|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
9250 e giochi (installati) ke freezano
ciao a tutti
posto qui anche se nn ho la certezza che sia un problema di vga. sul pc configurato come segue -cpu p4 3GHz -mobo p4 vma m (chipset via pm800) -vga radeon 9250 (agp 8x) con chipset RADEON 9200 Series AGP (0x5960) (Driver installati: ati2dvag (6.14.10.6483 - ATI Catalyst 4.10) -pinnacle pctv pal stereo device -ram più ke sufficiente -s.o. xp home sp2 i giochi provati, +o- recenti e originalz, nn girano. Nello specifico: - Syberia 1 - a installazione completata, e dopo il video iniziale, il personaggio si muove ad una velocità ridicolmente lenta (=nn ke ci si rompe a giocare, nn ci si può giocare proprio!) - Syberia 2 - sempre dopo l'installazione, e sempre dopo aver visto il video iniziale, lo schermo diventa nero (quindi nn capisco se il personaggio si muova piano, veloce o che altro) obbligandomi quindi a resettare. L'ultima volta è pure comparsa la scritta (su schermo nero), nella finestrella di comunicazione del monitor, "no cable or cable disconnected". E la spia del monitor era gialla !!! Ho dato un po' di cerca e un po' di google e ho trovato sltanto qualche incompatibilità tra la pinnacle e la sp2, qualche caso di 9250 con temp troppo alte (ma a gioco appena iniziato e con cpu-temp bassa nn credo centri nulla) e un caso in cui la skd a 8x impallava il sistema e consigliavano di portarla a 4x e disattivare il fastwrite. Niente altro. Ora fo una prova seguendo gli ultimi 2 consigli, ma nn sn molto sicuro che arriveranno novità postive... Sapete mica darmi qualche dritta? Graz Ultima modifica di speleopippo : 24-01-2006 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
e prima aggiorna anche i drivers dela mobo(chipset)e della scheda audio.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
|
Avevo capito che avevi 9250 giochi (installati) ke freezano.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
proverò.
secondo voi quindi sn molto probabilmente i driver vecchi il problema ? o è un "tentativo" suggerito? cmq... - i driver ati nuovi sn questi? Catalyst® for Windows® XP Version 6.1 with Catalyst® Control Center (34MB) ( .NET is required ) - e quelli del chipset, -------------------questi---- VIA HyperionPro Driver Package ? -------------------o questi-- Retro chipset VIA 4in1 drivers ? del link http://www.viaarena.com/default.aspx...D=1&CatID=1070 - quelli per l'audio (skd audio:VIA AC'97 Enhanced Audio Controller) mi sembrerebbero questi VIA Vinyl Audio driver i terzi, dall'alto, nella lista del link http://www.viaarena.com/default.aspx...D=1&CatID=1010 ah, cosa banalissima... basta fare set up, riavvio ed è tutto risolto? devo fare (come si fa?) in modo che, se per qualche motivo s'impalla il sistema, posso tornare indietro e reinstallare quelli vecchi? molte grazie Ultima modifica di speleopippo : 25-01-2006 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se hai msn ti spiego visto che abbiamo la mobo e scheda video uguale (contattami in MP)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mandato pvt
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Quote:
Bye
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie, ma le domande che avevo fatto ?
okkei per i catalyst 6.1, ma per il chipset quali sn i drivers? e circa questo: "devo fare (come si fa?) in modo che, se per qualche motivo s'impalla il sistema, posso tornare indietro e reinstallare quelli vecchi?" |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Aggiungo una cosa.
Premetto che nn ho ancora aggiornato i drivers (il pc nn è il mio). Il fatto che la finestrella con il messaggio "no signal imput or cable disconnected" compaia anche in situazioni di normale navigazione in rete o cmq nn di gioco è sempre legato ai drivers vecchi o c'è qualcosa d'altro che nn torna? grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ups, che vorrei capire!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non saprei...ma hai seguito i miei consigli?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti
ciao saggiotia, scusa se nn ti ho risposto, ma ero incasinato. la situazione è codesta (sempre più incasinata): ho creato un punto di ripristino di configurazione (quello di xp), quindi ho disinstallato i vecchi driver ati, poi ho pulito con driver cleaner e ho installato i nuovi ati catalyst 6.1. dopodichè ho salvato un altro punto di ripristino e ho aggiornato i driver del chipset (VIA HyperionPro Driver Package). risultato 1: syberia2 parte (dopo l'installazione), passano 10'-15'-20' a seconda (de che?) e poi s'inchioda, ovvero: schermata nera, finestrella con "no signal imput or cable disconnected", lucina del video che da verde diventa gialla (stand-by?), devo riavviare il pc. risultato 2: qualsiasi supporto ottico infilato nel lettore (cd musicale, cd con iso, dvd originale e masterizzato) fa si che il pc riavvi automaticamente; appare quindi una schermata ble che spiega d'aver "bloccato il pc" per evitare gravi danni e che consiglia eventualmente di aggiornare io bios... procedo quindi, (inorridito, visto che il pc nn è il mio) con il ripristino di sistema di xp. nn funziona, nessuno dei 2 salvati. sgomento... disinstallo allora manualmente prima i catalyst 6.1, poi i nuovi driver del chipset, e poi, reinstallo i vecchi driver ati (quelli sul cd fornito insieme alla scheda). riprovo syberia2, dopo che il pc è stato spento 7 ore, e gira per 1-2 minuti; poi, ancora, schermata nera e solita tititera. perchè??????????????????????? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non so...analizzerei l'hardware...ci vuole qualcuno esperto
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mi sa anche a me.
cmq grazie c'è qualche esperto in ascolto pliz? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Accidenti che pasticcio! Se non hai pulito per bene i vecchi driver adesso hai conflitti a volontà, lascia perdere il ripristino configurazione di sistema che non fà altro che ulteriori danni. Io farei un bel format.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
prima di formattare, mi piacerebbe sentire qualche altro parere, anche perchè i problemi con i giochi già c'erano prima
di "metterci mano" e tali sn rimasti, + o-, dopo! ....espertiiii... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
nn è ke mi garbi troppo uppare, ma è importante
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
mai prima i driver video,sempre quelli del chipset!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

3DFX Voodoo5
Avevo capito che avevi 9250 giochi (installati) ke freezano.....