|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
File AVI non va avanti e indietro
Ciao a tutti. Ho provato cercare la soluzione al mio problema sul forum am non sono riuscito a capirci granchè.
Il mio problema sono alcuni file avi che una volta masterizzati su dvd come dvd-dati (quindi senza fare nessuna operazione) e messi sul mio lettore LG non riesco ad avnzare velocemente e soprattutto non riesco a tornere indietro perchè riparte dall'inizio. E' un problema di codec e se si come posso modificare i file. Altri file avi riesco a vederli normalmente. Qualcuno sa darmi un consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Credo che il file abbia l'indice corrotto, puoi usare DivFix (rebuild index) oppure scaricare "avipreview", carichi il filmato appena caricato premi sull'icona a forma di floppy e il programma ti salva il filmato con l'indice rigenerato....
Ti consiglio però il primo.
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Intanto ho fatto una prova con VirtualDub. Ho selezionato solo una parte del file (per fare + in fretta la prova ) e ho compresso con encoder DivX 5.1 e salvato come file Avi. Per ora Gspot sembra che non rilevi anomalie. Prima mi dav acome codec divx3 etutta una serie di problemi audio e video. purtroppo sono spprovvisto di CD RW per provare sul lettore senza buttare via supporti.
Secondo te con divfix faarei + "in fretta"? Graz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho riletto quello che ho scritto e mi sembra di essere balbuziente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.