|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
(Quarto intento per passare da win a ubuntu) Aiuto!
Questa volta ce la faccio!
Una domanda veloce veloce. C'è qualche modo d'installare tutti i paccheti in automatico? E non dover installare ogni volta pacchetti specifici per ogni applicazione che installo? Tipo una installazione universale. Esiste? O ho detto una stronz@@. Ciao!
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Per esempio...
Quote:
Sto provando ad installare Skype... E mi succede questo: "kosimo@ubuntu:~/Desktop$ sudo dpkg -i skype.deb Password: Selecting previously deselected package skype. (Reading database ... 62997 files and directories currently installed.) Unpacking skype (from skype.deb) ... dpkg: dependency problems prevent configuration of skype: skype depends on libqt3c102-mt (>= 3:3.3.3.2); however: Package libqt3c102-mt is not installed. dpkg: error processing skype (--install): dependency problems - leaving unconfigured Errors were encountered while processing: skype " Poi... Provo ad installare questo package che manca... (Booh...) "kosimo@ubuntu:~/Desktop$ sudo apt-get install libqt3c102-mt Reading package lists... Done Building dependency tree... Done Package libqt3c102-mt is not available, but is referred to by another package. This may mean that the package is missing, has been obsoleted, or is only available from another source E: Package libqt3c102-mt has no installation candidate " Allora?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Usa Synaptic, così verifichi (anche più comodamente) la disponibilità di eventuali dipendeze. Quel pacchetto, ad esempio, so che ha cambiato nome e ci sono stati dei problemi, ma su Debian. Non so cosa si dica nel mondo Ubuntu. Usa synaptic.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
un'installazione universale (che faccia tutto o che si installi egregiamente a tutti?!) a mio modo di vedere non può esistere. la più universale che io abbia visto è la netinstall di debian...poi da quella ci costruisci il tuo sistema (ci riescono praticamentetutti tranne me, ovviamente....) scarica la versione 5.10. quando poi uscirà la 6.04 non dovrai fare altro che cambiare i repositories, fare un dist-upgrade, e sei apposto vado che ho un'esame ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io stavo per dire che la miglior installazione è la Net Install di Debian. Così scarichi ed installi solo il materiale che vuoi ed avrai un SO abbastanza personalizzato.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.