Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 10:59   #1
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Devo fare una scritta come questa...

Ci sono programmi in giro che permettono di farlo velocemente?

Intendo la scritta "your site"

Grazie!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 11:13   #2
nic1783
Member

L'Avatar di nic1783

Iscritto dal: Jan 2003
come programma va bene un qualsiasi editor grafico (photoshop, corel...) basta trovare il font adatto. prova a vedere su dafont.com
altrimenti con un software di grafica vettoriale tipo freehand o illustrator puoi chrearti la tua scritta personalizzata (o cmq modificare vettorialmente un font già esistente)

Iphone 3G 16gb
nic1783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 11:59   #3
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da nic1783
come programma va bene un qualsiasi editor grafico (photoshop, corel...) basta trovare il font adatto. prova a vedere su dafont.com
altrimenti con un software di grafica vettoriale tipo freehand o illustrator puoi chrearti la tua scritta personalizzata (o cmq modificare vettorialmente un font già esistente)
Scusa ma è proprio la prima volta che faccio queste cose... i font che si trovano su "dafont" vanno installati ed usati tramite cosa???
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 21:27   #4
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
I font li installi in "windows" dopo li può usare un qualsiasi programma che lavori col testo. Da Word a Photoshop
Old 08-02-2006, 19:09   #5
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
salve a tutti... allora "sfrutto" la discussione già aperta

in pratica io ho commissionato una scritta da fare (un adesivo per intenderci) e mi hanno detto che se voglio il carattere che avevo scelto, devo portare questo carattere in vettoriale...

ora il carattere in questione è lo Snap ITC che io ho nel mio pc e che ho usato con il paint shop per creare al pc la scritta in questione...

ora la domanda è: che devo fare per far avere a loro questo carattere in vettoriale??

grazie
Old 08-02-2006, 19:34   #6
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Devi ricalcare la scritta, con un programma vettoriale come Illustrator. Oppure se il tuo Painto Shop, permette di esportare i tracciati, va bene pure quello.
Old 08-02-2006, 21:51   #7
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
se hai a disposizione freehand, è sufficiente creare una casella di testo, scrivere dentro la frase che ti interessa, dare il comando 'converti intracciati' e salvare il file

scusa, se non mi faccio i fatti miei, ma la scritta l'hai commissionata ad un grafico professionista o te la fa un amico?

te lo chiedo, perchè di solito, quando un cliente mi chiede un lavoro con un font preciso, sta a me, grafico, arrangiarmi a trovarlo o a ricrearlo...non mi è mai passato per la testa di dirgli che se lo vuole così me lo deve procurare lui soprattutto nel tuo caso in cui hai già il nome del font e quindi risulta facile reperirlo...almeno fatti fare lo sconto

ciao
grazie mile... a tutti

oh beh volendo me la faceva la scritta come volevo io... ma veniva 25€ al contrario di 8€ se usavo un carattere che avevano già!!

cmq è un negozio che si occupa di adesivi e varie...
Old 09-02-2006, 01:18   #8
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

ho provato con freehand... però non essendo per niente pratico del campo... vorrei sapere come si fanno le cose per bene... (almeno nel mio caso)

in che formato poi lo devo salvare??
Old 09-02-2006, 10:02   #9
angelomavino
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta
beh, per quanto riguarda i formati, meglio chiedere al servive che ti stamperà il lavoro quale formato accettano... c'è gente che lavora con Freehand, altri con Illustrator, altri con Corel Draw (i principali softz di grafica vettoriale)... di sicuro, lo standard riconosciuto un pò da tutti è il formato *.ai di Illustrator... penso che con quello non troverai difficoltà perché è un crossplatform importabile un pò da tutti i programmi sopracitati... un consiglio: se non vuoi includere il font usato per la scritta, converti la stringa di testo in tracciato, e farai a meno dell'inclusione del font... au revoir
Old 09-02-2006, 10:22   #10
brigantelukano
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Potenza
puoi seguire due strade copi il font dalla cartella caratteri di windows e lo porti al grafiko.....attento xo' che il carattere dopo rimane a lui(quindi in teoria dovrebbe essere lui a pagare te ) a lui oppure scrivi il testo e lo converti in curve io uso corel e devi selezionare il carattere e andare nel menu a tendina disponi e selezionare converti in curve (oppure con la scelta da tastiera (ctrlQ) dopo salvi il file in .ai dal menu file salva con nome in tipo di file selezioni .Ai e confermi la scelta.
brigantelukano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 11:29   #11
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Quote:
Originariamente inviato da brigantelukano
puoi seguire due strade copi il font dalla cartella caratteri di windows e lo porti al grafiko.....attento xo' che il carattere dopo rimane a lui(quindi in teoria dovrebbe essere lui a pagare te ) a lui oppure scrivi il testo e lo converti in curve io uso corel e devi selezionare il carattere e andare nel menu a tendina disponi e selezionare converti in curve (oppure con la scelta da tastiera (ctrlQ) dopo salvi il file in .ai dal menu file salva con nome in tipo di file selezioni .Ai e confermi la scelta.
grazie... ho salvato cmq il file in vari formati... così se non va bene uno... magari va bene l'altro

grazie vi farò sapere!!

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian