|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ponte di Piave (TV)
|
mi date una mano..domanda semplice modifica video
Ciao a tutti devo sistemare un dvd di un amico.
il lavoro che devo fare è il seguente: ho un DVD video semplice senza menu ecc solo più capitoli. devo togliere gli ultimi due capitoli e sostituirli con altri 2. ho a disposizione i due "capitoli" in .avi quindi immagino che debba convertire tutto il dvd in avi e poi fare tutti i tagli e poi tipo con nero vision ricostruire il dvd...facendo l'aggiunta di tutti i file .avi creati? qualcuno mi può indicare se il percorso è giusto e quale software si possa usare per convertire il dvd in avi e poter eventualmente se l'idea è giusta tagliare tutti i capitoli spero di essere stato chiaro. mi scuso per la banalità e l'ignoranza ciao fabio
[Turbo-Cool 510 Deluxe full mod][Asus P5Q-Deluxe][Intel Q6600@WIP][2*2GB DDR2 Corsair Dominator 8500][ZEROTherm Zen FZ120 Nanoxia Edition][P4 560J 3600@6040Mhz] [I primi 6Ghz Italiani][ super_p 1M 23";8M;32M][Regole di vendita e utenti con cui ho concluso] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
No, la procedura non è corretta, ti basta convertire gli ultimi due capitoli (che hai in avi) in mpeg2, prestando attenzione all'AR e all'anamorfismo e poi riattacare tutto assieme, per facilità ti consiglio d'usare TmpgEnc per la codifica e per l'unione che puoi fare attraverso File --> mpeg tools --> merge & cut.
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
io all'interno del dvd ho i soliti vob.. cosa devo fare? scusami ma non mi è chiaro grazie fabio
[Turbo-Cool 510 Deluxe full mod][Asus P5Q-Deluxe][Intel Q6600@WIP][2*2GB DDR2 Corsair Dominator 8500][ZEROTherm Zen FZ120 Nanoxia Edition][P4 560J 3600@6040Mhz] [I primi 6Ghz Italiani][ super_p 1M 23";8M;32M][Regole di vendita e utenti con cui ho concluso] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi demuxare, usa vobedit ... carica il primo vob (gli altri vengono aggiunti automaticamnte) da 1gb e poi premi su demux....
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie allora ho aggiunto il primo vob e fatto il demux però non mi ha aggiunto gli altri ho provato a fare join ma non me li unisce! cmq una domanda metti che riesca a demuxxare tutto poi mi trovo con un file .m2v giusto? io converto i due file avi in mpeg 2 e metti che riesca a tagliare il file grande ed incollarci queste due. poi immagino che debba ritornare con i file vob... ma manterebbe la divisione in capitoli?? ti ringrazio cerca di avere pazienza ed aiutarmi...mi faresti un gran favore ciao fabio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver caricato i vobs (tutti quelli dello stesso gruppo, partendo da quello da 1 gb): Audio --> demux all track File --> Save project and demux video. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Mark-77 : 08-02-2006 alle 07:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.