|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Hardware linux ok? c'e' una lista?
una lista di hardware compatibile con linux?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Se ti puo' aiutare ti posso dare due o tre consigli sul hardware da acquistare.
Per quanto riguarda il modem adsl ti consiglio vivamente un modem o un router ethernet che è semplice da configurare e in mochi minuti hai la connessione attiva. Evita i modem usb. Se hai un linea normale ti consiglio un modem 56k seriale che non ti crea problemi per quanto riguarda la configurazione. Evita i modem interni. Per la scheda video ti consiglio una nvidia inquanto i driver per linux sono molto migliori rispetto a quelli ati. Io ti consiglio di evitare hard disk sata che posso provocare problemi (io non sono riuscito a installare debian sarge con il kernel 2.6 per farti un esempio) Per lo scanner e le stampanti trovi info qui per gli scanner : http://www.xsane.org/ qui per le stampanti : http://www.linuxprinting.org/ Questo e quello che ho imparato nei miei primi 3 mesi di linux spero che ti possa essere utile. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
mi associo alla richiesta... Dovrò comprare a breve una pennetta usb che si colleghi al router wireless... è per il pc di mia sorella che userà debian sid
Cosa mi consigliate? esperienze dirette o qualche sito? googlando non ho trovato granchè... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho provato a mettere su una rete wireless tra il mio PC Debian (sarge) ed il resto della LAN con una D-Link USB, una Roper USB ed una Roper PCI.
Le ho tentate tutte: aggiornamento del kernel, modifica del firmware, caricamento dei driver, ecc. Niente. Non ha mai funzionato. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh le penne usb (tutte...credo) e i dischi sata di solito vanno (sata su suse va)
il problema sorge con scanner stampanti...webcam...joypad... per qualche motivo che non ho ancora capito quelli che costruiscono hardware non fanno anche i driver per linux...ma perche' ? cosa ci vuole? mah... beh per la scheda video...io preferivo ati a dir la verita'...ma cmq anche se i driver video non sono ottimizzati al massimo...giochi per linux non cen'e'... parlando di giochi seri...(mica tuxrace) tipo ...che ne so...quake 4... quindi cosa cambia?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nescio di dove sei?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu soldier of fortune 2 gira su linuxxxxxxxxxxxxx bella li
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo Ultima modifica di caosss : 08-02-2006 alle 01:38. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
magari perche' era un winmodem...di solito se lo pigli interno va...
altri url?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.