Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 11:07   #1
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
L'ali tiene??

Salve a tutti, avrei una domanda da fare a riguardo del mio ali;

Col Pc in Sign sono andato a verificare le tensioni rilevate con Asus PC Probe e con SpeedFan, perchè dovrei andare a sostituire la 9600 con una 6800GS;
Bene le tensioni rilevate in idle sono le seguenti:
12V 11.795V
5V 4.945V
3.3V 3.264V
VCore 1.6V

Sotto sforzo, effettuato un SuperPi da 32Mm le tensioni rimanevano più o meno le medesime, tranne la 12V che è arrivata a 11.557V

Che dite, la tiene la scheda video nuova??

Oltre al sign ci sono anche 2 ventoline 8x8;

Nel caso lo riteniate insufficiente, mi consigliereste un buon Ali, tenendo conto che questa estate dovrei aggiungere uno Zalman sul procio e una ventola da 12 per provare a portare il procio a 4,0GHz.....

Ah sì, l'alimentatore attuale è un 400W, però nn è proprio di marca, è un base e suppongo li faccia solo di picco e nn RMS...

Grazie
Old 30-01-2006, 11:36   #2
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
I voltaggi li vedo un pò bassini.

Li hai misurati col tester o via bios?

Per avere la certezza assoluta devi usare un tester.

Comunque sia un Enermax o un Seasonic non fanno altro che bene.

Se rimani sui 500w ti bastano e non spendi cifre da capogiro.

Se vuoi essere pronto per il futuro prendi un 600W minimo.

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:37   #3
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Slacky85
Salve a tutti, avrei una domanda da fare a riguardo del mio ali;...........l'alimentatore attuale è un 400W, però nn è proprio di marca, è un base e suppongo li faccia solo di picco e nn RMS...

Grazie
Secondo il mio punto di vista tiene, fino a che non metti in SLI delle VGA và tutto benone
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:41   #4
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Diciamo che se tenesse la scheda video nuova, mi basterebbe, l'importante è che nn mi faccia danni, poi questa estate, visto gli upgrade descritti, avevo già l'idea di prendere un Enermax 550W o qualcos'altro di equivalente; Ora come ora, se mi dite che l'ali è insufficiente e potrebbe rovinarmi la scheda video nuova o qualche altro componente, mi costringerebbe a tenere imballata la schedina fino a che la pecunia nn mi consenta l'acquisto dell'Ali.....

Ah, già che ci sono, potrebbe essere che dipenda proprio dalle tensioni bassine che, si sono rotti ben 3 lettori di card interni in 2 anni???
Old 30-01-2006, 21:14   #5
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Ho verificato le correnti massime dell'ali:

+12V 18A
+5 40A
+3.3 28A

Che dite? Riesco a tenere duro qualche mese senza fare danni????

Grazie

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian