Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 20:46   #1
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
consiglio: ke skeda mi compro? la mia x700 pro è gia vecchia, ! :(

ho appena cambiato la mia geforce4mmx 64mb pagata dieci euro con una x700 pro ati 256mb agp,, e devo dire che need for speed most wanted , al minimo di antialiasing e minimo di filtri.. e massimo di prestazioni (però il gioco ha tutti i dettagli al massimo) mi và, a 1024x768 un pò a scatti..

questa cosa non mi entusiasta soprattutto visto che l'ho pagata un sacco di soldi..

cosa posso fare?

ho appena scoperto sul sito ati.com che ci sta la nuova x1600 pro o x1600xt (che non ho ancora capito qualè la migliore e piu spinta..)

allo stesso prezzo praticamente di quella mia, la x700 pro, o forse qualcosa di piu,.. e dire che la scheda mi è arrivata oggi, e già mi sento come se fosse vecchia

ho una cpu 3.4 ghz p4 socket 478, e 1gb di ram infineon cas 2.5 .. hd raptor 74gb (quasi pieno, forse è quello.??) eppure il gioco và ugualmente mezzo a scattini.. e sono 1 pò triste x questo.

qualcuno mi saprebbe dare 1 consiglio? se vendo la sk video, poi quale mi compro??
nvidia o ati?....
Old 25-01-2006, 21:09   #2
cocco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
se pensi che con 30 euro in più prendevi una x800 gto cè da
comunque se la vuoi cambiare ora come ora con un buon rapporto qualità prezzo ci sono o la x800 gto sui 175 euro o una 6800 gs sui 220 euro
dipende tutto da quanto vuoi spendere ciao
cocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 21:13   #3
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Quote:
Originariamente inviato da cocco
se pensi che con 30 euro in più prendevi una x800 gto cè da
comunque se la vuoi cambiare ora come ora con un buon rapporto qualità prezzo ci sono o la x800 gto sui 175 euro o una 6800 gs sui 220 euro
dipende tutto da quanto vuoi spendere ciao
massimo 200 euro..

e la voglio SILENZIOSA e soprattutto, che non scaldi troppo la gpu e le ram..

però che il mio need x speed vada bene

ma la x1600 xt comè ? on è meglio della x800 gto?
Old 25-01-2006, 22:13   #4
cocco
Senior Member

beh! sulla carta la gto e la 1600xt sembrano avere le medesime caratteristiche 12 pipe bus a 256 bit ecc.ecc costano anche uguale per cui torna anche l equazione matematica=soldi=prestazioni
io ho la gto e si gioca a tutti i giochi a 1280x1024 senza scatti
per quanto riguarda la rumorosità io ho montato un artic 5 ed ora è silenziosissima prima un pò rumorosetta era scaldare non scalda(con questo freddo poi )
a te la scelta ciao
Old 25-01-2006, 22:15   #5
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simoncino
massimo 200 euro..

e la voglio SILENZIOSA e soprattutto, che non scaldi troppo la gpu e le ram..

però che il mio need x speed vada bene

ma la x1600 xt comè ? on è meglio della x800 gto?

No è peggio della x800gto. Comunque hai fatto un grande errore a comprare la x700 a quel prezzo.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 22:16   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
beh! sulla carta la gto e la 1600xt sembrano avere le medesime caratteristiche 12 pipe bus a 256 bit ecc.ecc costano anche uguale per cui torna anche l equazione matematica=soldi=prestazioni
io ho la gto e si gioca a tutti i giochi a 1280x1024 senza scatti
per quanto riguarda la rumorosità io ho montato un artic 5 ed ora è silenziosissima prima un pò rumorosetta era scaldare non scalda(con questo freddo poi )
a te la scelta ciao

La x1600 è a 128 bit, non 256.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 22:53   #7
cocco
Senior Member

a dire la verità sembrava anche a me che fosse il bus a128 bit sono andato a vedere apposta sul lisino della frael e li dice che il bus è a 256 avranno sbagliato loro a scrivere
comunque ho visto nei vari forum tra le due consigliano tutti la gto
ciao
Old 25-01-2006, 22:58   #8
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Quote:
a dire la verità sembrava anche a me che fosse il bus a128 bit sono andato a vedere apposta sul lisino della frael e li dice che il bus è a 256 avranno sbagliato loro a scrivere
comunque ho visto nei vari forum tra le due consigliano tutti la gto
ciao
io la x700 pro l'ho pagata 160 dollari..

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian