|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Passaggio da ATI a NVIDIA, crollo di qualita'
Ciao a tutti!!
Ho recentemente fatto la "pazzia" di cambiare la mia ATI AIW 9800 SE con una Geforce PNY 6800. Utilizzo un monitor LCD collegato in DVI-D. La qualità di riproduzione dei DVD e' **PRECIPITATA**, addirittura provo disgusto a vedere un film. La definizione e' peggiorata di un ordine di grandezza. Mi sembra di vedere un VHS. Qualcuno sa dirmi se posso aver sbagliato qualcosa nel settaggio, nei parametri o non so in cosa..... Ciao!! Diego
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sicuramente c'è qualcosa che non và, è vero che ati è migliore in quel campo ma le differenze sono veramente minime. Hai pulito bene i vecchi driver ati? Considera che quando si cambia marca di scheda video sarebbe meglio formattare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Infatti sono allibito nel notare a occhio una differenza tale..... provo con il format, ma sono molto dubbioso onestamente :/
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prima di formattare prova a fare una bella pulizia dei driver e ad installare gli ultimi forceware. Per pulire usa driver cleaner (lo trovi nel mio sito in firma, cos' come gli ultimi driver).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...formattare non servirà a nulla; o ti compri il "PureVideo Decoder" oppure la qualità rimmarà scadente.
...leggi questo articolo, spiega tutto: Riproduzione video e schede video: la verità ...ciao!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Infatto uso quello, l'ho installato in modalita' trial!
Come faccio a sapere se sta funzionando? Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Provo!!
Grazie! Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
COmpare il simbolino di nvidia nella tray mentre guardi il dvd... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Uhmm non compare nulla!
Uso powerdvd di ciberlink! Ma anche con il media player 10 non compare nulla! Ma come si fa ad accedere a questo pannello? ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
...comunque, in ogni caso, la riproduzione di contenuti DVD e TV con nVIDIA è di qualità inferiore rispetto ad ATI. il PureVideo Decoder migliora le cose assicurando la cadenza nei filmati 3:2 e 3:2:3:2:2, ma rispetto ad ATI la differenza c'è. senza il PureVideo Decoder è una tragedia. ...ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.