|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Link WI-FI riuscito
Salve a tutti,
dopo anatèmi (rivolti e Telecom) e patemi, ecco la mia soluzione per la mancata copertura da ADSL: Allora vista l'impossibilità di avere una ADSL da 4 anni a questa parte, ho deciso di costruirmi un link WI-FI con un mio carissimo amico il quale è ovviamente coperto da ADSL (abbiamo chiesto il passaggio da Tin.it a consumo ad Alice Flat,richiesta fatta il 28/12/05,portante Telecozz 22/01/06). Ecco tutti i dati: 1.)I due edifici da linkare sono a vista senza alucn ostacolo, anzi di mezzo c'è una vallata vuota. 2.)La distanza coperta è di 512 m con 11 m di dislivello misurata con un aggeggio di cui ignoro il nome, lo usano i geometri per i rilievi, sono quei cosi gialli con treppiede... 3.)Ho utilizzato 2 AP WG602 V3 Netgear ed 1 router dg834 sempre Netgear 4.)Un coppia di Antenne direttive di tipo Fresnel Zone,comprate in Germania, tramite un sito di aste,con guadagno 19,2 db di circa 1 m di lunghezza. con questa coppia di antenna si riesce (secondo il produttore,che le ha testate) a coprire una distanza di 3km a 6mbs, con link stabile. Ho settato la banda su 11mbs, ma regge anche valore più alti, ma onestamente non mi serve e non mi importa. Collegato e cablato tutto ed finalmente viaggio... Lo so che sono fuori normativa, ma che me ne FREGA, e poi se Telecom sceglie di non fornirmi l'ADSL... Cmq, per chi volesse realizzare un link simile e vuole infos mi contatti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
bravo!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
potresti indicare qualche prezzo qua e la dei vari componenti?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
potresti dirmi in privato dove hai comprato le antenne?
ciao ciao e grazie
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
un'altra cosa.
gli AP della netgear che hai usato hanno il WDS? ciao ciao e grazie
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sicuramente un ottimo lavoro
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Complimenti
Magari fai qualche bella foto così magari ti fai mettere in rilievo la discussione da un moderatore.
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Fatemi sapere |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
L'unica limitazione sta nella funzione da repeater; e questi dipende dalla revisione. Gli AP WG602 dalla versione V2 in poi (inclusa,cioè anche gli V2) supportano la funzione di repeater,la versione V1,no. Se devi fare una connessione point-to-point, la soluzione più semplice è settare i 2 AP come bridge. Ultima modifica di giocup : 29-01-2006 alle 01:18. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
tanto è un privato e non ho motivo di fargli pubblicità, anzi a me è servito anche da supporto per alcuni dubbi di natura tecnica... Andate sul sito d'aste più famoso e cercate il venditre con il seguente nick : schaeferhund0-1 E' tutto in tedesco, chi dovesse avere difficoltà mi contatti (sono madrelingua crucco). |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Giusto per la cronaca, sono passate 54ore di connessione initerrotta con il mulo a manetta e gli AP che stanno all'esterno dentro delle scatole in pvc a tenuta stagna, con picchi di -3° C° di notte...speriamo che reggano anche i 35° gradi dell'estate...
Il tempo medio di ping (tra i due AP alla distanza di 500m circa) è di 1ms, giusto per curiosità, lasciando la configuarzione inalterata, ho staccato l'AP dal mio lato dalla antenna direttiva ed ho provato a pingare senza nemmeno montargli la sua... pingavo!! Cioè da un lato un'antenna direttiva e dall'altro solo l'AP senza nemmeno la propria antennina e il link funzionava lo stesso (ho provato però solo a pingare) Ultima modifica di giocup : 29-01-2006 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
e sti cazzi dell'inquinamento elettromagnetico!
.....(ma tanto già si è bombardati dalla rete gsm, da quella satellitare, aggiungere il bombardamento wifi non può farci che bene!)
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Appena Telecom si degna di portarmi uno stralcio di ADSL io prendo il mio kit elettromagnetico e lo bonifico. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
le potenze in gioco cmq sono molto basse: chi abita vicino a ripetitori radio televisivi prende su ben di peggio:
il cb come banda di freq non ha niente a che vedere (utilizza onde molto + grandi e inoltre trasmette solo per brevi periodi)
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Occhio
Perché spesso il wifi interferisce con quegli apparecchietti così diffusi per trasmettere segnali tv da una stanza all'altra CAPITAN VENTOSAAAAA!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
perchè le frequenze sono le stesse circa
devi cambiare i canali del video sender e dell'access point wgator aveva postato una tabella tempo fa non è detto che sia così dappertutto cmq io ho risultati soddisfacenti con ap canale 1 video sender canale 4
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
E dimenticavo blinda la rete ovviamente
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
'giocup' il mio è solo uno sfogo, poichè troppe volte leggo su questo forum di persone che per "sfizio', si dilettano a sperimentare collegamenti wifi a distanze assurde!.....ma, nel tuo caso, riconosco l'attenuante della mancanza di linea a banda larga che ti ha portato ad un tale stratagemma.
Mi illudo con questo mio post di sensibilizzare gli utenti a fare un uso attento del wifi....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.

.....(ma tanto già si è bombardati dalla rete gsm, da quella satellitare, aggiungere il bombardamento wifi non può farci che bene!)
]