Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: lavorereste per una ditta di onoranze funebri?
SI, certo 51 68.00%
No, perchè ... 24 32.00%
Votanti: 75. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 20:27   #1
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Lavorereste in una ditta di Onoranze Funebri?

Come da oggetto.
L'altro giorno parlando con una mia amica siamo caduti nell'argomento in questione.
Lei mi diceva che un suo cliente (sta facendo praticantato in uno studio legale) che appunto è il titolare di una ditta di onoranze funebri non riesce a trovare nessuno disposto a lavorare per lui nonostante, almeno così ha detto, lo stipendio viaggi sui 2.500€/mese
Ora, a parte che ho dato mandato alla mia amica di informarsi con il soggetto in questione e di darmi un recapito cui contattarlo... sticazzi 2500 euro sono oltre il doppio di quello che prendo ora, parlando con altre persone ho visto come molti confermino l'ipotesi che sia davvero difficile trovare persone disponibili a fare un lavoro simile (le argomentazioni sono "mi farebbe schifo toccare un morto", "ma poi se devi andare a raccogliere un cadavere per strada come fai?" e cose simili)

non sapendo cosa fare ho ben pensato di aprire un sondaggio sul forum (sperando di capire come si fa ... se non dovessi riuscire un mod può farlo per me? )

p.s. C'è per caso qualcuno di voi che lavora nel settore? può fornirmi consigli utili in materia (insomma a me sta cosa dei 2500€ pare impossibile)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 20:34   #2
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Ho risposto no perchè non è un lavoro che mi soddisferebbe professionalmente e poi un pò "fuori dal normale"...........

Comunque per come la vedo io : "E' uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare"

Certo che 2500 Euro..........
Old 08-02-2006, 21:18   #3
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
certo, anche se non per sempre, poichè non coinciderebbe con le mie aspirazioni.
Old 08-02-2006, 21:33   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
beh.. è un lavoro certamente un pò "particolare"..forse all'inizio mi farebbe uno strano effetto vestire il morto, ma poi credo ci si faccia l'abitudine
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 21:37   #5
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Un mio amico è il figlio del titolare di un'impresa di onoranze funebri e mi ha parlato anche lui di cifre simili, presumo siano vere.
Fra l'altro ci lavora anche lui, ha studiato design e progetta le cappelle grosse di famiglia che ci sono nei cimiteri, sempre per la ditta di sua padre.
Old 08-02-2006, 22:17   #6
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Ma con che ruolo?
Old 08-02-2006, 22:35   #7
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Da quello che ho capito cerca uno che "faccia un po' di tutto"

Immagino che la cosa consista quindi nella preparazione della salma (qui ho sentito leggende più o meno metropolitane circa le operazioni che effettuano sui cadaveri... in ogni caso non sarà peggio del lavoro che fa un assistente di base in un ricovero per meno della metà di cifre paragonabili a quella che in teoria propone il titolare di questa ditta), immagino una dose di facchinaggio nel magazzino, preparazione/affissione dei manifesti e poi il funerale vero e proprio.

Io sono un operaio, prendo 1000/1100€ al mese e faccio spesso anche lavori molto faticosi ed in ambienti sporchi prenderne più del doppio per maneggiare un cadavere mi sembra troppo bello per essere vero (ripeto un infermiere o un assistente di base non se la passano certo molto meglio credo eppure lo stipendio non è minimamente paragonabile)... oltretutto non è che da operaio abbia chissà quali aspettative per il futuro e già passare da tuta da lavoro a giacca+cravatta (anche se non sempre ovvio) sarebbe un discreto passo in avanti

In ogni caso ora mando un sms alla mia amica per ricordarle di darmi il nominativo del tipo (ah.. la mia amica mi ha detto che per lavoro ha visto la sua denuncia dei redditi... ormai stramazzava al suolo quando ha visto la cifra )
Old 09-02-2006, 00:06   #8
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Di soldi se ne prendono molti a fare il becchino, ma devi mettere in conto 2 cose:

1) Il tuo stomaco, può reggere oppure no, lo saprai solo se ci provi

2) Credo (ma potrei sbagliare) che ti si farà un po' di vuoto intorno, potresti ritrovarti pieno di soldi e senza amici/amiche, non sottovalutare quest'aspetto
Old 09-02-2006, 00:56   #9
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Senza dimenticare che è un settore che non può conoscere crisi...
... è davvero una scelta difficile però.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 01:29   #10
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Si ci lavorerei e ti dico che lo trovo anche 1 lavoro importante e dignitoso quello di aiutare a dare l'ultimo saluto al caro di qualche famiglia.
Io sono in Croce Rossa e senza essere pagato capitadi vedere ugualmente qualche morto.
Quindi vai tranquillo, al MAX è 1 lavoro di passaggio.
Old 09-02-2006, 01:40   #11
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da sanford
Di soldi se ne prendono molti a fare il becchino, ma devi mettere in conto 2 cose:

1) Il tuo stomaco, può reggere oppure no, lo saprai solo se ci provi
sinceramente non credo sia un gran problema... un morto è morto che può farti?

Quote:
2) Credo (ma potrei sbagliare) che ti si farà un po' di vuoto intorno, potresti ritrovarti pieno di soldi e senza amici/amiche, non sottovalutare quest'aspetto
beh già adesso non è che abbondo di amici/amiche (o meglio diciamo che sono uno che non ama molto uscire - sarà che sono tirchio+astemio+non sopporto il rumore e quindi o vado al cinema o al max in pizzeria ) quindi la situazione se non altro migliorerebbe... avrei dei soldi

Azzo a saperlo che si prendevano così tanti soldi ci avrei pensato prima.. devo recuperare il tempo perduto
Old 09-02-2006, 09:57   #12
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Confermo le cifre, lo stipendio a Roma per questo tipo di lavoro è attorno ai 3.000 Euro/mese.
Old 09-02-2006, 15:45   #13
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Risposto si'.

Ma solo se posso usare l'auto di servizio per uscire la sera.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:15   #14
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
In quanto donna penso potrei fare un lavoro del tipo "segretaria" e non ci troverei niente di male...è un lavoro come un altro e anzi più utile di altri se vogliamo proprio guardare....

cmq è verissimo:gli impresari di pompe funebri sono tutti ben forniti di pecunia
Old 09-02-2006, 16:18   #15
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
A prescindere dallo stipendio non potrei mai farlo. Per il mio carattere sarebbe un lavoro troppo duro. Andrei in depressione in due secondi.
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 17:35   #16
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
anch'io ho amico figlio d'imprenditore funebre...
confermo cifre che girano (Bg)...
2 contro: 1 - cerchi di capire il dolore della gente che incontri, ma alla lunga diventa pesante subire la scena (non perchè ti 'addolori', ma perchè, non fregandotene nulla, risulta più o meno difficile la situazione). 2 - Non hai orari, soprattutto se l'azienda è piccola: si lavora anche 24 ore di fila...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:51   #17
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
In quanto donna penso potrei fare un lavoro del tipo "segretaria" e non ci troverei niente di male...è un lavoro come un altro e anzi più utile di altri se vogliamo proprio guardare....

cmq è verissimo:gli impresari di pompe funebri sono tutti ben forniti di pecunia
si Many, ma la segretaria di un impresa di pompe funebri guadagna come una segretaria, forse un pochettino in più delle segretarie "ordinarie", ma certamente non quanto un addetto alla composizione della salma
Old 09-02-2006, 19:54   #18
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Ci ho pensato su oggi e ho deciso che la mia risposta è NO, a meno che non abbia alternative (e allora per forza).
Old 09-02-2006, 22:00   #19
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Ho un amico di famiglia che è titolare di impresa di pompe funebri. Effettivamente mi diceva che è difficile trovare gli operai: nessuno lo vuole fare. Di salario non so null. L'unica cosa che so è che c'è da lavorare anche di notte e questo ai suoi operari non piace e quindi o gli da anche un cento € in black fuori busta ad ogni uscita notturna o nisba: si alza e va lui o qualche famigliare.
Io cmq lo farei (studio medicina e in sala anatomica ci sono già stato e problemi = 0)
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 23:01   #20
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Sticazzi 2500 3000 euro al mese !! Io penso che ci proverei con uno stipendio del genere...

Ultima modifica di Qrama : 09-02-2006 alle 23:03.
Qrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian