|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
[ALICE] Downloads: qualcuno mi dia una risposta plausibile!
Allora, ho Alice da 2 giorni, ho notato una cosa stranissima nelle velocità di download:
- la mattina e la notte scarico a banda piena (450+ KB) - il pomeriggio invece scarico a circa 50 KB - in entrambi i casi mi riferisco a download da siti (http/ftp) Fin qui, direste Voi, nulla di strano in fondo...congestione della rete. Allora, sempre nel pomeriggio, faccio dei Test di velocità da vari siti (tipo quello di McLink o Libero o Speedometer ecc.). Sorpresa: mi dicono ke ho una velocità in down di 3800+ kbps Incredulo, rifaccio i test tenendo aperto l'analizzatore di rete del Sygate e, in effetti, durante i test, la velocità di down è quasi 500KB Ancora più perplesso, apro un programma di p2p e metto a scaricare una distribuzione Linux molto condivisa e, sorpresa delle sorprese, s'è messo a scaricarla a 300 KB Pensando allora ke fosse un problema del pc, ne ho collegato un altro, ma il risultato è stato lo stesso Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
secondo me e' il particolare allineamento marte-giove-plutone...
sai...con l'assetto geogoniometrico dell'ellittica passante per i fuochi della curva di Lagrange dei suddetti pianeti, viene a formarsi una particolare onda elettromagnetica di carattere gaussiano che stimola i recettori sottocutanei favorendo l'evacuazione quotidiana...non so se mi sono spiegato |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
In poche parole fa venire la diarrea fulminante giusto? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
stà a degenerà sto 3d...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Qualcosa di più attinente e sensato?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
qualcun'altro che deve aprire altro topic in tema? c'è già un topic semi/ufficiale dove hanno anche aggiunto un sondaggio, cazz ed è in prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111306
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Stessa situazione la mia download pomeridiano 25-30 kbts. Lo avevo anche prima ma hanno risolto cambiando totalmente il routing
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato bene...
Il mio quesito è: perchè il pomeriggio scarico a 50KB da http/ftp e a banda piena dal p2p??? A me il p2p non interessa, perciò voglio capire E anche i ping sono ottimi, l'unico problema è il download dai siti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Appunto è la stessa mia situazione
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
E' probabile che al sito da dove fai il down, nel pomeriggio ci siano molti utenti attaccati. quindi la banda per ciascuno diminuisce...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.