Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2006, 11:20   #1
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Secondo voi è normale?

Mando curricula da circa tre settimane, ne ho mandati circa una 50ina ( 90% a società di mio interesse, 10% a società che operano in un mercato di non mio interesse ma con posizioni sulla carta interessanti ).

Ma è normale che in tre settimane ho già fatto 4 colloqui e, tra l'altro, tutti andati molto bene?
Quando son tornato da NY tutti mi preparavano al peggio ( trovar lavoro è lungo, difficilissimo bla bla bla )....a me, toccandomi, non sembra.

E' normale?
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:22   #2
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Mando curricula da circa tre settimane, ne ho mandati circa una 50ina ( 90% a società di mio interesse, 10% a società che operano in un mercato di non mio interesse ma con posizioni sulla carta interessanti ).

Ma è normale che in tre settimane ho già fatto 4 colloqui e, tra l'altro, tutti andati molto bene?
Quando son tornato da NY tutti mi preparavano al peggio ( trovar lavoro è lungo, difficilissimo bla bla bla )....a me, toccandomi, non sembra.

E' normale?
beh magari l'esperienza newyorkese ti fa spiccare rispetto ad altri candidati, per cui cmq ti chiamano.

Se poi ti assumono anche, cosa che ovviamente ti auguro, allora direi che ti è andata bene!
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:25   #3
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
beh magari l'esperienza newyorkese ti fa spiccare rispetto ad altri candidati, per cui cmq ti chiamano.

Se poi ti assumono anche, cosa che ovviamente ti auguro, allora direi che ti è andata bene!
Ciao, grazie per la risposta. In effetti tutti hanno sottolineato questa mia esperienza però non credo e non ho la presunzione di pensare di essere l'unico ad averla fatta e son certo che, in grandi società, di curricula e profili validi ne abbiano a centinaia.
Io son davvero stupito.

La cosa più odiosa è che adesso mi si è aperta una possibilità non male però sto aspettando un paio di risposte che mi sembravano più valide ( almeno sul piano delle " promesse " ) e non so che fare.
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:28   #4
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Ciao, grazie per la risposta. In effetti tutti hanno sottolineato questa mia esperienza però non credo e non ho la presunzione di pensare di essere l'unico ad averla fatta e son certo che, in grandi società, di curricula e profili validi ne abbiano a centinaia.
Io son davvero stupito.

La cosa più odiosa è che adesso mi si è aperta una possibilità non male però sto aspettando un paio di risposte che mi sembravano più valide ( almeno sul piano delle " promesse " ) e non so che fare.
beh non è detto che dopo un colloquio nel giro di due secondi già ti propongano l'assunzione. Se sono grosse aziende innanzi tutto avranno diversi candidati da valtuare e probabilmente dovrai fare altri colloqui, quindi ci sarà il tempo per vedere come va sugli altri fronti, secondo me!
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:30   #5
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
beh non è detto che dopo un colloquio nel giro di due secondi già ti propongano l'assunzione. Se sono grosse aziende innanzi tutto avranno diversi candidati da valtuare e probabilmente dovrai fare altri colloqui, quindi ci sarà il tempo per vedere come va sugli altri fronti, secondo me!
Certo, verissimo. Il fatto è che per una ne ho già fatti due e per l'altra aspetto la risposta definitiva.
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:32   #6
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Certo, verissimo. Il fatto è che per una ne ho già fatti due e per l'altra aspetto la risposta definitiva.
wow non avevo capito che eri così "avanti"... allora direi che non mi resta che augurarti in bocca la lupo!
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:34   #7
akille
Senior Member
 
L'Avatar di akille
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Messaggi: 1722
su 100 aziende contattate mi hanno chiamato per 2 (due) colloqui, eppure nonostante l'eta ho un curriculum abbastanza pieno....direi che ti è andata molto bene o cmq in base al tuo ramo di specializzazione sei in una zona dove c'è richiesta di tali figure professionali....
__________________
Umiltà è saper essere grandi attori
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:34   #8
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
wow non avevo capito che eri così "avanti"... allora direi che non mi resta che augurarti in bocca la lupo!
Grazie, crepi

cmq non vuol esser un 3d autocelebrativo , volevo solo capire se era la norma o l'eccezione.
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:35   #9
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da akille
su 100 aziende contattate mi hanno chiamato per 2 (due) colloqui, eppure nonostante l'eta ho un curriculum abbastanza pieno....direi che ti è andata molto bene o cmq in base al tuo ramo di specializzazione sei in una zona dove c'è richiesta di tali figure professionali....

Anni, studi, cosa cerchi?

Sicuramente il fattore MILANO incide, credo
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:21   #10
akille
Senior Member
 
L'Avatar di akille
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Messaggi: 1722
ramo alberghiero, anni 24....è la città che mi frega...Genova...offerte di lavoro pari a zero

Ma sto puntando sul fattore MILANo anche io se qua entro breve non trovo niente...
__________________
Umiltà è saper essere grandi attori
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 09:21   #11
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da akille
ramo alberghiero, anni 24....è la città che mi frega...Genova...offerte di lavoro pari a zero

Ma sto puntando sul fattore MILANo anche io se qua entro breve non trovo niente...
Bhe, il tuo è un settore particolare non credo che Milano rappresenti un'arma in più.

Ritornando IT, mi ha appena chiamato una delle Regine del Marketing in Italia...il CV l'ho mandato 2 gg fa
Non so più che pensare.
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi

Ultima modifica di killerone : 08-02-2006 alle 10:20.
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:07   #12
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Bhe, il tuo è un settore particolare non credo che Milano rappresenti un'arma in più.

Ritornando IT, mi ha appena chiamato una delle Regine del Marketing in Italia...il CV l'ho mandato 2 gg fa
Non sò più che pensare.

Ma sei nel settore Marketing??
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:19   #13
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
Ma sei nel settore Marketing??

Si, anche tu?
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:24   #14
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Si, anche tu?
NO
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:24   #15
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
NO

LOL
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:46   #16
bravoragazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Non so più che pensare.

che hai un bel curriculum
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:44   #17
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Mi ha chiamato adesso una noto operatore mobile
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 18:13   #18
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Quante offerte di lavoro che hai!! Impressionante Lavorando nel ramo dell' IT, in 3 anni che mandavo C.V., ho avuto 0 offerte di lavoro! Ne ho spediti veramente tanti. Quando avevo perso le speranze, sono riuscito ad entrare in un noto gruppo assicurativo della mia città.

A saperlo prima, mi iscrivevo ad economia e commercio, così risparmiavo incazzature per tre anni di fila

Io son basito. Cmq non credo che la facoltà faccia miracoli, i miei amici han patito e molti si son arresi dopo poco accontentandosi alla grande. tu che hai studiato? Che fai?
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 18:22   #19
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Ho portato a termine, con grande fatica e perdite di tempo, la laurea triennale in ing. informatica a 26 anni. Lavoravo con contratto a tempo determinato ancor prima di conseguire il tanto ambito pezzo di carta. E' il terzo lavoro che cambio. Prima ho detto che ho avuto 0 offete, anche se in realtà ho scartato le proposte da 600 euro mensili e altri contratti trappola.
Ora ho 30 anni e sono stato assunto presso un noto gruppo assicurativo della mia città (dicono che sia il posto migliore in assoluto e forse sono daccordo). Mi occuperò di polizze auto.
Mi piacerebbe fare carriera in questo settore...
Capisco. Ma queste proposte che hai scartato da chi provenivano e..su che basi?Erano fini a se stesse o lasciavano presagire altro?
Scambiamoci un pò di info va'
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 18:41   #20
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Grazie per l' esauriente risposta
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v