|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Print Server in LAN con dominio
Ho un print server mod. Intel NetportExpress 10/100 con collegata una stampante laser Lexmark Optra M410 il tutto collegato ad una lan con server Win2003 e dominio "XXXX"
il print server appare nella rete, l'ho configurato con ip, nome, e dominio. ma le stampe appaiono lente da inviare. domanda: devo aggiungelo come utente nel dominio "XXX"??? che altro devo impostare?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
qualcuno è in grado di darmi una guida per installre un print server in una rete con dominio?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
La cosa migliore che puoi fare è installare la stampante sul server (come stampante locale con porta ethernet) e poi condividerla in AD.
Cosa intendi per stampa lenta da inviare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mi piaceva rendere la stampante indipendente dal server.
quando lancio la stampa il client con winxp si inchioda per 5 sec e poi lentamente scorre le pagine in background quindi stampa. cmq vedo che nei pochi pc con win98 tutto va a meraviglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io proverei quindi a controllare i drivers della stampante su WinXP..
E' possibile che stampino in grafica e quindi sia tutto rallentato. Magari prova a vedere che non siano disponibili dei drivers nuovi. Il print server anche se impostato come standard tcp/ip non dovrebbe dare problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.