Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2006, 11:21   #1
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Prodi for President, forse...

Ma Prodi nn era il candidato premier dell'unione?
Tralasciando il grottesco dei J'accuse dall'una e dall'altra parte a me e sembrato che Prodi nn esista più (nn si vede mai, solo qualche battuta a contorno di affermazioni di Berlusconi).
A fare da contraltare al premier è stato in più di un occasione un agguerrito Rutelli, se nn sapessi degli accordi presi alle primarie, direi che è lui lo sfidante di Silvio.
Dico che certe strategie mi lasciano perplesso
Non sara mica che colo ritorno al proporzionale Rutelli conti il suo peso e poi dica "un momento, gli italiani preferiscono me e dato che sono vere elezioni ed io nn mi sono canditato personalmente nelle primarie, posso essere io il presidente del consiglio"(ovviamente nell'ipotesi di vittoria del csx) ?
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:24   #2
Harvester
 
Messaggi: n/a
era da fiorello per rispondere a berlusconi su radio anch'io...così avevo letto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:49   #3
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Prodi, televisivamente parlando, è un disastro. In televisione ci si va per guadagnare voti e non tanto per fare passaggi e lui questo lo sa bene ovvio che cercherà di apparire solo dove lo riterrà più opportuno. Dubito che lo si vedrà da Biscardi o dalla de Filippi quindi, più facile a Matrix, Porta a Porta o Ballarò.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:51   #4
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Prodi, televisivamente parlando, è un disastro. In televisione ci si va per guadagnare voti e non tanto per fare passaggi e lui questo lo sa bene ovvio che cercherà di apparire solo dove lo riterrà più opportuno. Dubito che lo si vedrà da Biscardi o dalla de Filippi quindi, più facile a Matrix, Porta a Porta o Ballarò.
Per fortuna direi! A me i politici che fanno avanspettacolo non mi sono mai piaciuti
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:58   #5
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Per fortuna direi! A me i politici che fanno avanspettacolo non mi sono mai piaciuti
appunto, può fare di necessità virtù, non giocando questa carta. Andarci per rischiare di finire in ridicolo (ricordo un D'Alema a cantare con Morandi, sembrava un bimbo delle elementari alla recita scolastica ) non è saggio....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:15   #6
ilprincipe78
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Prodi è un politico, Berlusconi è un cabarettista, che si sta preparando alla sua futura carriera. Questa è la differenza.
Rutelli... sappiamo tutti come è andata nel 2001...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:30   #7
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
era da fiorello per rispondere a berlusconi su radio anch'io...così avevo letto
si beh, ma nn c'è storia rispetto al presenzialismo di Rutelli negli ultimi giorni contro il cavaliere, sembra essersi accreditato come il reale avversario del premier uscente, anche come carisma.
Certe uscite goffe del Rutelli del passato, sembrano solo un lontano ricordo, è sembrato tonico, in grado di confrontarsi con il primo candidato del cdx.
Da queste considerazioni (e dalle precedenti) nasce il mio dubbio sul fatto che ci sia la certezza che debba essere prodi il prossimo premier per il csx (sul quale pende sempre la spada di damocle di nn avere neanche un partito).
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:34   #8
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1342
Non l'ho sentito parlare spesso rutelli, ma per quel poco che ho potuto sentire, mi pare il migliore del csx
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:38   #9
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Prodi è un politico, Berlusconi è un cabarettista, che si sta preparando alla sua futura carriera. Questa è la differenza.
Rutelli... sappiamo tutti come è andata nel 2001...
Debbo dire che rispetto al 2001, Rutelli lo trovo meno goffo, più sarcatico, più efficace nel duello verbale.
Prodi invece è sempre lo stesso.
E Berlusconi sarà pure un cabarettista ma da furbone è diventato per 2 volte presidente del consiglio ed ora vuole il ter, ci vuole un avversario con le unghie affilate.
Oggettivamente parlando, Prodi l'ho visto troppo in ombra, D'Alema e Fassino troppo masticati dal caso Unipol (per mostrare il carattere necessario per confrontarsi con l'avversario), resterebbe Fausto, ma essendo troppo a sinistra nn può pensare di fare proseliti a sufficienza per diventare premier.
Debbo decisamente confermare la mia opinione che al momento l'unico che sembra godere di buona salute (e buon gioco) sia proprio Rutelli, quello che il pane e cicoria potrebbe il 9 aprile farlo mangiare al professore.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:32   #10
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Ma Prodi nn era il candidato premier dell'unione?
Tralasciando il grottesco dei J'accuse dall'una e dall'altra parte a me e sembrato che Prodi nn esista più (nn si vede mai, solo qualche battuta a contorno di affermazioni di Berlusconi).
A fare da contraltare al premier è stato in più di un occasione un agguerrito Rutelli, se nn sapessi degli accordi presi alle primarie, direi che è lui lo sfidante di Silvio.
Dico che certe strategie mi lasciano perplesso
Non sara mica che colo ritorno al proporzionale Rutelli conti il suo peso e poi dica "un momento, gli italiani preferiscono me e dato che sono vere elezioni ed io nn mi sono canditato personalmente nelle primarie, posso essere io il presidente del consiglio"(ovviamente nell'ipotesi di vittoria del csx) ?
Per andare in Tv occorre essere invitati.
Il fatto che Prodi non ci sia è perchè non lo invitano.
Ha chiesto fino al vomito un confronto con Silvio, ma quest'ultimo lo nega per sprezzo e per dequalificare l'avversario.
Preferisce Bertinotti, che stima e Rutelli perchè lo ha già battuto.

Non incontra D'Alema perchè notoriamente Baffini gli farebbe un culo così.
Parla male in Procura di gente che poi non ha il coraggio di affrontare.

Prodi si è lamentato di un tre ore di Tv contro 8 minuti.
Nulla.
Tutti invitano Silvio, nessuno invita Prodi.
E chi osa farlo fa i conti con lui.

Mimun addirittura sono giorni che non da notizia nemmeno dell'esistenza di Prodi.
Ma Mimun si sa....ha molti peli anali sulla lingua.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 14:05   #11
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
FabioGreggio, vediamo di usare un linguaggio meno colorito quando ci si riferisce ad altre persone, anche se si tratta di personaggi pubblici.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 15:07   #12
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
appunto, può fare di necessità virtù, non giocando questa carta. Andarci per rischiare di finire in ridicolo (ricordo un D'Alema a cantare con Morandi, sembrava un bimbo delle elementari alla recita scolastica ) non è saggio....
Osservazione miope e unidirezionale.
Recentemente Berlusconi ha cantato Le foglie morte da Fiorello su Radio1.
Non ti ho visto criticare allo stesso modo come qui coi capelli al vento.

E cmq in fatto di avanspettacolo Silvio da dei punti. E Biscardone dove lo metti?
Memoria corta il Jumpy....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 15:13   #13
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da giannola
E Berlusconi sarà pure un cabarettista ma da furbone è diventato per 2 volte presidente del consiglio ed ora vuole il ter, ci vuole un avversario con le unghie affilate.
.
Gli avversari ci sono.
Basterebbe 1 ora con D'Alema per spanciarsi dalle risate.
Si può dire spanciarsi o è volgare?

Il fatto è che Berlusconi scieglie:
Le domande
Gli ospiti
Gli interlocutori
I programmi
Gli orari
I presentatori.

Gli altri aspettano solo di essere chiamati.
Se sono chiamati.

Possiamo parlare di "troppo comodo..".
Così il figurone ogni fesso è capace di farlo.


fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 15:15   #14
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7868
prodi for president?

ma spero anche di no, dell'attuale opposizione mi auguro decisamente qualcun'altro, magari uno nuovo; un'altra cirio e la grande figura in europa con prodi l'abbiamo già fatta. Per amor di dio spero che qualcun'altro si faccia avanti nell'opposizione. Tutti, meno che Prodi, Fassino e Dalema abbiate pietà.

Non capisco come mai nessun'altro prenda un attimino le redini nell'opposizione, le menti non mancano, ma quelli che fin'ora hanno avuto confronti in tv facevano veramente ridere; per me a queste elezioni il centro destra non è da sottovalutare. Sta dimostrando grande fermezza nei confronti tv.

Prodi non appare in tv perchè è una frana mi pare di aver capito no? Ma se uno non sà apparire in tv a un confronto e non apparire una frana, dove vuole andare? Giocare in casa davanti agli sbandieratori del proprio partito non è un confronto col popolo italiano
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 15:17   #15
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14088
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Per andare in Tv occorre essere invitati.
Il fatto che Prodi non ci sia è perchè non lo invitano.


fg
ma non è vero..hanno invitato Rutelli, Bertinotti, Fassino e quant'altro..è una strategia di Prodi non mostrarsi...
Tra l'altro dovrebbe imparare a cantare...Berlusconi è intonato..lui è na campana stonata
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 15:23   #16
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14088
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
prodi for president?

ma spero anche di no, dell'attuale opposizione mi auguro decisamente qualcun'altro, magari uno nuovo; un'altra cirio e la grande figura in europa con prodi l'abbiamo già fatta. Per amor di dio spero che qualcun'altro si faccia avanti nell'opposizione. Tutti, meno che Prodi, Fassino e Dalema abbiate pietà.
Fassino e D'alema non sono "male" ma essendo post-comunisti è difficile che facciano i leader della coalizione perchè non rappresenterebbo il centro della coalizione stessa..è capitato con D'alema una sola volta con Cossiga proprio per superare la legge non scritta che "un post-comunista" non può fare il presidente del consiglio.
Il problema di Prodi è che è poco carismatico (cosa che ha pagato nelle pubbliche relazioni con i giornali tipo l'economist ferocemente anti-Prodi) e sopratutto non ha un partito forte di riferimento...la margherita è egemonizzata da Rutelli e i democratici "parisiani" sono marginali.
Io vedrei bene Veltroni come leader della coalizione e Rutelli come vicepremier...ma per ora il centrosinistra ha bisogno di Prodi (tra l'altro è stato legittimato dalle primarie)..quindi ve lo tenete.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 15:26   #17
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7868
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
..quindi ve lo tenete.
diciamo che non simpatizzo ora come ora da diversi anni per il centro sinistra

cmq ho capito cosa intendi dire, alla fine potrebbe essere l'unica chance del centro sinistra il 9 di aprile

che tristezza
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 15:37   #18
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14088
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
diciamo che non simpatizzo ora come ora da diversi anni per il centro sinistra

cmq ho capito cosa intendi dire, alla fine potrebbe essere l'unica chance del centro sinistra il 9 di aprile

che tristezza
Sono state fatte le primarie quindi non vedo perchè cambiare cavallo in corsa..
Cmq c'è il 5-6% di stacco...adesso non penso che il cdx recuperi..ma la vittoria non è così scontata come pensavo qualche mese fa.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 16:00   #19
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11986
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
la grande figura in europa con prodi l'abbiamo già fatta.
Si perché invece Berlusconi ha fatto innamorare di sé tutti gli eurodeputati
__________________
Certe persone non le digerisco
"È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi"
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 17:29   #20
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7868
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Si perché invece Berlusconi ha fatto innamorare di sé tutti gli eurodeputati
sarà, ma quando parlo con colleghi francesi piuttosto che svizzeri ci sfottono per Prodi e questo mi basta.
non sò con che coraggio lo rimettono in corsa, ne dicono di cotte e di crude su berlusconi..nessuno però si ricorda che prodi non è un santo..il salva prodi..la cirio..etc..etc..

non mi auguro nessuno dei 2 al prossimo governo, sarebbe bello vedere esponenti che fin'ora son sempre state le scorte invece di vedere sempre le solite mortadelle e signori mediaset.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v