|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Codec Pack, QUALI?
Ragazzi io fin'ora ho usato K-Lite Mega Codec Pack, il quale include una miriade di codec, veramente non ne manca nemmeno uno!
Adesso non so perchè ma ho l'impressione ke nelle sue ultime versioni non funzioni bene... Ho trovato altri codec pack, ma ognuno di loro ha codec diversi, cito ad esempio: Codec Pack All in 1 6.0.3.0 XP Codec Pack 1.3.0 Come sono questi due PACK? Me ne consigliate uno molto ricco di codecs ed anche molto leggero? Anche se diverso da questi due...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
per qnt mi riguarda ne esiste e sempre ne esisterà solo uno:
KLITE MEGA CODEC PACK, provalo va da dio e con il media player classic se lo associ alle estensioni video ci vedi il mondo alla velocità della luce... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Codec pack...che fregatura
Installano tantissima spazzatura. Ma installa gli ultimi FFDShow, che tra l'altro è un progetto free sempre aggiornato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
satsuki rulez....search on google
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
guarda il contenuto no? secondo me è un pack confezionato ad hoc per poter leggere tutto senza cose ridondanti come in altri pack ......
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Io utilizzavo i Klite Codec Pack, poi dopo l'ultima formattazione non ho messo nulla, e mi sono limitato ad usare VLC
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ho una domanda a proposito di video scaricati da internet e codec vari.
Non sono molto esperto in materia. Ho da poco finito il download di una partita di calcio, si sente bassissimo. I volumi sono regolati al massimo e la qualità del sonoro sarebbe buona se non fosse che il volume è davvero troppo basso. Mi dicono che è un problema con l'AC3. Io uso K-Lite Full per vedere quelle 2 o 3 cose che scarico ogni anno ed è sempre andato bene, che gli piglia 'sta volta? Cosa sono gli AC3? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, tutti assolutamente da evitare. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una buona soluzione se non si hanno pretese. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
mi edito da solo - questo legge tutto, l'utente cercava qlcs che leggesse formati normali, anche solo fddshow può bastare Ultima modifica di Niphlod : 03-03-2006 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Nessun codec pack, mi installo solo i codec che mi servono quando mi servono, non voglio spazzatura nel mio pc.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: La terra del rumore bianco
|
Quoto conan_75 & aLLaNoN81, già solo il fatto di includere una miriade di codecs è fonte di possibili conflitti/malfunzionamenti, meglio avere un pacchetto di filtri 'amichevoli' da questo punto di vista -leggi ffdshow-, al massimo aggiungendovi DivX se si hanno anche necessità di encoding.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Se senti l'audio probabilmente cel'hai installato, quindi dovresti avere la relativa icona nel pannello di controllo o nelle cartelle del codec pack, ci sono vari controller tra cui i vari volumi dei vari canali. Se scegli nella prima finestra 2\0 stereo avrai 2 canali e 2 regolatori di volume, se scegli 5.1 ne avrai sei eccetera. E' abbastanza intuitivo sul controllo dei volumi, l'unico difetto è che non puoi modificare le impostazioni durante la visione del filmato, devi farlo a player spento e poi provare. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Ma sul sito di ffdshow vedo che non è che siano aggiornatissime (almeno sul sito su sourceforge) ... risale addirittura al 2002. Ho sbagliato a guardare?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fungono molto bene tra l'altro |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FFDshow da solo è in grado di aprire tramite libavcodec formati Mpeg2 (DVD) e RV, quindi questi due sono ridondanti. FFDshow si divide in una sezione audio che gestisce AC3, quindi quest'ultimo è ridondante. MPC è in grado di aprire contenitori Matroska, quindi Haali splitter non serve per la riproduzione, ma solo per dividere i flussi. Idem Avi splitter. Idem MP4. I sottotitoli vengono letti sia dal MPC con il suo decoder integrato, che da FFDShow in modo più valido e completo: che ci sta a fare VSFilter? Anche FLAC è integrato in libavcodec. A quanti doppioni siamo arrivati?
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ATTENZIONE!!!
Non tutte le versioni di FFDShow sono valide: è un progetto open source quindi ci sono varie persone che compilano in vari modi. Oltre alle numerosissime opzioni e alla grande compatibilità generale, FFDShow è famoso per la sua "leggerezza" in riproduzione, per quanto riguarda l'utilizzo della CPU. Per ora mi trovo bene con la versione 20060202SSE2, però mi sono capitate delle versioni di dicembre e gennaio dove l'occupazione della CPU in riproduzione era molto alta. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io non capisco una cosa.
Il video che ho io con AC3, si sente basso solo perchè mi manca qualcosa per sentire bene oppure è basso lui? Ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.