Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 10:26   #1
kuichido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
accidenti ai nuovi forceware!!

Come da titolo: Accidenti ai nuovi forceware ed a me che li ho indìstallati!.
Andiamo con ordine.
Ho una leadtek 6800LE con le pipeline attivate senza aver riscontrato nessun problema.
Oggi ho voluto aggiornare da 81.95 a 81.98 ed ho fatto il danno.

Ora il monitor si vede tipo 16 colori (modello primi atari per intenderci) anche se le impostazioni sono rimaste 1024X768.
Ho provato a ripristinare i vecchi driver tramite la procedura guidata, ho provato a fare il ripristino configurazione del sistema, ho provato a reinstallare i vecchi driver sopra quelli nuovi ma niente.
Non ne vuole sapere.
Ovviamente ho disabilitato anche le modifiche di rivatuner.
Non so più che pesci prendere.
Devo provare con driver cleaner o qualcosa di simile????
Help!!!
Ciao
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 10:50   #2
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da kuichido
Come da titolo: Accidenti ai nuovi forceware ed a me che li ho indìstallati!.
Andiamo con ordine.
Ho una leadtek 6800LE con le pipeline attivate senza aver riscontrato nessun problema.
Oggi ho voluto aggiornare da 81.95 a 81.98 ed ho fatto il danno.

Ora il monitor si vede tipo 16 colori (modello primi atari per intenderci) anche se le impostazioni sono rimaste 1024X768.
Ho provato a ripristinare i vecchi driver tramite la procedura guidata, ho provato a fare il ripristino configurazione del sistema, ho provato a reinstallare i vecchi driver sopra quelli nuovi ma niente.
Non ne vuole sapere.
Ovviamente ho disabilitato anche le modifiche di rivatuner.
Non so più che pesci prendere.
Devo provare con driver cleaner o qualcosa di simile????
Help!!!
Ciao
per ripulire i driver che si sono accavallatti uno sopra l'altro devi appunto usare driver cleaner..

ciao
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 10:52   #3
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Città: Francavilla al Mare
MA perchè hai installato i vecchi SOPRA i nuovi......
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:27   #4
kuichido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard
MA perchè hai installato i vecchi SOPRA i nuovi......

Perchè sono un c.......e!
Ho ripulito con driver cleaner ed ha ripreso un funzionamento normale, ma ora non posso reinstallare i vecchi driver forniti con la scheda video altrimenti fa nuovamente lo stesso scherzo........
Che palle.....
Old 31-01-2006, 14:36   #5
kuichido
Senior Member

Ok, ce l'ho fatta.
Ho dovuto provare e riprovare.
Ho come l'impressione che passerà un bel po' di tempo prima di fare un altro aggiornamento dei driver video.
Ciao e grazie
Old 31-01-2006, 15:23   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ok, ce l'ho fatta.
Ho come l'impressione che passerà un bel po' di tempo prima di fare un altro aggiornamento dei driver video.
Ciao e grazie

Guarda che i nuovi driver portano sempre molti miglioramenti e nuove funzionalità, non il contrario. Bisogna solamente saperli disinstallare bene (ed tu questo non lo hai saputo fare) e se si ha un dubbio CHIEDERE PRIMA! Siamo qui per dare una mano!
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 16:07   #7
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Ok, ce l'ho fatta.
Ciao e grazie
Nella stragrande maggioranza dei casi non c'è bisogno di driver cleaner, basta seguire la semplice procedura:

- disinstalli i vecchi driver
- riavvii (con sistemi 2000-xp non c'è più bisogno dei driver vga standard, che invece dovevi installare prima del riavvio con 9x-me)
- al riavvio si annulla ogni ricerca automatica di driver e si lancia l'eseguibile dei nuovi driver.
- si riavvia e il gioco è fatto (all'occorrenza reinstallare le coolbits o personalizzazioni varie)

Facendo così non si dovrebbero avere mai problemi.

Se invece si lancia sopra i vecchi, alla fine di sicuro si incasina tutto.... e allora servono i tool di cleaning .....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 16:30   #8
kuichido
Senior Member

Grazie dei consigli.
La prossima volta farò sicuramente più attenzione.
Il fatto è che altre volte non avevo disinstallato i precedenti driver ed ero sempre stato graziato.
Evidentemente il mio pc ne aveva abbastanza

Ultima domanda: è possibile che con 3dmark 2003 abbia avuto un decremento di performance di circa 100 punti? E' variabile il test o possono aver influito i nuovo driver?
Le condizioni di test sono state sempre le stesse.

Domandona per Codename47: Come hai fatto a fare quel punteggio con 3dmark 2003? Hai solamente abilitato le pipeline addormentate?
Il mio punteggio max è, o meglio, era 8724 con la seguente configurazione:
P4 2,4 Ghz
HD WD 7200 rpm
1 GB Ram
Geforce 6800 LE
Old 31-01-2006, 16:34   #9
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da il menne
Nella stragrande maggioranza dei casi non c'è bisogno di driver cleaner, basta seguire la semplice procedura:

- disinstalli i vecchi driver
- riavvii (con sistemi 2000-xp non c'è più bisogno dei driver vga standard, che invece dovevi installare prima del riavvio con 9x-me)
- al riavvio si annulla ogni ricerca automatica di driver e si lancia l'eseguibile dei nuovi driver.
- si riavvia e il gioco è fatto (all'occorrenza reinstallare le coolbits o personalizzazioni varie)

Facendo così non si dovrebbero avere mai problemi.

Se invece si lancia sopra i vecchi, alla fine di sicuro si incasina tutto.... e allora servono i tool di cleaning .....

Beh in teoria non divrebbe succedere niente, ma quando pulisci con driver cleaner in ogni caso noti che ci sono tracce dei vecchi driver, che di certo bene non fanno....
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 31-01-2006, 16:36   #10
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Grazie dei consigli.
La prossima volta farò sicuramente più attenzione.
Il fatto è che altre volte non avevo disinstallato i precedenti driver ed ero sempre stato graziato.
Evidentemente il mio pc ne aveva abbastanza

Ultima domanda: è possibile che con 3dmark 2003 abbia avuto un decremento di performance di circa 100 punti? E' variabile il test o possono aver influito i nuovo driver?
Le condizioni di test sono state sempre le stesse.

Domandona per Codename47: Come hai fatto a fare quel punteggio con 3dmark 2003? Hai solamente abilitato le pipeline addormentate?
Il mio punteggio max è, o meglio, era 8724 con la seguente configurazione:
P4 2,4 Ghz
HD WD 7200 rpm
1 GB Ram
Geforce 6800 LE

Io con gli ultimi driver ho fatto circa 9700 punti con le sole 16 pipe e i 6 vertex abilitati (non ricordo di preciso quant'era). Con le frequenze a 350/800 ho fatto appunto 10516 punti (sempre con la scheda completamente sbloccata). A salire di più con le frequenze non ho mai provato.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian