|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Antenna wireless 5dbi o 9dbi ??
Salve a tutti , ho un router usr9108 da 125mbps con relativa scheda pci sempre 125mbps, le antennine di serie , così come per legge,e così come dice anche la specifica del sito usr, non dovrebbero andare oltre il guadagno di 2dbi.......
detto ciò, il mio problema è che la mia rete supera a malapena a sufficienza il solaio di cemento armato dove al piano terra ho il router ed al piano primo ho il pc, sono uno sopra l'altro in linea d'aria. Ora se mi sposto di stanza creo un nuovo ostacolo al ponte wireless con un muro in più da oltrepassare e relativa diminuzione di segnale......... secondo gli esperti... , conviene comprarne due e montarle sui rispettivi apparecchi O e meglio andare sulle antenne da 9dbi e si va sul sicuro, ma non vorrei fossero un pò esagerate, anche perchè la spesa è ben diversa...... 5dbi si trovano a 15€, le 9dbi a 45€..... consigli mode/on
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
senza spingere..piano..potete postare tutti...è gratis.......
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sicuro?
bene allora se tu dai un occhio al thread ufficiale del router sembra che il supporto rangemax non sia ancora presente nella unica revisione firmware disponibile e pertanto il funziona ancora in modalità g con tutte le sue limitazioni
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ohh!!! Johnny Knoxville
a parte gli scherzi, 125mbps è la capacità di far viaggiare via etere tale quantità di dati, che non coincide con la potenza del segnale erogata dal router e dalla pci, argomento a cui si riferisce questo mio post, io ho chiesto se qualcuno ha sperimentato antenne con guadagno dbi superiore a quello base che è 2dbi(se ci arrivano) di quelle da 15€, è hanno ottenuto miglioramenti per cui vale la spesa, sennò vado su antenne da 9dbì do you now
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
abbi pazienza... chissà perchè avevo letto netgear834pn...mmm brutto segnale....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Prima di sbilanciarmi vorrei sapere com'è il segnale.
Cioè il PC che sta sopra il router riceve un segnale di potebza pari a ... Se lo sposti di qualche metro (cioè frapponi ulteriori ostacoli) il segnalòe scende a ... Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora come ora ho impostato a 802.11b cosìchè il segnale mi permette una sensibilità fino a -84dbm col rischio di perdita del pacchetto del 10% contro i -70dbm del 802.11g a 54mbps quindi
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sto aspettando da Eprice il 9108 e l'antenna a 5 db.
Appena mi arrivano e Tiscali mi attiva l'ADSL (spero entro due settimane) farò una prova e ti faccio sapere se e quali differenze ci sono tra l'antenna di serie e l'altra. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Dieri antenne da 7 o 9 db. Poi bisogna anche vedere l'uso che fai della rete: se sei uno che genera traffico per decine di GB al giorno ti consiglio una 9 db. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi diresti cos'hai comprato e come va il tutto? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

, conviene comprarne due e montarle sui rispettivi apparecchi 
abbi pazienza... chissà perchè avevo letto netgear834pn...