Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2006, 09:23   #1
lardman
Bannato
 
L'Avatar di lardman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 6
Casa nostra

Buongiorno a tutti,
perdonate la sintesi, ma ero curioso di chiedere alla comunità (di cui il Capointesta postula la marcata superiorità rispetto alla media della nazione(, quale posizione avesse rispetto al concetto di "casa nostra" con riferimento specifico alle ultime vicende che oppongono Islam ed Occidente.

In altri forum di discussione, dove la media delle persone corrisponde alla media nazionale, si registra molta confusione e vi chiedo dunque di fissare la vostra superiore riflessione a beneficio mio e di altri che non appartengono all'eletta schiera degli iscritti a questo sito.

Ah, dimenticavo...per quanto riguarda la mia idea, ritengo che siamo di fronte ad un attacco alla nostra civiltà occidentale ed ai nostri valori; minacciati nei valori di base e con tentativi di comprimere la nostra libertà.


Saluti.

lardman
lardman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:06   #2
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
ritengo che il rischio maggiore lo stiano correndo i mussulmani.
Credo che la vera guerra sia interna all'islamismo tra rivoluzionari e reazionari del messaggio di maometto.
Noi possiamo (e dovremmo) dare una mano a coloro che intendono "svecchiare" il corano.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:06   #3
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
eh???
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:08   #4
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19998
io la vedo come una reazione a decenni di " occidentalizzazione" del mondo islamico da parte , appunto , della civiltà occidentale.



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:13   #5
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2392
io tifo per i mussulmani che si sfoghino e spacchino tutto.
































tanto poi arriva lo zio sam e ci pensa lui con i suoi cocktail: long island, white russian, B-52 etc etc....
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:38   #6
Bizkaiko
Senior Member
 
L'Avatar di Bizkaiko
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io la vedo come una reazione a decenni di " occidentalizzazione" del mondo islamico da parte , appunto , della civiltà occidentale.



Ciaozzz
Secondo me invece è colpa di berlusconi
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:40   #7
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da giannola
ritengo che il rischio maggiore lo stiano correndo i mussulmani.
Credo che la vera guerra sia interna all'islamismo tra rivoluzionari e reazionari del messaggio di maometto.
Noi possiamo (e dovremmo) dare una mano a coloro che intendono "svecchiare" il corano.
Fra l'altro non dimentichiamo che la pubblicazione di queste vignette è di circa 4 mesi fa.
Allora: perché il problema sorge adesso?
Erano distratti in questi 4 mesi?
O piuttosto è stata pianificata la faccenda per farla esplodere ora?
E considerando che tutti gli assalti ad ambasciate e consolati degli ultimi giorni sono avvenuti nel weekend (gli uffici sono chiusi il venerdì che è giorno di festa per i musulmani e sabato e domenica per gli occidentali), quando cioè non ci sarebbe stato pericolo per le persone, non sarà solo un mostrare i muscoli? Più ad uso interno che esterno?

Concordo sul fatto che dovremmo aiutare quelli che vogliono laicizzare i loro Stati (ma per questo noi Italiani siamo forse gli ultimi a dover parlare).
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:41   #8
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da giannola
ritengo che il rischio maggiore lo stiano correndo i mussulmani.
Credo che la vera guerra sia interna all'islamismo tra rivoluzionari e reazionari del messaggio di maometto.
Noi possiamo (e dovremmo) dare una mano a coloro che intendono "svecchiare" il corano.
Riporto un articolo secondo me interessante:


Chi alimenta il conflitto
di GUIDO RAMPOLDI

Allah-u-Akbar, avrebbe gridato l'adolescente turco che ieri ha freddato il sacerdote Andrea Santoro con un colpo di pistola. Allah è grande e l'Europa molto piccola. Investita da questioni enormi, sulle quali si gioca il nostro futuro prossimo e forse la storia di questo secolo, l'Unione fatica a trovare una comune linea d'azione, quella "voce sola" che Ciampi ieri chiedeva.
Si direbbe anzi che ciascun governo torni alla vecchia abitudine di defilarsi, sperando che la tempesta diriga altrove, foss'anche sul vicino.

Ma tentare di schivare i fulmini durante una burrasca non è il modo più sicuro per evitarli. Per cominciare sarebbe non solo un po' indegno, ma anche controproducente, lasciare che la Danimarca se la sbrighi da sola.
Il governo danese ha molte colpe, a cominciare da un'eccessiva tolleranza verso la destra xenofoba che, come adesso è più evidente, ha causato grande danno all'interesse nazionale e all'immagine del Paese. Ma è comunque Europa.
Così ci pare piuttosto deprimente quanto è avvenuto venerdì a Londra, dove la polizia ha tollerato che un centinaio di nazisti islamici manifestasse davanti all'ambasciata danese con slogan e cartelli che promettevano alla Danimarca le vendette più sanguinarie.

Scotland Yard ha aperto un'inchiesta due giorni dopo, ma nel frattempo le immagini e i messaggi di quel corteo avevano raggiunto tutto il mondo.

Tuttavia non è con gli appelli alla "fermezza" che l'Europa può sostanziare una politica. Si tratta innanzitutto di intendere cosa sta accadendo.

Crediamo sia corretto quel che diceva ieri il ministro degli Esteri danese: in Medio Oriente qualcuno vuole montare uno "scontro tra civiltà".

Europei contro arabi. Cristiani contro musulmani. Ma davvero siamo così diversi da loro e così simili tra noi? Proviamo a capire. Poiché una civiltà è una cultura, e una cultura un sistema di valori e di comportamenti, dovremmo supporre che Castelli e Bertinotti, Scalfari e Previti, Bocca e Berlusconi, Luttazzi e il Papa, alla fine si assomiglino, condividano una base di valori e di comportamenti comuni: chiederemo agli interessati, ma ci pare improbabile.

Ma anche non volessimo vedere lo "scontro tra civiltà" come un colossale imbroglio, è evidente esso non è un destino: piuttosto, un progetto politico. Non appartiene solo all'islamismo, ma anche a quelle destre europee che rovesciano tonnellate di disprezzo sugli immigrati dai Paesi musulmani, considerandoli tutti portatori d'una "civiltà" aliena, aggressiva, che si spalmerebbe dentro ciascuno di loro come il Dna d'una razza. In questo contesto "civiltà" e "razza" funzionano nello stesso modo.

Ha avvertito nei giorni scorsi un sacerdote danese: "Provate a sostituire "musulmano" con "ebreo" (nei discorsi della destra radicale): il risultato è inquietante".

L'estremismo islamico e la destra islamofoba sono nemici: ma sono anche alleati. L'uno è indispensabile all'altro: bisogna essere in due per montare uno "scontro tra civiltà".
Infatti solo una simmetria di azioni e reazioni può devastare il territorio di mezzo, lo spazio del dialogo e della mediazione. Impedire che questo avvenga è, ci pare, una necessità assoluta per l'Europa.

Non si tratta solo di difendere i principi elementari d'una democrazia liberale, per i quali che Caio sia musulmano, Tizio cristiano e Sempronio ebreo è rilevante quanto il fatto che l'uno sia biondo, l'altro castano e il terzo moro.

Ma soprattutto è urgente disarmare chi vuole trascinarci in uno scontro suicida e vano. Parliamo anche di quei politici italiani che giocherellano da tempo con lo "scontro tra civiltà" sperando di ricavarne un utile politico. Non vorremmo che in campagna elettorale la tentazione diventasse irresistibile.

La Danimarca forse è l'unico Paese al mondo che abbia dedicato un monumento ad un uomo che le arrecò grande danno. Corfitz Ulfeldt, genero del re Cristiano IV, nel Seicento vendette la patria per denaro. Sulla pietra nera che lo ricorda è scritto: "A sua vergogna, disprezzo e infamia". Ecco un costume molto civile che andrebbe ripristinato in tutto il continente, per ricordare chi, in circostanze per tutti noi decisive, nuocesse all'Europa e all'Italia per ricavarne un piccolo vantaggio politico.


(6 febbraio 2006)

----------------------
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:43   #9
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko
Secondo me invece è colpa di berlusconi
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:48   #10
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Fra l'altro non dimentichiamo che la pubblicazione di queste vignette è di circa 4 mesi fa.
Allora: perché il problema sorge adesso?
Erano distratti in questi 4 mesi?
O piuttosto è stata pianificata la faccenda per farla esplodere ora?
E considerando che tutti gli assalti ad ambasciate e consolati degli ultimi giorni sono avvenuti nel weekend (gli uffici sono chiusi il venerdì che è giorno di festa per i musulmani e sabato e domenica per gli occidentali), quando cioè non ci sarebbe stato pericolo per le persone, non sarà solo un mostrare i muscoli? Più ad uso interno che esterno?

Concordo sul fatto che dovremmo aiutare quelli che vogliono laicizzare i loro Stati (ma per questo noi Italiani siamo forse gli ultimi a dover parlare).
che sia un tentativo della Siria per distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica sull'Iran, dandogli un certo vantaggio?
Se così fosse allora la Siria vorrebbe "avvicinarsi" all'Iran e magari condividerne i piani contro Israele.
D'altro canto ho sempre pensato che Amadi-nespà con i suoi discorsi intendesse creare una coalizione di stati arabi contro Israele.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:49   #11
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5189
Quote:
Originariamente inviato da coldd
eh???
io quoto questo.....è il commento che più condivido al post iniziale!


ps: e i fatti mi cosano!
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:56   #12
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
----------------------
se l'Europa fosse realmente stata unita, gli altri stati avrebbero dovuto richiamare i loro ambasciatori dalla Siria, per fare capire al governo Siriano che nn si tollera il permissivismo che ha portato alle scene di vandalismo viste in tivù.
Infatti si può concludere che il governo abbia permesso tali manifestazioni fino a quando nn gli è convenuto.
Da punire nn è tanto la manifestazione, ma i fomentatori e la connivenza del governo.
Tale azione avrebbe avuto un peso ben diverso da qualunque dichiarazione rilasciata fin'ora.
Ma ci troviamo di fronte ad un Europa lamentevole che demanda le proprie scelte ad altri stati esterni.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:16   #13
lardman
Bannato
 
L'Avatar di lardman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da giannola
se l'Europa fosse realmente stata unita, gli altri stati avrebbero dovuto richiamare i loro ambasciatori dalla Siria, per fare capire al governo Siriano che nn si tollera il permissivismo che ha portato alle scene di vandalismo viste in tivù.
Infatti si può concludere che il governo abbia permesso tali manifestazioni fino a quando nn gli è convenuto.
Da punire nn è tanto la manifestazione, ma i fomentatori e la connivenza del governo.
Tale azione avrebbe avuto un peso ben diverso da qualunque dichiarazione rilasciata fin'ora.
Ma ci troviamo di fronte ad un Europa lamentevole che demanda le proprie scelte ad altri stati esterni.
Concordo con la più parte della sua esposizione; vorrei solo aggiungere, a titolo di speculazione di pensiero, la possibilità della sincronizzazione di alcune azioni e di alcuni eventi, dalla Francia alla Turchia, passando per il Belgio e l'Iran...credo non sfugga una volontà di attaccare tutto quello che non è Islam.Se poi, come lei argutamente osserva, si ha a che fare con interlocutori che confondono largamente la tolleranza con la vigliaccheria, l'apertura civile alla resa incondizionata, allora la faccenda prende una piega più complicata e più triste.
lardman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v