Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 15:33   #1
grandegino
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Errore Norton 2006 all'avvio

Ciao A tutti. E' gia' un paio di giorni che all'avvio di windows mi parte da solo il programma di istallazione di Norton Antivirus 2006 dicendomi
"Attendere. Configurazione di Norton Antivirus 2006 in corso" e successivamente "The msi must be launched through setup"
Se premo OK me lo fa per altre 2 volte e poi smette.

Me lo fa anche quando apro un documento office.

Come mai?????????

risp grazie
grandegino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 15:13   #2
grandegino
Member

nessuno sa rispondermi????
Old 09-02-2006, 15:21   #3
Ferdy78

Domanda banale ma lo hai registrato?

Comunque prova a disinstallarlo totalmente (file di registro e cartelle nascoste annesse), usa anche il tool di rimozione presente sul sito Symantec e poi lo reinstalli.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:21   #4
grandegino
Member

certo e' registrato. Ma mi e' sempre andato bene fino a pochi giorni fa. Poi tutto a un tratto.

Se lo disistallo perdo tutti gli aggiornamenti del norton vero?

non ho l'adsl, mi ci vuole troppo a riscaricarli tutti.

ce' maniera di mantenerli?
Old 09-02-2006, 17:00   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da grandegino
..."Attendere. Configurazione di Norton Antivirus 2006 in corso" e successivamente "The msi must be launched through setup"
Se premo OK me lo fa per altre 2 volte e poi smette.
Ciao,

MSI non è un vecchio partito politico ma un pacchetto Microsoft Installer... probabilmente, in questo caso, quello del Norton 2006.
Scusa la banalità della domanda, quando ti da quel messaggio hai provato a mettere il CD di Norton, così windows lo dovrebbe vedere e prelevare i file che gli servono
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 18:06   #6
grandegino
Member

si ho provato, ma da sempre lo stesso errore.

c'e maniera di mantenere gli aggiornamenti se lo disistallo?
Old 10-02-2006, 20:52   #7
chris80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
Se fossi in te non installerei mai più norton. Ha molti contro a mio parere. Quando lo usai il mio pc fu lento in una maniera impressionante e alcuni virus non vennero riconosciuti dall'antivirus come altri li riconoscono. Io uso nod32. E' una bomba
chris80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 13:55   #8
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da chris80
Se fossi in te non installerei mai più norton. Ha molti contro a mio parere. Quando lo usai il mio pc fu lento in una maniera impressionante e alcuni virus non vennero riconosciuti dall'antivirus come altri li riconoscono. Io uso nod32. E' una bomba
Come pubblicitario ad ogni modo non sei un granché.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 16:54   #9
chris80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
In che senso?
chris80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 17:59   #10
terrible
Member

L'Avatar di terrible

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
????

Capisco l'avversione di molti di voi per il nav, che rallenti la macchina è vero
ma comunque garantisce una buona protezione ......
Old 11-02-2006, 20:13   #11
Ferdy78

Quote:
A che sia una bomba Nod 32 non ci piove...non ti immagini neppure che bomba sia

Dopo una bella sezione su siti acchiappa schifezze...vedrai che bomba ....pecca in maniera terrificante, oserei dire imbarazzante con i trojan...ancora non ci siamo insomma...

Comunque ho installato Norton 2006 sulla macchina di un amico (un Sempron 3000/1600 socket 754 con 512 mb di ram ddr 400)...e devo riconoscere che la versione 2006 è leggera...per certa aspetti addirittura più leggera delle varie beta di Kav 2006 ....inizio a ricredermi caro WIP
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 16:06   #12
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
A che sia una bomba Nod 32 non ci piove...non ti immagini neppure che bomba sia

Dopo una bella sezione su siti acchiappa schifezze...vedrai che bomba ....pecca in maniera terrificante, oserei dire imbarazzante con i trojan...ancora non ci siamo insomma...

Comunque ho installato Norton 2006 sulla macchina di un amico (un Sempron 3000/1600 socket 754 con 512 mb di ram ddr 400)...e devo riconoscere che la versione 2006 è leggera...per certa aspetti addirittura più leggera delle varie beta di Kav 2006 ....inizio a ricredermi caro WIP

Io ho provato il norton 2006 sui pc a scuola (appena presi) che non sono tanto male... athlon 64 3000+ e mezzo giga di ram... sempre la stessa solfa, il pc è decisamente lento, un mattone tale e quale il norton 2005. Sul fatto che come protezione è ottimo su quello non si discute, ma io sono passato al nod32 da qualche mese, e sono veramente soddisfatto, non tornerei mai al norton. In quanto alla protezione nel nod32, mi sembra che con le ultime versioni sia decisamente ottimo, non ai livelli del norton certo, ma ci andiamo vicino. E' ovvio che se uno i virus se li và a cercare, poi sono ca**i suoi... Io non voglio fare pubblicità a nessuno, ma secondo me l'estrema leggerezza di nod32 è una caratteristica fondamentale che dovrebbero avere tutti gli antivirus.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 00:31   #13
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Io ho provato il norton 2006 sui pc a scuola (appena presi) che non sono tanto male... athlon 64 3000+ e mezzo giga di ram... sempre la stessa solfa, il pc è decisamente lento, un mattone tale e quale il norton 2005. Sul fatto che come protezione è ottimo su quello non si discute, ma io sono passato al nod32 da qualche mese, e sono veramente soddisfatto, non tornerei mai al norton. In quanto alla protezione nel nod32, mi sembra che con le ultime versioni sia decisamente ottimo, non ai livelli del norton certo, ma ci andiamo vicino. E' ovvio che se uno i virus se li và a cercare, poi sono ca**i suoi... Io non voglio fare pubblicità a nessuno, ma secondo me l'estrema leggerezza di nod32 è una caratteristica fondamentale che dovrebbero avere tutti gli antivirus.
Non c'è problema, sta arrivando KAV 2006

Sto provando la beta da ormai una settimana e più e devo dire che è davvero una bomba (KIS). Come diavolo faccia ad integrare tutto ciò che fa in soli due processi e meno di 10Mb di ram e poco più di 30 mb di virtual memory lo sanno solo loro!!! Ovviamente quando scansiona uno dei due processi arriva a più di 30mb di ram e oltre, ma appena finito si rimette a riposo. Ottimo davvero.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 12:03   #14
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Volevo chiedere parere vostro riguardo l'acquisto di due antivirus,ovvero per un Pentium 200 (considerate la lentezza) e l'altro per il pc descritto sotto nella firma.
Premetto che è dal 2000 che ho sempre utilizzato Norton in tutte le versioni e non mi ha mai dato problemi.
Adesso però noto che sul P200 è davvero troppo pesante e ne vorrei uno più "snello" che sia comunque efficiente.
L'importante anche che protegga i vari programmi di posta elettronica (Outlook Express ecc..),anche se è a pagamento,va bene purchè non sia complicato come spesso ho notato in alcuni gratis.

Ho sentito parlare bene di McAffe e Kaspersky,sapete indicarmene altri?
Su un portatile ho provato Nod32,ma non mi sembra granché.

Grazie per i consigli
C'è anche qualcosa di gratuito ed efficace??
Il Norton AV 2006 è si o no più leggero del 2005?
Vorrei sapere cosa mettere sul pc nuovo
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA

Ultima modifica di tecnico75 : 15-02-2006 alle 12:06.
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 12:05   #15
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75
Io dovrei metteri un antivirus su un P200,finora ho usato Norton,ma adesso è davvero troppo pesante,cosa mi consigliate?

C'è anche qualcosa di gratuito ed efficace??
Potresti mettere antivir oppure avast.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 12:07   #16
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Sono in italiano entrambi?
Quali dei due è più efficace?

IMPORTANTE :Fa la scansione e-mail su Outlook Express ecc..???
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
Old 15-02-2006, 12:17   #17
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

In che sito si trovano?
Old 15-02-2006, 12:23   #18
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Città: Rimini
Ciao,

se cerchi un antivirus free in italiano, puoi mettere AVAST
Non è il miglior antivirus del mondo ma svolge il suo lavoro in maniera piuttosto onesta

Edit: si, scansiona anche la posta
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 12:23   #19
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75
In che sito si trovano?
Avast lo trovi qui:http://www.avast.com/eng/avast_4_home.html
e' disponibile anche in italiano e ha lo scanner della posta

Antivir e' in inglese:http://www.free-av.com/
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 20:35   #20
planetgioia
Member

L'Avatar di planetgioia

Città: Caserta
c sono altre discussioni in cui si esaminano gli antivirus migliori.

Qui si parla dei problemi che stanno avendo molti utenti del Norton (come me - versione 2005).
Anche io gli stessi, all'accensione del picchio e all'apertura dei programmi del pacchetto office.
Credo si tratti di un incompatibilità di qualche aggiornamento. Solo che ancora non sono riuscito a capire se procurato da aggiornamento Norton o windows. La stessa cosa su due macchine diverse (lavoro e casa), aggiornate regolarmente sia windows update che norton.

planetgioia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian