|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Tipo di file system | |||
| FAT32 |
|
4 | 8.16% |
| NTFS |
|
45 | 91.84% |
| Votanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quale File System usi?
Ciao
Ho notato che molti PC (specialmente notebook) montano Windows XP su FAT32 di defalut. Ho quindi deciso di lanciare un sondaggio sulla diffusione di questo FS. Do alcune specifiche sui PC partizionati. Si evidenzi solo la partizione in cui è installato il SO che si usa con più frequenza. Esempio: Partizione 1: XP Home su FAT32 Partizione 2: dati su NTFS Partizione 3: XP Professional su NTFS (usato raramente) In questo caso il voto andrà a FAT32. Megli se il sistema operativo viene specificato con relativo service pack. Inizio io con il mio XP Pro SP2 su NTFS. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
|
Voto anch'io per ntfs
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
ho visto anche io un sacco di notebook con xp installato su fat32 (tra cui il mio)
io ho provveduto immediatamente a convertire in ntfs (e a rifare l'installazione rimuovendo tutta la paccottiglia che la asus aveva installato voto per ntfs cmq, su tutti i miei pc c'è xp pro sp2
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Terracina
|
io uso sempre NTFS,solo sul portatile a una partizione c'è fat32 ma la sto x convertire
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
NTFS
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ntfs - sia per i dati che per il s.o.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ntfs ovviamente ... fat32 non la utilizzo più da non so quanti anni.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
mah finora 10 a 0 x ntfs
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
NTFS senza la minima esitazione per il s.o. Per lo storage invece dipende.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hei ... Stiamo 11 - 0 per NTFS ... Ma il vacchio FAT32 non se lo fila proprio nessuno?
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Fat32, un po' per pigrizia, un po' per abitudine, un po' perché con il mio bel floppino faccio tutto ciò che mi pare.
Ultimamente ho creato una partizione NTFS per i files grandi (DVBT), ma gli altri dati risiedono comodamente su un letto di Fat32.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco il punto della bandiera. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Notebook con XP Home SP2 su FAT32. Non ho particolari esigenze di sicurezza e solitamente non gestisco mai file più grandi di 1-2 GB... quindi per ora mi va bene il mio fat
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con fat32 in caso di blackout c'è sempre il rischio di perdere qualcosa, da quando ho messo ntfs non ho più perso un bit (e a casa mia i blackout non sono rarissimi) la sicurezza dei dati è un optional per me, idem i file grandi. secondo me fat32 non ha più utilità se non per chi scambia i file tra win e linux. ormai i programmi che fanno il boot da dos (col buon vecchio floppino) funzionano anche su ntfs, e se non funzionano esiste ntfs4dos che permette di leggere ntfs da dos
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
ps. 2 a 10
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il mondo è bello perchè è vario...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Ovviamente io ho votato NTFS |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Latina
|
NTFS = più sicurezza e funzionalità,meno velocità
FAT32 = meno sicurezza e funzionalità,più velocità Detto ciò....nei notebook e nei pc vecchiotti vado rigorosamente di FAT32,per il resto NTFS.Provate voi a lavorare su un notebook con 4200rpm in NTFS,praticamente un 486 P.S.Viva l'IBM Travelstar da 7200 rpm e il Raptor da 10.000 rpm
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sfortunatamente non ho ancora avuto il piacere di mettere le mani su una macchina con HD da 10000 giri. Onestamente non vedo l'ora. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.