|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ubuntu installazione programmi da supporto
Salve...
volevo sapere se è possibile aggiornare ubuntu (per esempio i codec che mancano per l'mp3) scaricando i .deb da supporto, solo è che ci vogliono tante dipendenze. Quindi volevo sapere se modificando il list si può impostare gli aggiornamenti da un supporto, penna usb o cd rw e dove potrei scaricarlo se possibile ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ti conviene usare synaptic per queste cose, gestisce lui le dipendenze.
Vedi qui: http://help.ubuntu.com/starterguide/C/faqguide-all.html
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
volevo sapere se potevo gestire synaptic inidcando nel sources.list un cd o una penna usb dove ci sono tutti i deb |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì, puoi farlo. Però dovresti assicurarti di metterci tutti quei DEB che potrebbero servirti a motivo delle dipendenze e non è affatto semplice... I vari apt-get e synaptic nascono proprio per evitare questi mal di testa!
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In effetti esiste: dovresti procurarti tutti CD di Debian Sarge (e installare Debian invece di Ubuntu, non molto differente).
Solo che, in ogni caso, troveresti solo software free, non i tuoi codec. Ma con un po' di fortuna scaricheresti solo i deb principali dei codec...
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
io per esempio ho scaricato il deb di mpg123, solo che adesso avrei bisogno di un interfaccia. Il fatto è che il benedetto xmms ha bisogno di 8000 dipendenze e che alcune su it.archive.ubuntu non si trovano... sulla rete non conscete qualcosa che mi permetta di trovare il prgramma con le relative dipendenze?
un'altra cosa, se uso il dselect, e creo un cd con tutte le .deb che mi occorrono, sarebbe in grado di aggiornare tutto da solo? Ultima modifica di Never_play : 30-01-2006 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
HO risolto con ubuntu+
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
All'epoca della prima installazine Debian, non avevo l'ADSL in pianta stabile (neppure adesso) ma potevo sfruttarla al lavoro.
Mi sono scaricato i 14 CD ed installavo i software da lì. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.