Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 12:12   #1
Dj Mta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
P4 Northwood 3.2GHz Raffreddato a liquido?

Ciao! Ho un p4 Northwood 3.2 su asus p4s800d-x ed una x800gt.
Vorrei overclokkare cpu e sch. video ma sono indeciso se farlo prendendo un kit a liquido per processore derivandolo su un dissipatore apposito sulla scheda video oppure mantenere il dissipatore originale della cpu e montare quello della Arctic cooling ad aria sulla x800gt.
Volevo chiedere in particolare se nel mio caso valga la pena spendere per un sistema a liquido o risparmiare con quello ad aria...per capirci se posso poi raggiungere i 3600MHz stabili (provando adesso si blocca nei giochi) e raggiungere prestazione più elevate con la mia radeon...

Grazie per le risp...
Dj Mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 15:29   #2
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao io ho il tuo stesso processore (prova a vedere che revision hai ??)con raffreddamento ha liquido che vedi in firma ho raggiunto i 3.7 Ghz RC sale anche di +, a 4 Ghz ci arriva ma devo alzare un po troppo il Vcore o ottimizzare meglio il liquido !!
considera che la mia cheda madre monta intel 875 mentre te dovresti montare Sis se non erro !! che ti posso assicurare conta tanto !!
comunque io metterei a liquido il procio di sicuro poi la scheda tanto un WB per Vga con 40€ circa lo trovi !! (e lo puoi prendere quando vuoi !)
Per il liquido rivolgiti a Oclabs o ybris cooling sono i migliori !!
Ciao
Old 24-01-2006, 15:47   #3
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
spostato da overclocking.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 00:54   #4
Dj Mta
Senior Member

Ah sì? Mi fa molto piacere...nei giochi la differenza si nota a 3.7? E come "silenzio" che mi dici?

http://www.thermaltake.com/2005/wate...l-w0005-01.htm

Questo è il kit a liquido che dovrei prendere...viene sui 90€. Penso sia un giusto compromesso prezzo prestazioni, senza spendere troppo.
Old 25-01-2006, 10:05   #5
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dj Mta
Ah sì? Mi fa molto piacere...nei giochi la differenza si nota a 3.7? E come "silenzio" che mi dici?

http://www.thermaltake.com/2005/wate...l-w0005-01.htm

Questo è il kit a liquido che dovrei prendere...viene sui 90€. Penso sia un giusto compromesso prezzo prestazioni, senza spendere troppo.
Me lo hanno regalato e stò per provare a montarlo su un P4 NorthWood 3 GHz, ho ordinato anche il WB per la GPU (9800 Pro), appena arriva faccio la prova!

Tutti ora scriveranno dicendo che è un pessimo prodotto e che i produttori italiani sono migliori , però io l'ho pagato 0 euro e non intendo fare overclock, quindi: perché no?

Se a qualcuno interessa ho trovato questa recensione in italiano:
http://www.tomshw.it/howto.php?guide...thermaltake-10

Ciao!
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:10   #6
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da zaza293
Me lo hanno regalato e stò per provare a montarlo su un P4 NorthWood 3 GHz, ho ordinato anche il WB per la GPU (9800 Pro), appena arriva faccio la prova!

Tutti ora scriveranno dicendo che è un pessimo prodotto e che i produttori italiani sono migliori , però io l'ho pagato 0 euro e non intendo fare overclock, quindi: perché no?

Se a qualcuno interessa ho trovato questa recensione in italiano:
http://www.tomshw.it/howto.php?guide...thermaltake-10

Ciao!
a gratis è un ottimo "acquisto"
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:17   #7
Dj Mta
Senior Member

Beh, penso che rispetto ad un raffreddamento ad aria...

dici che è sufficiente il tubo incluso nella conferzione per collegare anche il dissipatore della scheda video o bisogna prenderne altro?
Old 25-01-2006, 10:37   #8
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Città: Milano-provincia
rispetto ad un buon dissi ad aria, siamo li.
il tubo dovrebbe bastare, non so quanto ne forniscano, ma di solito abbondano
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:25   #9
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Nel kit ce ne sono 2 pezzi da 1,5 metri, nel nel WB della GPU altri 30 cm, credo sia più che sufficiente (soprattutto se uno ha un case piccolo come il mio)
Old 25-01-2006, 13:12   #10
Dj Mta
Senior Member

Quindi c'è tutto l'occorrente nel kit termaltake bigwater...
ho letto la recensione e dicono che non è molto indicato per l'overclocking (3.2@3.6 almeno)...cosa potrei prendere allora senza spendere troppo? O sotto i 130-150€ non si può stare?
Old 25-01-2006, 13:22   #11
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
chi e che mi fa un paragone tra un dissi licquido e normale ad'aria(cifre), xche nn so se spendere quel centinaio di euro per il licquido....
Old 25-01-2006, 14:19   #12
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Quote:
Ciao, come gia detto i kit "famosi" fanno pena, ma tralasciando questo "piccolo" particolare ero anche io della tua opinione dicevo: "tanto io non clocco !!!" poi mi sono reso conto delle stronzate che pensavo, il discorso è che se prendo un kit a liquido e spendo 150€ (con questa cifra ti prendi un kit Ybris cooling che è ottimo ad es.) voglio avere un kit che raffredda e tanto, non un kit che dopo che lo hai montato scopri che quando gli picchi una cpu che dissipa 110-130W collassa alla grande !!
parlo per esperianza visto che avevo un Q-tec che con il mio procio soffriva di bestia !!!
tornando al discorso prendi un kit che vale perchè quando cambierai pc lo monti su quello nuovo e le nuove cpu stai certo che ti riversano in acqua tanti di quei watt da far paura specialmente se cloccate ! vedi P D 840 !!
comunque questo è il consiglio poi logicamente vedi te !! ps: io ho già pagato lo sbaglio !
Ciao
Old 25-01-2006, 15:47   #13
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Quote:
Originariamente inviato da Nasa
comunque questo è il consiglio poi logicamente vedi te !! ps: io ho già pagato lo sbaglio !
Ciao
No, io lo sbaglio l'ho fatto gratis, il kit me lo hanno regalato!

In effetti ho speso 29 euro del WB per la scheda video che al limite, visti gli attacchi universali, credo di poter riciclare.

Comunque vi prometto di testare il kit con le frequenze di default e di farvi sapere i risultati.
A proposito che software mi consigliate per stressare VGA e CPU prima ad aria (ArcticCooling VGA Silencer rev.2 e Gigabyte GH-PCU22 SE Super Silent) e poi ad acqua (seppure Thermaltake)?

Dai che questa prova mi incuriosisce!
Old 25-01-2006, 15:58   #14
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
io anche ho il vostro procio....e vorrei occarlo....
è la revision D1 cmq vorrei sapere se l'Ac freezer4 potrebbe tirarmi fuori i 4ghz...oppure mi serve qualcosa di meglio ad aria???
Old 25-01-2006, 16:06   #15
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
raga anche io ho lo stesso vostro procio ma nn so proprio che mobo mettere....nn troppo costosa...

ps scusate l ot
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 16:08   #16
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Quote:
Originariamente inviato da B-jo
raga anche io ho lo stesso vostro procio ma nn so proprio che mobo mettere....nn troppo costosa...

ps scusate l ot

Io ho una Asus P4C800 Deluxe da più di 2 anni e ne sono veramente soddisfatto, non sono però aggiornato sulle ultime uscite.

Ciao!
Old 25-01-2006, 16:24   #17
B-jo
Senior Member

Quote:
Io ho una Asus P4C800 Deluxe da più di 2 anni e ne sono veramente soddisfatto, non sono però aggiornato sulle ultime uscite.

Ciao!

si ma costa un bel po...io ho pensato a ASRock P4V88+ con chip intel....male per nn occare???
Old 25-01-2006, 16:54   #18
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Quote:
Originariamente inviato da maxxpower
io anche ho il vostro procio....e vorrei occarlo....
è la revision D1 cmq vorrei sapere se l'Ac freezer4 potrebbe tirarmi fuori i 4ghz...oppure mi serve qualcosa di meglio ad aria???
allora per tirare fuori i 4 Ghz scordati l'aria (a meno che non ti piace brasare il procio)
per arrivare a queste freq serve: 1) il liquido e anche buono, 2) un ali con i contro-coglioni, 3) una scheda madre con un ottimo sistema di alimentazione (e qui anche la mia soffre) tipo DFI, e non scordiamoci delle ottime ram se no il sincrono lo sognamo !
questo almeno per il day-use, ma comunque io il nostro procio non lo terrei a 4 giga max 3.8 ! parere personale !

per la scheda madre di p4c800 deluxe non ne trovi più ,almeno nuove, trovi DFi e forse la p4c800-e dlx 2 ottime schede !
ciao !!!
Old 25-01-2006, 16:57   #19
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

ah dimanticavo !
se con skt 478 volete i 4 giga dovete prendervi un p4 prescott revision E0 allora li ci si diverte sul serio !!!
Ciao
Old 25-01-2006, 17:12   #20
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nasa
allora per tirare fuori i 4 Ghz scordati l'aria (a meno che non ti piace brasare il procio)
per arrivare a queste freq serve: 1) il liquido e anche buono, 2) un ali con i contro-coglioni, 3) una scheda madre con un ottimo sistema di alimentazione (e qui anche la mia soffre) tipo DFI, e non scordiamoci delle ottime ram se no il sincrono lo sognamo !
questo almeno per il day-use, ma comunque io il nostro procio non lo terrei a 4 giga max 3.8 ! parere personale !

per la scheda madre di p4c800 deluxe non ne trovi più ,almeno nuove, trovi DFi e forse la p4c800-e dlx 2 ottime schede !
ciao !!!

che modello di dfi???
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian