00000001, 0x860E4B76)

Cosa può essere???

-Potrebbe essere qualche programma installato che crea casini a Windows magari un Driver?
-Le memorie Ram le escluderei visto che ho fatto un test e non mi risultano
errori
-Dovrei Aggiornare il Bios??
HELP!!!!
Ciao! anch'io fino a qualche giorno fa ero afflitto da schermate blu! sia con Windows XP x64 sia con Windows Server 2003 R2 sia con Windows XP 32 bit! sia cos'è?? devi disattivare la funzionalità Shadow della scheda video dal BIOS del tuo PC.. anch'io pensavo che fossero le RAM poi ho disattivato la funzionalità SHADOW e ho risolto! fidati!
modificatoalexmodificato783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 20:11   #12
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

CAvolo!!! Adesso mi ha dato un altro errore...questa volta è 0x000000A!!!
Sempre diversi!!!
Ho pure disinstallato il firewall di nVidia...quindi non penso era quello il prob visto che non ho emule...
Sta cosa degli errori DIVERSI mi innervosisce
Provo a disattivare quella funzionalità allora...Spero di farcela e sopratutto spero bene!
Old 12-02-2006, 22:02   #13
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

..... Uff ma dove sta la funzionalità shadow???
Qual'è il percorso dal bios??
Ho rovistato ma non lo trovo!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
SSD Samsung 9100 PRO 4TB, 14.800 MB/s, P...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian