|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
box esterno hd 2.5 domanda?
ciao a tutti ho comprato un box esterno 2.5 usb tutto funziona alla perfezione ma mi chiedo come mai il filo usb ha da una parte 2 connettori usb uno nero ed uno rosso se provo a collegare quello rosso non mi rileva l'hd con quello nero si come mai?
ciao grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Il tuo cavo è abbastanza "strano". Riesci a postare un foto?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scusa il cavo non e nero non so perchè ho scritto nero ma bianco ma sempre con una porta usb rossa tra qualche minuto posto la foto devo trovare il cavo del telefonino
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
il mio ha lo styesso i 2 connettori e il manuale spiega semplicemente che alcuni hd da 2,5 consumano troppo e allora servono entrambi i connettori, altrimenti basta usare quello nero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ma raddoppia su entrambi gli estremi del cavo o solo su uno dei due?
Come giustamente fa notare Shako normalmente i dischi da 2.5" si autoalimentano via cavo USB semplice. In alcuni casi ciò non è sufficiente è necessitano di una seconda connessione USB per sopperire alle esigenze di energia elettrica.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
questa è la foto(fatta male xke era troppo grande) ma ho fatto caso che sulle porte del notebook funziona alla perfezione ma se lo collego sulla notebook card che ha le porte usb non va devo collegare l'alimentatore allora va ,anche se collego le due usb del cavo non va devo sempre collegare l'alimentatore della card, sulle porte posteriori del note nessun problema
Un pc sicuro è un pc spento Ultima modifica di Laura1269 : 31-01-2006 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
evidentemente la card non riesce ad alimentare sufficientemente l'hd
cmq e' identico al mio il cavo cambia solo il colore |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
esattamente... credo che uno porti "solo" l'alimentazione e l'altro porti Alimentazione+dati. porbabilmente l'hdd dentro richiede un po più dei 500mA che la singola USB può fornire, quindi supplisce l'altro cavo... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.