|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
(((AUMENTARE VELOCITà VENTOLE)))
ciao a tutti io ho 1 p4 a 3 ghz overcloccato a 3.5 con il dissi originale e sta sui 50 massimo.
posso aumentare la velocità della ventola della cpu via software??? il rumore nn è 1 problema! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Come fà il pc a inventarsi più dei 12 v. dell'alimentazione ?
Più di 12 v. non può erogare; le ventole vanno a 12 v.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
superventola
ho letto ke si potevano collegare in serie le tensioni del cavo d alimentazione
dei lettori cd/dvd (rosso-nero-nero-giallo). la ventola regge? e posso salire ancora con l'overclock. PS: d'esta che scalda parecchio, sento 1 ventola che va su d giri ma nn so quale sia. e se fosse quella del processore? (che normalmente gira a 2600rpm) grazie della pazienza |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
se hai 50 di full stai messo bene.. cmq la ventola non puoi overvoltarla!
Puoi cambiare la pasta e lappare il dissipatore.. oltre puoi solo cambiarlo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
scusa x la mia ignoranza ma che vorrebbe dire lappare il dissipatore?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
lucidare la base per renderla piana e liscia.. in questo modo migliora il contatto..
http://www.hwinit.it/articoli/3/ questa è una guida ma tramite google ne trovi quante ne vuoi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Nord-Est
|
Volendo puoi ottenere anche 17V o 24V per le ventole, però diminuisci di gran lunga la loro durata e se non sono di buona fattura rischi di bruciarle.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=291360 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io direi che e' una pessima idea overvoltare una ventola.
1) l'affidabilita' e' tutta da dimostrare 2) l'usura aumenta esponenzialmente con la velocita' 3) il rumore pure Per aumentare il flusso d'aria l'unica e' cambiare ventola o, al limite, mettere la ventola in condizioni di lavorare meglio, ovvero aspirare aria fresca e fare in modo che quella riscaldata dal processore possa andar via con facilita'... (molto facile a dirsi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Scaricati SpeedFan e metti la ventola 1 al 100%,ma non so se gradisci in termini di rumore...
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|