Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 19:06   #1
DexterD
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Compatibilità DDR e DDR2

Ciaoo!!! Allora questo non è un problema ma un dubbio.
Oggi sono andato a sentire in tre di negozi il prezzo di una scheda video SAPPHIRE X1600PRO 512M DDR2 DVI TvOut 8X (due dei quali non ce l'avevano), e ho chiesto anche se è compatibile con il mio pc. Le risposte furono:
Nei negozi che non ce l'avevano: Eh, non è compatibile....e non la sfrutteresti al massimo.
Negozio che ce l'ha: Si si, funziona e la sfrutti al massimo.

Scheda madre: Biostar (formato ATX)
Il mio pc è un P4 2800MHz FSB 800
Ram installata 512MB
Scheda video Radeon 9200SE 128MB DDR

Se avete bisogno di altre caratteristiche, dovete solo chiedere!!!

Spero le vostre risposte!!!!

Ultima modifica di DexterD : 31-01-2006 alle 19:19.
DexterD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 19:21   #2
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
al massimo non la sfrutti....fai conto che si inizia a ragionare di sfruttare al 100% una 9800 Pro con un FX-57 @ 3 Gigi e non sto scherzano .

Se la prendi versione AGP è compatibile, se la prendi PCI-Ex l'unico modo per farla entrare nella main è con un martello, ma poi non garantisco la funzionalità del suddetto hardware LOL. Il connettore è meccanicamente diverso...

Diciamo che rispetto alla tua 9200 SE noteresti un bust prestazionale in media 3-4 volte la tua attuale VGA.
Se vuoi un altro consiglio non prenderla da 512 MB ma da 256 al massimo, avere 512 MB su una scheda del genere secondo me è inutile, poi prendi quello che vuoi (tutto dipende anche da quanto spendi).

Altro consiglio, aumenta la ram del tuo sistema portandola almeno ad 1 GB.

P.S. la memoria della tua scheda video non ci incastra niente con quella di sistema. Quindi non ci sono problemi di compatibilità DDR e DDR2....la X1600 Pro AGP monta memoria DDR2 ed è posta sulla sk video, non ci incastra assolutamente niente con la memoria di sistema (RAM) che è di tipo DDR, la X1600 XT monta GDDR3, ma è solo PCI-Ex....

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 19:31   #3
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da DexterD
Ciaoo!!! Allora questo non è un problema ma un dubbio.
Oggi sono andato a sentire in tre di negozi il prezzo di una scheda video SAPPHIRE X1600PRO 512M DDR2 DVI TvOut 8X (due dei quali non ce l'avevano), e ho chiesto anche se è compatibile con il mio pc. Le risposte furono:
Nei negozi che non ce l'avevano: Eh, non è compatibile....e non la sfrutteresti al massimo.
Negozio che ce l'ha: Si si, funziona e la sfrutti al massimo.

Scheda madre: Biostar (formato ATX)
Il mio pc è un P4 2800MHz FSB 800
Ram installata 512MB
Scheda video Radeon 9200SE 128MB DDR

Se avete bisogno di altre caratteristiche, dovete solo chiedere!!!

Spero le vostre risposte!!!!

Non è che percaso hai il mio stesso pc, un dex dx-28 comprato da comp**er dis***nt?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 19:34   #4
DexterD
Junior Member

Grazie della risposta!

Praticamente ho visto che il prezzo è molto accessibile €189. Ma se non la sfrutto al massimo, in percentuale più o meno quanto la sfrutterei????
Poi perché è inutile secondo te avere 512 MB su una scheda del genere???
Scusa queste domande ma è che non ci capisco più di tanto!!!!

Il dubbio di incompatibilità me l'hanno fatto venire i negozianti!!

Ah se io comprassi quella scheda, sicuramente porterei il pc a 1GB di Ram!

Grazie

@Codename47: veramente non so se sia dx-28 oppure altro , come faccio a saperlo???

Ultima modifica di DexterD : 31-01-2006 alle 19:38.
Old 31-01-2006, 19:42   #5
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Grazie della risposta!

Praticamente ho visto che il prezzo è molto accessibile €189. Ma se non la sfrutto al massimo, in percentuale più o meno quanto la sfrutterei????
Poi perché è inutile secondo te avere 512 MB su una scheda del genere???
Scusa queste domande ma è che non ci capisco più di tanto!!!!

Il dubbio di incompatibilità me l'hanno fatto venire i negozianti!!

Ah se io comprassi quella scheda, sicuramente porterei il pc a 1GB di Ram!

Grazie

@Codename47: veramente non so se sia dx-28 oppure altro , come faccio a saperlo???

Fà lo stesso, ho già capito che è quello... le caratteristiche sono inconfondibili... prova a guardare la mia sign e vedi come l'ho completamente stravolto...

PS: la x1600pro si trova a 150 euro, 512 mb sono inutili perchè non vengono sfruttati!
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 31-01-2006, 19:45   #6
DexterD
Junior Member

Si il tuo pc "era" uguale al mio, ma dove l'hai trovata al quel prezzo???
Ah dimenticavo in futuro pensavo cambiare anche la scheda madre e anche il processore!!!
Ma ci saranno ancora delle schede madre con slot AGP???
Poi una domanda @Codename47: Non hai dei problemi con 1,5 di Ram?? A me hanno detto che rompe un po le scattole il pc se si mette una da 1GB e un'altra da 512MB!!

Ultima modifica di DexterD : 31-01-2006 alle 19:50.
Old 31-01-2006, 20:36   #7
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Si il tuo pc "era" uguale al mio, ma dove l'hai trovata al quel prezzo???
Ah dimenticavo in futuro pensavo cambiare anche la scheda madre e anche il processore!!!
Ma ci saranno ancora delle schede madre con slot AGP???
Poi una domanda @Codename47: Non hai dei problemi con 1,5 di Ram?? A me hanno detto che rompe un po le scattole il pc se si mette una da 1GB e un'altra da 512MB!!

No in futuro l'agp sparirà completamente, è la naturale evoluzione. Per vedere i prezzi CLIKKA QUI

In quanto alla ram, non ho nessun problema, se hai intenzione di aumentarla, stai molto attento però: noi come scheda madre abbiamo la revision 1.1 che ha dei problemi con le ddr400, io l'ho scoperto troppo tardi (ho comprato un modulo da 1 giga ddr400). Ho provato ad aggiornare il bios ma niente. Così sono costretto a tenerla a 333 mhz (come quella che abbiamo su). Comunque ora non ho nessun problema, stavo pensando però di vendere il modulo da 512 e comprarne un altro da 1 giga, così sono a 2 giga e non ci penso più con i nuovi giochi!
Old 31-01-2006, 20:42   #8
DexterD
Junior Member

OK grazie di tutto a tutti e due!!!!
Alla prossima!!!!

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian