|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
è possibile cambiare indirizzo universitario?
salve, sto frequentando il corso di informatica laurea di 3 anni, sono al 2, mi sono accorto in ritardo che nn fa assolutamente x me, credevo una cosa ma in realtà è un altra c'è pochissima informatica e quasi solo materie come matematica, statistica, ecc, ho da poco scoperto che nella stessa mia facoltà c'è anche sistemi e automazione mi sono informato e mi piacerebbe farla, vi chiedo posso cambiare???
perderei tutti gli esami vero?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
ogni università ha le sue regole, cmq sarà un processo doloroso. inspiegabile come non l'avessi capito prima che informatica non è per smanettoni...bg
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capita, pensavo mi piacesse me ne avevano parlato bene poi in realtà è tutt'altra cosa!
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per cambiare devi informarti sulla data di scadenza per presentare un trasferimento (di solito purtroppo è il 31 dicembre ma varia da ateneo ad ateneo) oppure rimanendo tu all'interno della stessa facoltà forse basta un "passaggio" (che è praticamente la stessa cosa ma forse non hai tutte quelle date da rispettare). Per il riconoscimento degli esami devi fare richiesta al consiglio di Corso di Laurea dove intendi andare (puoi anche fare una richiesta preventiva per vedere cosa ti terrebbero buono in caso di passaggio). A me nel trasferimento da ingegneria civile (1 anno) ad ingegneria gestionale hanno tenuto buono sostanzialmente tutti gli esami (quelli che non avevano un corrispettivo nel nuovo corso sono finiti tra gli esami a scelta del terzo anno).
Per una volta mi è andata bene qualcosa durante la mia carriera universitaria! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
va beh alla fine nn ho dato molti esami, quello che mi interessa maggiormente è sapere con certezza se posso cambiare.
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
certo che puoi cambiare ma prob ti ammetteranno al primo anno. se in effetti non hai dato molti esami non è la fine del mondo. più che altro però dovresti capire se è solo informatica che non fa per te o l'università in generale. come sai nel campo informatico ci sono strade altrettanto valide che non passano per l'università.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Ma ora non e' tardi? I termini non sono scaduti?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè fatemi capire si può fare solo il primo anno entro il 31 dicembre??? se è cosi mi ritiro e bona, riprenderò gli studi tra qualche anno con il nuovo indirizzo.
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Io non saprei proprio, studio tutt'altro... Ma i cambi non dipendono dall'indirizzo o il CdL
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.