Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 18:54   #1
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Comprare birra dalla Germania

E' possibile farlo?
Conoscete qualche sito online che la vende, visto che la nostra fa schifo vorrei fare un acquisto una volta per provare.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:17   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
quale vostra? beh la birra tedesca è quella che trovi in tutii supermercati eh.. paulaner, loewenbrau, bitburger, franziskaner.. e poi oltre alle tedesche c'è la mitica corona, la bud, l'italiana forst...

tutto ma mai la nastro azzurro
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:22   #3
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Uppo sasha :P

Io sono stato in gita di 5° a Monaco ... inutile dire che spettacolo fosse la birreria dell'HB. In luoghi come quelli lo stare con un boccale di birra con degli amici è qualcosa di molto sentito ... canzoni popolari, cameriere che girano con anche 7 boccali da un litro per volta, gente brilla ... un divertimento unico e la gente grazie a dio non beve per fare la figa e sballarsi -___-'
La birra che danno là la ritrovi anche in Italia ... nella mia città c'è anche un locale in cui ti danno appunto l'HB nel boccale da un litro

Ad ogni modo ... mi prenoto come tuo compagno di viaggio nel caso in cui tu voglia andare a prenderla direttamente in Germania
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:41   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
anche io mi accodo...

purtroppo l'anno scorso non ce l'ho fatta ad andare all'oktoberfest, ma quest'anno non me lo faccio scappare per nessun motivo
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 20:13   #5
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
anche io mi accodo...

purtroppo l'anno scorso non ce l'ho fatta ad andare all'oktoberfest, ma quest'anno non me lo faccio scappare per nessun motivo
Mi avete fatto venire una bella idea, quest'anno io vado all'oktober perchè sono 3 anni che ci provo ma non c'era mai nessuno che veniva, magari possiamo organizzare il viaggio qua sul forum.
A parte questo, ritornando it davvero la borra tedesca è come quella dei supermercati?
Mi avevano detto che la birra che vendono qua da noi (che non mi piace) è piena di anidride carbonica che viene aggiunta per conservarla, a me è proprio quel gasato che non me la fa piacere.
I miei amici che sono stati a praga hanno detto che la la birra va giù come l'acqua perchè è solo leggermente frizzante e pensavo fosse così anche la tedesca.
Old 29-01-2006, 20:17   #6
Senior Member

Uhm ... alla fine credo che i conservanti li trovi anche nelle bottiglie che vendono in Germania (che credo siano le stesse che esportano). Quindi l'unica cosa certa che puoi fare per bere birra DOC è di prenderla direttamente nel boccale in una birreria
Old 29-01-2006, 20:20   #7
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
....ma quest'anno non me lo faccio scappare per nessun motivo

ci credo poco

Old 29-01-2006, 20:23   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Mi avete fatto venire una bella idea, quest'anno io vado all'oktober perchè sono 3 anni che ci provo ma non c'era mai nessuno che veniva, magari possiamo organizzare il viaggio qua sul forum.
A parte questo, ritornando it davvero la borra tedesca è come quella dei supermercati?
Mi avevano detto che la birra che vendono qua da noi (che non mi piace) è piena di anidride carbonica che viene aggiunta per conservarla, a me è proprio quel gasato che non me la fa piacere.
I miei amici che sono stati a praga hanno detto che la la birra va giù come l'acqua perchè è solo leggermente frizzante e pensavo fosse così anche la tedesca.

la birra va frizzane! Quella di Praga è quelal dei poveri, se ne ha di meno è solo per risparmiare e non è un granchè
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 20:25   #9
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Uhm ... alla fine credo che i conservanti li trovi anche nelle bottiglie che vendono in Germania (che credo siano le stesse che esportano). Quindi l'unica cosa certa che puoi fare per bere birra DOC è di prenderla direttamente nel boccale in una birreria
Uffa ma dove si può prendere della birra di quella buona?
So che quella che esportano poi la riempiono di schifezze, non c'è verso di comprarla direttamente da qualche ditta produttrice?
Old 29-01-2006, 21:31   #10
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT
ci credo poco

volevo andarci con la MIA macchina.. e quest'anno c'è.. altro che viaggi alpitur
Old 29-01-2006, 21:35   #11
Senior Member

Uhm ... dunque...facendo due conti ... 3 del forum da accompagnare ce li hai ... ci fai da autista ... paghi tu la benzina ... possiamo dormire nella tua macchina .... tu non bevi birra perchè devi guidare e noi beviamo anche la tua birra ... e ci riaccompagni a casa....

Ok, ci stò!
Old 29-01-2006, 21:39   #12
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Uhm ... dunque...facendo due conti ... 3 del forum da accompagnare ce li hai ... ci fai da autista ... paghi tu la benzina ... possiamo dormire nella tua macchina .... tu non bevi birra perchè devi guidare e noi beviamo anche la tua birra ... e ci riaccompagni a casa....

Ok, ci stò!
facciamo 4.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 22:15   #13
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

perfetto.. macchina al completo..oppure puoi prendere uno di quei minivan 9 posti e così allarghiamo la gita anche ad altri
Old 29-01-2006, 22:24   #14
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
perfetto.. macchina al completo..oppure puoi prendere uno di quei minivan 9 posti e così allarghiamo la gita anche ad altri

se la cosa dovesse avere esito positivo, ti pagherò una cena a monaco
Old 30-01-2006, 10:59   #15
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Per gli amanti della birra consiglio una gitarella a Rimini dal 4-7 Febbraio.

Pianeta Birra
www.pianetabirra.it

Davvero una bella fiera.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:05   #16
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
ci sono tanti siti che spediscono birra anche in italia, ma soprattutto birre belghe.. nn so se ci sono anche le tedesche, nn me lo sono mai chiesto visto che avevo le Rocheford10 ad aspettarmi
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:11   #17
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majino
ci sono tanti siti che spediscono birra anche in italia, ma soprattutto birre belghe.. nn so se ci sono anche le tedesche, nn me lo sono mai chiesto visto che avevo le Rocheford10 ad aspettarmi
Eh ti tratti bene.
Ne ho bevute un paio anche io (non ricordo se la 8 o la 10) e ricordo con piacere i residui di lievito che rimanevano sul fondo del bicchiere.
Pur essendo molto alcolica ha un sapore buonissimo.

A me da assaggiare manca la westvleteren, dicono sia fantastica
Old 30-01-2006, 11:25   #18
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
A me la Moretti non dispiace, e non è che non ne abbia provate di birre...
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:41   #19
pfaff
Senior Member

Quelle che mi vengono in mente tra le mie preferite:

- Leffe Radeouse (o come si scrive..) e l'altra sempre scura
- Rocheford
- Chimay Blu
- Kwak
- Tomislav (birra croata, bevuta in vacanza, di cui ho un ottimo ricordo)
- Murphy's e un gradino sotto la Guinness (le stout, soprattutto d'estate o come integratore dopo attività sposrtiva, le trovo ideali per la loro leggerezza)

Italiana:
- Theresianer
- Le Baladin
Old 30-01-2006, 11:46   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Sono sempre convinto che per degustare (non scolarsi) una buona birra tedesca non bisogna andare all'Oktoberfest ma un qualsiasi giorno dell'anno in una buona birreria (tedesca, se piace quel tipo di birra).
Per quanto riguarda la birra in bottiglia non ci sono differenze con quella tedesca, sempre che sia imbottigliata là e non in Italia come (ad esempio) la Heineken.
Nei grandi supermercati si trovano spesso molte bottiglie di birra anche se a prezzi a volte assurdi.

Quote:
Quella di Praga è quelal dei poveri, se ne ha di meno è solo per risparmiare e non è un granchè
De gustibus, a Praga (e in Cechia) ho bevuto birre ottime e altre meno buone.
Meravigliosa la Gambrinus, non mi hanno esalstato Pilsner Urquell e la Budweiser.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian