|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato
|
rete wifi pc portatile sony vaio
Ciao!
Ho un Pc collegato tramite cavo di rete a un Router WiFi Netgear DG834GT 54 Mbps. Riesco ad accedere ad internet con il PC ed il portatile senza problemi...volevo sapere se potevo sfruttare il router anche per condividere file con il mio pc...insomma come faccio a settare una rete WiFi tra il portatile e il mio PC? Non ho molte conoscenze in questo specifico campo...pertanto siate moooolto didattici! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Devi navigare in internet dal portatile tramite wi - fi? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in pratica riesco ad andare su internet sia dal pc che dal portatile ma non capisco come fare a trasferire i file da pc - portatile e viceversa.
quando vado su risorse di rete non si vedono e non capisco se creare una rete wireless o rete domestica. se metto rete domestica mi fa vedere la scheda di rete del portatile, se invece vado da installazione guidata reti senza fili mi dice di assegnare nome rete quale delle due serve per condividere file? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Chiamo per comodità PC1 e PC2.
Stacca tutti i DHCP ed assegna gli IP statici alla tua LAN. PC1 IP = 192.168.0.1 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.0.254 DNS quelli del tuo provider PC2 IP = 192.168.0.2 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.0.254 DNS quelli del tuo provider Router IP = 192.168.0.254 Condivi qualche cartella e riavvia. Ora dovresti vedere le cartelle. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma devo staccare dhcp del router?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il DHCP si occupa di assegnare gli indirizzi IP alle periferiche di rete, se tu svolgi questo compito manualmente (una tantum) non ha ragione di essere.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok grazie ora provo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.