Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 12:21   #1
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Prodi for President, forse...

Ma Prodi nn era il candidato premier dell'unione?
Tralasciando il grottesco dei J'accuse dall'una e dall'altra parte a me e sembrato che Prodi nn esista più (nn si vede mai, solo qualche battuta a contorno di affermazioni di Berlusconi).
A fare da contraltare al premier è stato in più di un occasione un agguerrito Rutelli, se nn sapessi degli accordi presi alle primarie, direi che è lui lo sfidante di Silvio.
Dico che certe strategie mi lasciano perplesso
Non sara mica che colo ritorno al proporzionale Rutelli conti il suo peso e poi dica "un momento, gli italiani preferiscono me e dato che sono vere elezioni ed io nn mi sono canditato personalmente nelle primarie, posso essere io il presidente del consiglio"(ovviamente nell'ipotesi di vittoria del csx) ?
Old 25-01-2006, 12:24   #2
Harvester

era da fiorello per rispondere a berlusconi su radio anch'io...così avevo letto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:49   #3
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Prodi, televisivamente parlando, è un disastro. In televisione ci si va per guadagnare voti e non tanto per fare passaggi e lui questo lo sa bene ovvio che cercherà di apparire solo dove lo riterrà più opportuno. Dubito che lo si vedrà da Biscardi o dalla de Filippi quindi, più facile a Matrix, Porta a Porta o Ballarò.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:51   #4
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Prodi, televisivamente parlando, è un disastro. In televisione ci si va per guadagnare voti e non tanto per fare passaggi e lui questo lo sa bene ovvio che cercherà di apparire solo dove lo riterrà più opportuno. Dubito che lo si vedrà da Biscardi o dalla de Filippi quindi, più facile a Matrix, Porta a Porta o Ballarò.
Per fortuna direi! A me i politici che fanno avanspettacolo non mi sono mai piaciuti
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:58   #5
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Per fortuna direi! A me i politici che fanno avanspettacolo non mi sono mai piaciuti
appunto, può fare di necessità virtù, non giocando questa carta. Andarci per rischiare di finire in ridicolo (ricordo un D'Alema a cantare con Morandi, sembrava un bimbo delle elementari alla recita scolastica ) non è saggio....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:15   #6
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Prodi è un politico, Berlusconi è un cabarettista, che si sta preparando alla sua futura carriera. Questa è la differenza.
Rutelli... sappiamo tutti come è andata nel 2001...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:30   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
era da fiorello per rispondere a berlusconi su radio anch'io...così avevo letto
si beh, ma nn c'è storia rispetto al presenzialismo di Rutelli negli ultimi giorni contro il cavaliere, sembra essersi accreditato come il reale avversario del premier uscente, anche come carisma.
Certe uscite goffe del Rutelli del passato, sembrano solo un lontano ricordo, è sembrato tonico, in grado di confrontarsi con il primo candidato del cdx.
Da queste considerazioni (e dalle precedenti) nasce il mio dubbio sul fatto che ci sia la certezza che debba essere prodi il prossimo premier per il csx (sul quale pende sempre la spada di damocle di nn avere neanche un partito).
Old 25-01-2006, 13:34   #8
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Non l'ho sentito parlare spesso rutelli, ma per quel poco che ho potuto sentire, mi pare il migliore del csx
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:38   #9
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Prodi è un politico, Berlusconi è un cabarettista, che si sta preparando alla sua futura carriera. Questa è la differenza.
Rutelli... sappiamo tutti come è andata nel 2001...
Debbo dire che rispetto al 2001, Rutelli lo trovo meno goffo, più sarcatico, più efficace nel duello verbale.
Prodi invece è sempre lo stesso.
E Berlusconi sarà pure un cabarettista ma da furbone è diventato per 2 volte presidente del consiglio ed ora vuole il ter, ci vuole un avversario con le unghie affilate.
Oggettivamente parlando, Prodi l'ho visto troppo in ombra, D'Alema e Fassino troppo masticati dal caso Unipol (per mostrare il carattere necessario per confrontarsi con l'avversario), resterebbe Fausto, ma essendo troppo a sinistra nn può pensare di fare proseliti a sufficienza per diventare premier.
Debbo decisamente confermare la mia opinione che al momento l'unico che sembra godere di buona salute (e buon gioco) sia proprio Rutelli, quello che il pane e cicoria potrebbe il 9 aprile farlo mangiare al professore.
Old 25-01-2006, 14:32   #10
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Ma Prodi nn era il candidato premier dell'unione?
Tralasciando il grottesco dei J'accuse dall'una e dall'altra parte a me e sembrato che Prodi nn esista più (nn si vede mai, solo qualche battuta a contorno di affermazioni di Berlusconi).
A fare da contraltare al premier è stato in più di un occasione un agguerrito Rutelli, se nn sapessi degli accordi presi alle primarie, direi che è lui lo sfidante di Silvio.
Dico che certe strategie mi lasciano perplesso
Non sara mica che colo ritorno al proporzionale Rutelli conti il suo peso e poi dica "un momento, gli italiani preferiscono me e dato che sono vere elezioni ed io nn mi sono canditato personalmente nelle primarie, posso essere io il presidente del consiglio"(ovviamente nell'ipotesi di vittoria del csx) ?
Per andare in Tv occorre essere invitati.
Il fatto che Prodi non ci sia è perchè non lo invitano.
Ha chiesto fino al vomito un confronto con Silvio, ma quest'ultimo lo nega per sprezzo e per dequalificare l'avversario.
Preferisce Bertinotti, che stima e Rutelli perchè lo ha già battuto.

Non incontra D'Alema perchè notoriamente Baffini gli farebbe un culo così.
Parla male in Procura di gente che poi non ha il coraggio di affrontare.

Prodi si è lamentato di un tre ore di Tv contro 8 minuti.
Nulla.
Tutti invitano Silvio, nessuno invita Prodi.
E chi osa farlo fa i conti con lui.

Mimun addirittura sono giorni che non da notizia nemmeno dell'esistenza di Prodi.
Ma Mimun si sa....ha molti peli anali sulla lingua.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 15:05   #11
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
FabioGreggio, vediamo di usare un linguaggio meno colorito quando ci si riferisce ad altre persone, anche se si tratta di personaggi pubblici.
Old 25-01-2006, 16:07   #12
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
appunto, può fare di necessità virtù, non giocando questa carta. Andarci per rischiare di finire in ridicolo (ricordo un D'Alema a cantare con Morandi, sembrava un bimbo delle elementari alla recita scolastica ) non è saggio....
Osservazione miope e unidirezionale.
Recentemente Berlusconi ha cantato Le foglie morte da Fiorello su Radio1.
Non ti ho visto criticare allo stesso modo come qui coi capelli al vento.

E cmq in fatto di avanspettacolo Silvio da dei punti. E Biscardone dove lo metti?
Memoria corta il Jumpy....

fg
Old 25-01-2006, 16:13   #13
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da giannola
E Berlusconi sarà pure un cabarettista ma da furbone è diventato per 2 volte presidente del consiglio ed ora vuole il ter, ci vuole un avversario con le unghie affilate.
.
Gli avversari ci sono.
Basterebbe 1 ora con D'Alema per spanciarsi dalle risate.
Si può dire spanciarsi o è volgare?

Il fatto è che Berlusconi scieglie:
Le domande
Gli ospiti
Gli interlocutori
I programmi
Gli orari
I presentatori.

Gli altri aspettano solo di essere chiamati.
Se sono chiamati.

Possiamo parlare di "troppo comodo..".
Così il figurone ogni fesso è capace di farlo.

fg
Old 25-01-2006, 16:15   #14
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
prodi for president?

ma spero anche di no, dell'attuale opposizione mi auguro decisamente qualcun'altro, magari uno nuovo; un'altra cirio e la grande figura in europa con prodi l'abbiamo già fatta. Per amor di dio spero che qualcun'altro si faccia avanti nell'opposizione. Tutti, meno che Prodi, Fassino e Dalema abbiate pietà.

Non capisco come mai nessun'altro prenda un attimino le redini nell'opposizione, le menti non mancano, ma quelli che fin'ora hanno avuto confronti in tv facevano veramente ridere; per me a queste elezioni il centro destra non è da sottovalutare. Sta dimostrando grande fermezza nei confronti tv.

Prodi non appare in tv perchè è una frana mi pare di aver capito no? Ma se uno non sà apparire in tv a un confronto e non apparire una frana, dove vuole andare? Giocare in casa davanti agli sbandieratori del proprio partito non è un confronto col popolo italiano
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 16:17   #15
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Per andare in Tv occorre essere invitati.
Il fatto che Prodi non ci sia è perchè non lo invitano.

fg
ma non è vero..hanno invitato Rutelli, Bertinotti, Fassino e quant'altro..è una strategia di Prodi non mostrarsi...
Tra l'altro dovrebbe imparare a cantare...Berlusconi è intonato..lui è na campana stonata
Old 25-01-2006, 16:23   #16
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
prodi for president?

ma spero anche di no, dell'attuale opposizione mi auguro decisamente qualcun'altro, magari uno nuovo; un'altra cirio e la grande figura in europa con prodi l'abbiamo già fatta. Per amor di dio spero che qualcun'altro si faccia avanti nell'opposizione. Tutti, meno che Prodi, Fassino e Dalema abbiate pietà.
Fassino e D'alema non sono "male" ma essendo post-comunisti è difficile che facciano i leader della coalizione perchè non rappresenterebbo il centro della coalizione stessa..è capitato con D'alema una sola volta con Cossiga proprio per superare la legge non scritta che "un post-comunista" non può fare il presidente del consiglio.
Il problema di Prodi è che è poco carismatico (cosa che ha pagato nelle pubbliche relazioni con i giornali tipo l'economist ferocemente anti-Prodi) e sopratutto non ha un partito forte di riferimento...la margherita è egemonizzata da Rutelli e i democratici "parisiani" sono marginali.
Io vedrei bene Veltroni come leader della coalizione e Rutelli come vicepremier...ma per ora il centrosinistra ha bisogno di Prodi (tra l'altro è stato legittimato dalle primarie)..quindi ve lo tenete.
Old 25-01-2006, 16:26   #17
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
..quindi ve lo tenete.
diciamo che non simpatizzo ora come ora da diversi anni per il centro sinistra

cmq ho capito cosa intendi dire, alla fine potrebbe essere l'unica chance del centro sinistra il 9 di aprile

che tristezza
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 25-01-2006, 16:37   #18
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
diciamo che non simpatizzo ora come ora da diversi anni per il centro sinistra

cmq ho capito cosa intendi dire, alla fine potrebbe essere l'unica chance del centro sinistra il 9 di aprile

che tristezza
Sono state fatte le primarie quindi non vedo perchè cambiare cavallo in corsa..
Cmq c'è il 5-6% di stacco...adesso non penso che il cdx recuperi..ma la vittoria non è così scontata come pensavo qualche mese fa.
Old 25-01-2006, 17:00   #19
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
la grande figura in europa con prodi l'abbiamo già fatta.
Si perché invece Berlusconi ha fatto innamorare di sé tutti gli eurodeputati
Old 25-01-2006, 18:29   #20
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Si perché invece Berlusconi ha fatto innamorare di sé tutti gli eurodeputati
sarà, ma quando parlo con colleghi francesi piuttosto che svizzeri ci sfottono per Prodi e questo mi basta.
non sò con che coraggio lo rimettono in corsa, ne dicono di cotte e di crude su berlusconi..nessuno però si ricorda che prodi non è un santo..il salva prodi..la cirio..etc..etc..

non mi auguro nessuno dei 2 al prossimo governo, sarebbe bello vedere esponenti che fin'ora son sempre state le scorte invece di vedere sempre le solite mortadelle e signori mediaset.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
TSMC pronta ad annunciare quattro nuove ...
Alla ricerca di un drone professionale a...
Stop agli assistenti AI integrati su tab...
iPhone 18 Pro e Pro Max: addio alle SIM ...
Samsung Galaxy S26: l'Exynos 2600 &egrav...
PS6 in forte ritardo e Switch 2 pi&ugrav...
Nuova rimodulazione da TIM: fino a 5 eur...
Apple annuncia un nuovo evento per il 4 ...
Veicoli elettrici a -25 °C? Le batte...
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian