Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2006, 17:04   #1
sensitive
Member
 
L'Avatar di sensitive
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Messaggi: 216
800x600 --> 720x576

Sono in possesso di alcuni files in divx (alcuni 5.x ed altri 6.1) che hanno un formato alquanto insolito per la visione con la tv.
Allora pensavo di convertirli in 720x576. Cosa dovrei utilizzare allo scopo ?
Ciao
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 17:12   #2
nigol
Member
 
L'Avatar di nigol
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 288
ciao, ma questi video 800x600 hanno le bande nere? se li visualizzi al computer o in tv l'aspetto è corretto oppure le immagini sono allungate o allargate?
__________________
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 |
L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 -
nigol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 19:19   #3
sensitive
Member
 
L'Avatar di sensitive
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da nigol
ciao, ma questi video 800x600 hanno le bande nere? se li visualizzi al computer o in tv l'aspetto è corretto oppure le immagini sono allungate o allargate?
.
Al pc non ho alcun problema nel vederli, il problema nasce nel momento in cui desidero leggerli con il lettore divx (lg 9500).
Probabilmente come tutti la maggiorparte dei lettori da tavolo non riesce ad andare oltre a 720x576.
Da qui nasce l'esigenza dello scaling.
Ciao
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 20:23   #4
nigol
Member
 
L'Avatar di nigol
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 288
Ciao questo lo avevo capito anche prima, ti facevo quelle domande per descriverti meglio il procedimento di ridimensionamento, per essere più preciso e senza dover fare molte ipotesi (visto che eri on line quando scrivevo), ma vedo che tu non hai risposto nemmeno ad una.
Ti chiedevo se c'erano le bande nere, perchè in caso affermativo, avresti dovuto fare il cropping di tali bande.
Ti chiedevo se l'immagine era visualizzata correttamente perchè in caso contrario oltre al resize, dovevi procedere anche alla modifica dell'aspect ratio.
Ed anche perchè 720x576 (la tua risoluzione di uscita) non mi sembrava (senza bande) una risoluzione tanto corretta. Tutto qui!!!!
Saluti NIGOL!!
__________________
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 |
L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 -
nigol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 08:05   #5
sensitive
Member
 
L'Avatar di sensitive
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da nigol
Ciao questo lo avevo capito anche prima, ti facevo quelle domande per descriverti meglio il procedimento di ridimensionamento, per essere più preciso e senza dover fare molte ipotesi (visto che eri on line quando scrivevo), ma vedo che tu non hai risposto nemmeno ad una.
Ti chiedevo se c'erano le bande nere, perchè in caso affermativo, avresti dovuto fare il cropping di tali bande.
Ti chiedevo se l'immagine era visualizzata correttamente perchè in caso contrario oltre al resize, dovevi procedere anche alla modifica dell'aspect ratio.
Ed anche perchè 720x576 (la tua risoluzione di uscita) non mi sembrava (senza bande) una risoluzione tanto corretta. Tutto qui!!!!
Saluti NIGOL!!

Scusami Nigol, ma ho avuto fretta di risponderti.
Allora non ho bande nere.
L'immagine viene visualizzata correttamente.
Voglio anche aggiungere, che ho provato tramite vdub ad effettuare il resize (utilizzando i filtri) però ho dovuto bloccare il tutto perchè il vdub mi stava mangiando un intero h.d.Il file originariamente è di circa 700Mb.
Ecco che allora mi son chiesto se ci fosse in giro qualche prodotto che mantenesse la stessa dimensione ( ti ricordo che il file è compresso in Divx) e che facesse chiaramente il resize.
Ciao
Aspetto una tua risposta.
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 08:17   #6
Mark-77
Senior Member
 
L'Avatar di Mark-77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1614
Leggi a guida che ho in firma, "come ricomprimere correttamente un film", troverai spiegato il settaggio del codec, cosa che non hai fatto quando hai tentato con virtualdub.

Saluti
Mark-77
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 08:23   #7
sensitive
Member
 
L'Avatar di sensitive
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
Leggi a guida che ho in firma, "come ricomprimere correttamente un film", troverai spiegato il settaggio del codec, cosa che non hai fatto quando hai tentato con virtualdub.

Saluti
Mark-77
Grazie Mark, ma probabilmente cìè qualcosa che non quadra.
Il link che mi è postato in firma va direttamente all'home page dove non ho trovato nulla riguardo "come ricomprimere correttamente un film".
Ciao
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 08:37   #8
Mark-77
Senior Member
 
L'Avatar di Mark-77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1614
Fai tasto destro, salva oggetto con nome.
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:13   #9
sensitive
Member
 
L'Avatar di sensitive
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
Fai tasto destro, salva oggetto con nome.

SEI GRANDE!
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:22   #10
sensitive
Member
 
L'Avatar di sensitive
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Messaggi: 216
Scusami Mark, ma io parto da un file divx di 800x600 posso adottare i tuoi suggerimento per riportarlo a 720x576.
Sembrerebbe che da quello che riporti nella guida che il resize può essere fatto se la risoluzione è di 720x***.
Ciao
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:54   #11
Mark-77
Senior Member
 
L'Avatar di Mark-77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1614
Puoi partire da qualsiasi risoluzione per arrivare a qualsiasi risoluzione. L'importante è che rispetti il AR, 720/576=1.25 800/600=1.33 ... come vedi non ci siamo, tu devi fare un resize a 720*540 e non 720*576.
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 11:48   #12
sensitive
Member
 
L'Avatar di sensitive
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
Puoi partire da qualsiasi risoluzione per arrivare a qualsiasi risoluzione. L'importante è che rispetti il AR, 720/576=1.25 800/600=1.33 ... come vedi non ci siamo, tu devi fare un resize a 720*540 e non 720*576.
Certo giusta considerazione.
Per evitare che il file diventa smisuratamente grande posso seguire la tua guida, considerato che il file di origine è già un divx quindi un avi compresso ?
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 12:39   #13
Mark-77
Senior Member
 
L'Avatar di Mark-77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1614
Si certo. In particolare devi fare il calcolo del bitrate (che puoi anche vedere dal vecchio divx e il settaggio del codec, comunque nella guida è spiegato tutto passo-pass, alla fine c'è anche un paragrafo sul resize.
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 08:07   #14
sensitive
Member
 
L'Avatar di sensitive
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Messaggi: 216
Ho fatto un paio di prove perrò c'è qualcosa che non mi torna.
Infatti ho utilizzato con successo le indicazioni fornite ma quello che non mi torna è che:
A) perdo in qualità in uqnto il full process mode, utilizzato con vdub, implica una ricompressione di un file che già è compresso.

B) non è possibile utilizzare il direct dtream copy in quanto non ti permette di utilizzare il filtro di resize.
Altre soluzione ne esistono ?
Ciao grazie
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 08:58   #15
Mark-77
Senior Member
 
L'Avatar di Mark-77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1614
No, o ricomprimi o te lo tieni così.

Saluti
Mark-77
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v