|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Prodi for President, forse...
Ma Prodi nn era il candidato premier dell'unione?
Tralasciando il grottesco dei J'accuse dall'una e dall'altra parte a me e sembrato che Prodi nn esista più (nn si vede mai, solo qualche battuta a contorno di affermazioni di Berlusconi). A fare da contraltare al premier è stato in più di un occasione un agguerrito Rutelli, se nn sapessi degli accordi presi alle primarie, direi che è lui lo sfidante di Silvio. Dico che certe strategie mi lasciano perplesso Non sara mica che colo ritorno al proporzionale Rutelli conti il suo peso e poi dica "un momento, gli italiani preferiscono me e dato che sono vere elezioni ed io nn mi sono canditato personalmente nelle primarie, posso essere io il presidente del consiglio"(ovviamente nell'ipotesi di vittoria del csx) ?
|
|
|
#2 |
|
|
era da fiorello per rispondere a berlusconi su radio anch'io...così avevo letto
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Prodi, televisivamente parlando, è un disastro. In televisione ci si va per guadagnare voti e non tanto per fare passaggi e lui questo lo sa bene ovvio che cercherà di apparire solo dove lo riterrà più opportuno. Dubito che lo si vedrà da Biscardi o dalla de Filippi quindi, più facile a Matrix, Porta a Porta o Ballarò.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Prodi è un politico, Berlusconi è un cabarettista, che si sta preparando alla sua futura carriera. Questa è la differenza.
Rutelli... sappiamo tutti come è andata nel 2001... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certe uscite goffe del Rutelli del passato, sembrano solo un lontano ricordo, è sembrato tonico, in grado di confrontarsi con il primo candidato del cdx. Da queste considerazioni (e dalle precedenti) nasce il mio dubbio sul fatto che ci sia la certezza che debba essere prodi il prossimo premier per il csx (sul quale pende sempre la spada di damocle di nn avere neanche un partito).
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Non l'ho sentito parlare spesso rutelli, ma per quel poco che ho potuto sentire, mi pare il migliore del csx
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prodi invece è sempre lo stesso. E Berlusconi sarà pure un cabarettista ma da furbone è diventato per 2 volte presidente del consiglio ed ora vuole il ter, ci vuole un avversario con le unghie affilate. Oggettivamente parlando, Prodi l'ho visto troppo in ombra, D'Alema e Fassino troppo masticati dal caso Unipol (per mostrare il carattere necessario per confrontarsi con l'avversario), resterebbe Fausto, ma essendo troppo a sinistra nn può pensare di fare proseliti a sufficienza per diventare premier. Debbo decisamente confermare la mia opinione che al momento l'unico che sembra godere di buona salute (e buon gioco) sia proprio Rutelli, quello che il pane e cicoria potrebbe il 9 aprile farlo mangiare al professore.
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il fatto che Prodi non ci sia è perchè non lo invitano. Ha chiesto fino al vomito un confronto con Silvio, ma quest'ultimo lo nega per sprezzo e per dequalificare l'avversario. Preferisce Bertinotti, che stima e Rutelli perchè lo ha già battuto. Non incontra D'Alema perchè notoriamente Baffini gli farebbe un culo così. Parla male in Procura di gente che poi non ha il coraggio di affrontare. Prodi si è lamentato di un tre ore di Tv contro 8 minuti. Nulla. Tutti invitano Silvio, nessuno invita Prodi. E chi osa farlo fa i conti con lui. Mimun addirittura sono giorni che non da notizia nemmeno dell'esistenza di Prodi. Ma Mimun si sa....ha molti peli anali sulla lingua. fg |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
FabioGreggio, vediamo di usare un linguaggio meno colorito quando ci si riferisce ad altre persone, anche se si tratta di personaggi pubblici.
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Recentemente Berlusconi ha cantato Le foglie morte da Fiorello su Radio1. Non ti ho visto criticare allo stesso modo come qui coi capelli al vento. E cmq in fatto di avanspettacolo Silvio da dei punti. E Biscardone dove lo metti? Memoria corta il Jumpy.... fg |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Basterebbe 1 ora con D'Alema per spanciarsi dalle risate. Si può dire spanciarsi o è volgare? Il fatto è che Berlusconi scieglie: Le domande Gli ospiti Gli interlocutori I programmi Gli orari I presentatori. Gli altri aspettano solo di essere chiamati. Se sono chiamati. Possiamo parlare di "troppo comodo..". Così il figurone ogni fesso è capace di farlo. fg |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
prodi for president?
ma spero anche di no, dell'attuale opposizione mi auguro decisamente qualcun'altro, magari uno nuovo; un'altra cirio e la grande figura in europa con prodi l'abbiamo già fatta. Per amor di dio spero che qualcun'altro si faccia avanti nell'opposizione. Tutti, meno che Prodi, Fassino e Dalema Non capisco come mai nessun'altro prenda un attimino le redini nell'opposizione, le menti non mancano, ma quelli che fin'ora hanno avuto confronti in tv facevano veramente ridere; per me a queste elezioni il centro destra non è da sottovalutare. Sta dimostrando grande fermezza nei confronti tv. Prodi non appare in tv perchè è una frana mi pare di aver capito no? Ma se uno non sà apparire in tv a un confronto e non apparire una frana, dove vuole andare? Giocare in casa davanti agli sbandieratori del proprio partito non è un confronto col popolo italiano
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Tra l'altro dovrebbe imparare a cantare...Berlusconi è intonato..lui è na campana stonata
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema di Prodi è che è poco carismatico (cosa che ha pagato nelle pubbliche relazioni con i giornali tipo l'economist ferocemente anti-Prodi) e sopratutto non ha un partito forte di riferimento...la margherita è egemonizzata da Rutelli e i democratici "parisiani" sono marginali. Io vedrei bene Veltroni come leader della coalizione e Rutelli come vicepremier...ma per ora il centrosinistra ha bisogno di Prodi (tra l'altro è stato legittimato dalle primarie)..quindi ve lo tenete.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho capito cosa intendi dire, alla fine potrebbe essere l'unica chance del centro sinistra il 9 di aprile che tristezza
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq c'è il 5-6% di stacco...adesso non penso che il cdx recuperi..ma la vittoria non è così scontata come pensavo qualche mese fa.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sò con che coraggio lo rimettono in corsa, ne dicono di cotte e di crude su berlusconi..nessuno però si ricorda che prodi non è un santo..il salva prodi..la cirio..etc..etc.. non mi auguro nessuno dei 2 al prossimo governo, sarebbe bello vedere esponenti che fin'ora son sempre state le scorte invece di vedere sempre le solite mortadelle e signori mediaset.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.