|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Starforce no!, ma se si può rimuovere...
Anche a me, come a tanti altri qui fuori, mi schifa l'idea che un installer mi sostituisca i driver del mio CD-Rom per farci i comodacci suoi...
su questo non ci piove... Ora, girando per la ragnatela, sono incappato in questo bel sitariello dove, dopo tante belle paroline, dicono che i produttori della Starforce hanno anche scritto un bel programmino per rimuovere la loro immondizia... L'ho provato e sembra funzionare, dico sembra, perchè purtroppo ![]() Ora, in conclusione, a meno che qui non ci piglino per il sederino, dico che a me il compromesso potrebbe anche andare bene... finchè gioco, ok, mi tengo l'immondizia, l'importante è che quando voglio, o quando mi serve, posso rimuovere tutto e veramente tutto... Sono io ingenuo?, sono troppo permissivo?, sono un "pecorone/stupido" come ho sentito apostrofare gli acquirenti dei titoli Starforce...ati su questo forum?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Bene, speriamo che funzioni.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
aspettiamo conferme da chi lo può provare......
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
L' unica occasione in cui mi sono imbattuto nella StarForce , e' stata dopo aver installato una demo (si , proprio una demo , cosi' da poter preservare la protezione sull' eseguibile da possibili utilizzi illeciti) sul mio portatile un paio di annetti fa .
Da quel momento mi ha provocato saltuari problemi nella masterizzazione di CD e mancati riconoscimenti di giochi originali durante la fase di avvio . Avevo utilizzato anche io un tool per la rimozione sicura della protezione , ma ricordo che alcuni driver erano rimasti nel registro e nelle periferiche hardware del sistema . Innervosito , anzi parecchio incazzato , l' unica cosa sicura rimasta e' stata la formattazione e reinstallazione di tutto . Magari oggi la situazione e' diversa , magari i tool di nuova concezione rimuovono completamente la StarForce , ma dopo quelle esperienze non la testerei neppure sul muletto del mio peggior nemico . Detto questo , ognuno e' libero di installare quello che vuole sul proprio pc e identificare la StarForce come una protezione , malware o driver (ripeto , scegliete voi l' aggettivo che ritenete piu' opportuno) ; ma per quanto mi riguarda non acquistero' mai programmi o videogames che la contengono . Semplicemente i prodotti che ne sono equippagiati , vengono automaticamente estirpati dalla mia lista degli acquisti . E' il caso recente di Heroes Of Might And Magic V , titolo che attendevo da tempo , che dopo gli ultimi proclami , lascero' inesorabilmente sugli scaffali . Vedremo come sara' l'edizione budget , nel peggiore dei casi dirottero' il mio interesse su qualcos' altro . Infine , quello che non perdono ai publisher che utilizzano StarForce , e' il fatto che non indichino chiaramente sul retro della confezione che e' contenuta tale protezione ; proprio per questo prima di ogni acquisto , mi documento sul web . Saro' uno dei pochi che applica questa politica , saro' una goccia nel mare , rappresentero' un utente su un milione ; ma fin che avro' liberta' di scelta , la StarForce non entrera' in casa mia . Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
Anche io non prenderò giochi che utilizzano la Starforce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anch'io ho adottato questa "linea difensiva", mi sarebbe piaciuto molto splinter cell 3 ma non mi và di farmi sporcare il sistema operativo da quella schifezza della starforce 3. Così imparano ed hanno venduto una copia in meno del gioco!
![]() ![]() PS: ho in preparazione la lista completa dei giochi che la utilizzano.
![]() Ultima modifica di Codename47 : 31-01-2006 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ecco la lista completa, ovviamente potrebbe esserci qualche errore e potrebbe mancare qualche titolo. E' quella che io chiamo "lista nera", cioè i giochi che non acquisterò mai. Speriamo non se ne aggiungano altri in futuro!
![]() LISTA COMPLETA • 7 sins • AceSaga • American Conquest • Anstoss 4 • Area 51 • Army Men • Bandits: Phoenix Rising • Bet on Soldier • Beyond Divinity • Black Mirror: Der Dunkle Spiegel der Seele • Blitzkrieg 2 • Blitzkrieg: Rolling Thunder • Brain Lara International Cricket 2005 • Breed • Broken Sword 3: The Sleeping Dragon • Brothers In Arms Earned in Blood • Chaos League • Codename: Panzers - Phase One • Codename: Panzers - Phase Two • Codename: Outbreak • Cold War • Colin McRae Rally 2005 • Cossacks II • Cossacks: European Wars • Cross Racing Championship 2005 • Curse: The Eye of Isis • Cycling Manager 3 • D-Day • Dead to Rights • Demonic Speedway • Desert Rats vs. Afrika Corps • DTM Race Driver 2 • Emergency Fire Response • Enigma: Rising Tide • Etherlords • Etherlords II • Fire Department • Gangland • Garfield • Gene Troopers • Gooka - The Mystery of Janatris • GT Legends • GTR • Heroes of Might & Magic IV: The Gathering Storm • Horse Race Manager • Icewind Dale: Heart of Winter • IL-2 Sturmovik • Kicker Manager 2004 • Kill Switch • King Kong • Korea: Forgotten Conflict • LMA Manager 2005 • Magna Carta • Magnamedia • Medievil Lords • Might & Magic IX: Writ of Fate • Narsillion • Neuro Hunter • Nibiru (Ni.Bi.Ru) • Oscure • Pax Romana • Pferdehof - Pferd und Pony • Postal 2 Apocalypse Weekend • Prince of Persia: The Two Thrones • Pro Rugby Manager • Psi-Ops: The Mindgate Conspiracy • Rally Championship Xtreme • Rendezvous 3 • Restaurant Empire • Revolution • Rhem 2 • Runaway: A Road Adventure • Scrapland • Second Sight • Seventh Seal: The Resurrection of the Dark Lord • Shtyrlits 3: USSR Agent • Siege of Avalon • Silent Hunter III • Silent Storm • Silkolene Honda Motocross GP • Singles • Singles 2: Triple Trouble • Sniper • Soldiers - Heroes of World War II • Sommerspiele 2004 • Splinter Cell Chaos Theory • Steel Saviour • Still Life • Street Racing Syndicate • Sudeki • Syberia II • The Black Mirror • The Fall: Last Days of Gaia • The Suffering Ties That Bind • The Westerner • TOCA Race Driver 2 • Trackmania • Trackmania Sunrise • UFO: Aftershock • V8 Supercars 2 • Wildlife Park • World War II: Frontline Command • Worms 4 Mayhem • X2: The Threat • X3: Reunion • Xpand Rally • Xuan-Yuan Sword 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
la starforce è stato un pacco sott tutti i punti di vista...per combatterela pirateria ha fatto cilecca e per i giocatori onesti ha dato un sacco di problemi....quindi mi chiedo: perchè si ostinano ancora ad usarla??...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Ragazzi visto che l'argomento StarForce suscita un discreto interesse aggiungo i links hai precedenti thread sull'argomento :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=5&pp=20 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=2&pp=20 E' presente una lista dei giochi protetti scaricabile ad opera di volenterosi utenti ![]() Magari si potrebbe unificare il tutto per una migliore informazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
il mio vecchio masterizzatore cd 24x non so perchè ma scrive a 20x, da quando ho installato un gioco starforce che mi sovrascrive i driver riesco a scrivere a 24x... è possibile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se volete esprimere in maniera "legittima" la vostra opposizione a starforce andate qui : http://www.glop.org/starforce/ e magari mettete in firma uno dei banners per il boicotaggio dei giochi starforce.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.