|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
(Quarto intento per passare da win a ubuntu) Aiuto!
Questa volta ce la faccio!
![]() Una domanda veloce veloce. C'è qualche modo d'installare tutti i paccheti in automatico? E non dover installare ogni volta pacchetti specifici per ogni applicazione che installo? Tipo una installazione universale. Esiste? O ho detto una stronz@@. Ciao!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Per esempio...
Quote:
Sto provando ad installare Skype... E mi succede questo: "kosimo@ubuntu:~/Desktop$ sudo dpkg -i skype.deb Password: Selecting previously deselected package skype. (Reading database ... 62997 files and directories currently installed.) Unpacking skype (from skype.deb) ... dpkg: dependency problems prevent configuration of skype: skype depends on libqt3c102-mt (>= 3:3.3.3.2); however: Package libqt3c102-mt is not installed. dpkg: error processing skype (--install): dependency problems - leaving unconfigured Errors were encountered while processing: skype " Poi... Provo ad installare questo package che manca... (Booh...) "kosimo@ubuntu:~/Desktop$ sudo apt-get install libqt3c102-mt Reading package lists... Done Building dependency tree... Done Package libqt3c102-mt is not available, but is referred to by another package. This may mean that the package is missing, has been obsoleted, or is only available from another source E: Package libqt3c102-mt has no installation candidate " Allora?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Usa Synaptic, così verifichi (anche più comodamente) la disponibilità di eventuali dipendeze. Quel pacchetto, ad esempio, so che ha cambiato nome e ci sono stati dei problemi, ma su Debian. Non so cosa si dica nel mondo Ubuntu. Usa synaptic.
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
un'installazione universale (che faccia tutto o che si installi egregiamente a tutti?!) a mio modo di vedere non può esistere. la più universale che io abbia visto è la netinstall di debian...poi da quella ci costruisci il tuo sistema (ci riescono praticamentetutti tranne me, ovviamente....) ![]() scarica la versione 5.10. quando poi uscirà la 6.04 non dovrai fare altro che cambiare i repositories, fare un dist-upgrade, e sei apposto vado che ho un'esame ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io stavo per dire che la miglior installazione è la Net Install di Debian. Così scarichi ed installi solo il materiale che vuoi ed avrai un SO abbastanza personalizzato.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.