Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 18:06   #1
DexterD
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Compatibilità DDR e DDR2

Ciaoo!!! Allora questo non è un problema ma un dubbio.
Oggi sono andato a sentire in tre di negozi il prezzo di una scheda video SAPPHIRE X1600PRO 512M DDR2 DVI TvOut 8X (due dei quali non ce l'avevano), e ho chiesto anche se è compatibile con il mio pc. Le risposte furono:
Nei negozi che non ce l'avevano: Eh, non è compatibile....e non la sfrutteresti al massimo.
Negozio che ce l'ha: Si si, funziona e la sfrutti al massimo.

Scheda madre: Biostar (formato ATX)
Il mio pc è un P4 2800MHz FSB 800
Ram installata 512MB
Scheda video Radeon 9200SE 128MB DDR

Se avete bisogno di altre caratteristiche, dovete solo chiedere!!!

Spero le vostre risposte!!!!

Ultima modifica di DexterD : 31-01-2006 alle 18:19.
DexterD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 18:21   #2
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
al massimo non la sfrutti....fai conto che si inizia a ragionare di sfruttare al 100% una 9800 Pro con un FX-57 @ 3 Gigi e non sto scherzano .

Se la prendi versione AGP è compatibile, se la prendi PCI-Ex l'unico modo per farla entrare nella main è con un martello, ma poi non garantisco la funzionalità del suddetto hardware LOL. Il connettore è meccanicamente diverso...

Diciamo che rispetto alla tua 9200 SE noteresti un bust prestazionale in media 3-4 volte la tua attuale VGA.
Se vuoi un altro consiglio non prenderla da 512 MB ma da 256 al massimo, avere 512 MB su una scheda del genere secondo me è inutile, poi prendi quello che vuoi (tutto dipende anche da quanto spendi).

Altro consiglio, aumenta la ram del tuo sistema portandola almeno ad 1 GB.

P.S. la memoria della tua scheda video non ci incastra niente con quella di sistema. Quindi non ci sono problemi di compatibilità DDR e DDR2....la X1600 Pro AGP monta memoria DDR2 ed è posta sulla sk video, non ci incastra assolutamente niente con la memoria di sistema (RAM) che è di tipo DDR, la X1600 XT monta GDDR3, ma è solo PCI-Ex....

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 18:31   #3
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da DexterD
Ciaoo!!! Allora questo non è un problema ma un dubbio.
Oggi sono andato a sentire in tre di negozi il prezzo di una scheda video SAPPHIRE X1600PRO 512M DDR2 DVI TvOut 8X (due dei quali non ce l'avevano), e ho chiesto anche se è compatibile con il mio pc. Le risposte furono:
Nei negozi che non ce l'avevano: Eh, non è compatibile....e non la sfrutteresti al massimo.
Negozio che ce l'ha: Si si, funziona e la sfrutti al massimo.

Scheda madre: Biostar (formato ATX)
Il mio pc è un P4 2800MHz FSB 800
Ram installata 512MB
Scheda video Radeon 9200SE 128MB DDR

Se avete bisogno di altre caratteristiche, dovete solo chiedere!!!

Spero le vostre risposte!!!!

Non è che percaso hai il mio stesso pc, un dex dx-28 comprato da comp**er dis***nt?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 18:34   #4
DexterD
Junior Member

Grazie della risposta!

Praticamente ho visto che il prezzo è molto accessibile €189. Ma se non la sfrutto al massimo, in percentuale più o meno quanto la sfrutterei????
Poi perché è inutile secondo te avere 512 MB su una scheda del genere???
Scusa queste domande ma è che non ci capisco più di tanto!!!!

Il dubbio di incompatibilità me l'hanno fatto venire i negozianti!!

Ah se io comprassi quella scheda, sicuramente porterei il pc a 1GB di Ram!

Grazie

@Codename47: veramente non so se sia dx-28 oppure altro , come faccio a saperlo???

Ultima modifica di DexterD : 31-01-2006 alle 18:38.
Old 31-01-2006, 18:42   #5
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Grazie della risposta!

Praticamente ho visto che il prezzo è molto accessibile €189. Ma se non la sfrutto al massimo, in percentuale più o meno quanto la sfrutterei????
Poi perché è inutile secondo te avere 512 MB su una scheda del genere???
Scusa queste domande ma è che non ci capisco più di tanto!!!!

Il dubbio di incompatibilità me l'hanno fatto venire i negozianti!!

Ah se io comprassi quella scheda, sicuramente porterei il pc a 1GB di Ram!

Grazie

@Codename47: veramente non so se sia dx-28 oppure altro , come faccio a saperlo???

Fà lo stesso, ho già capito che è quello... le caratteristiche sono inconfondibili... prova a guardare la mia sign e vedi come l'ho completamente stravolto...

PS: la x1600pro si trova a 150 euro, 512 mb sono inutili perchè non vengono sfruttati!
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 31-01-2006, 18:45   #6
DexterD
Junior Member

Si il tuo pc "era" uguale al mio, ma dove l'hai trovata al quel prezzo???
Ah dimenticavo in futuro pensavo cambiare anche la scheda madre e anche il processore!!!
Ma ci saranno ancora delle schede madre con slot AGP???
Poi una domanda @Codename47: Non hai dei problemi con 1,5 di Ram?? A me hanno detto che rompe un po le scattole il pc se si mette una da 1GB e un'altra da 512MB!!

Ultima modifica di DexterD : 31-01-2006 alle 18:50.
Old 31-01-2006, 19:36   #7
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Si il tuo pc "era" uguale al mio, ma dove l'hai trovata al quel prezzo???
Ah dimenticavo in futuro pensavo cambiare anche la scheda madre e anche il processore!!!
Ma ci saranno ancora delle schede madre con slot AGP???
Poi una domanda @Codename47: Non hai dei problemi con 1,5 di Ram?? A me hanno detto che rompe un po le scattole il pc se si mette una da 1GB e un'altra da 512MB!!

No in futuro l'agp sparirà completamente, è la naturale evoluzione. Per vedere i prezzi CLIKKA QUI

In quanto alla ram, non ho nessun problema, se hai intenzione di aumentarla, stai molto attento però: noi come scheda madre abbiamo la revision 1.1 che ha dei problemi con le ddr400, io l'ho scoperto troppo tardi (ho comprato un modulo da 1 giga ddr400). Ho provato ad aggiornare il bios ma niente. Così sono costretto a tenerla a 333 mhz (come quella che abbiamo su). Comunque ora non ho nessun problema, stavo pensando però di vendere il modulo da 512 e comprarne un altro da 1 giga, così sono a 2 giga e non ci penso più con i nuovi giochi!
Old 31-01-2006, 19:42   #8
DexterD
Junior Member

OK grazie di tutto a tutti e due!!!!
Alla prossima!!!!

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian