|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
[D&D 3.5] Consigliatemi un nuovo personaggio...
Abbiamo messo in pausa un campagna dove avevo un Necromante (7°) Maestro Esangue (5°) che stava diventando davvero ticcio...spero di ricominciare il prima possibile perchè non vedo l'ora di avere l'innesto di non morto...
Fin ad ora ho fatto: guerriero, paladino, ranger, mago e chierico...e come razze ho avuto una predilezione per gli elfi...ma ho fatto anche umano, mezzelfo, halfling... Possiamo fare tutto quello che ci pare...tutte le espansioni della 3.5... Avevo intenzione di fare un personaggio malvagio, quelli che mi sono venuti in mente sono: - stregone o ranger drow - orco barbaro Datemi atri suggerimenti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
prova a ragionare al contrario: invece di partire dal regolamento imbrigliando il tuo personaggio in una classe, fatti una bella seduta di brainstorming e parti dall'ambientazione, generando una piccola bozza della storia del tuo ipotetico personaggio.
creagli un background culturale, un carattere - magari tenendo presente l'evolversi nel passare degli anni, una storia che preceda la sua decisione di diventare avventuriero. le caratteristiche basilari del personaggio verranno fuori in maniera naturale, mano a mano che la sua storia si evolverà nella tua testa. da piccole o importanti vicende emergeranno dettagli che ti aiuteranno a scegliere le abilità, basandosi sul percorso di vita seguito sarà semplice determinare la classe, e così via... il credo, le abitudini di vita, la morale, l'educazione sono tutti elementi che posso essere decisi ancora prima di tirare i dadi e aiutano a tratteggiare un personaggio più concreto e 'omogeneo'. inoltre potrai passare al master un elenco di png e luoghi presenti nel passato del tuo personaggio, fornendogli numerosi spunti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
prova il monaco, è un esperienza di gioco particolare
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Io su Rolemaster userò come personaggio un Chaotic Lord, non so se c'è pure su D&D ma penso di si.
sarebbe un semi-usufruitore di magia, che fondamentalmente non sta ne dalla parte del bene ne dalla parte del male, può fare il bene se gli conviene, così come può fare il male se gli conviene. Ha un solo scopo, riportare il caos come forza dominante, ma non caos come si può intendere come personaggio buono legale, neutrale caotico ecc... ma riportare il caos come forza principale visto che il mondo è composto da 4 forze, il bene, il male, il caos e il nulla, quindi egli riceve anche poteri dal caos in persona. Come personaggio se lo si sa usare è uno dei più potenti, ma bisogna anche stare attenti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Sezione sbagliata!
<CLOSED> |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
davvero divertente. ci ho messo un sacco lavorandoci un'oretta ogni tanto ma ne è valsa la pena. il risultato finale è molto più 'autentico', perchè esclude a priori qualsiasi tipo di forzatura. ci vuole un po' di fantasia (ma chi gioca di ruolo senza fantasia?) ma secondo me se riesci a partire con una bozza e gli dedichi un po' di tempo, poi più vai avanti più tutto diventa naturale.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
Quote:
e' un sacco che non gioco da tavolo cmq concordo con nightc....anche una bozza del personaggio aiuta a scegliere classe ed abilita' |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ah...un piccolo dettaglio... Partiamo dall'8° livello...quindi potrei sbizzarrirmi per cercare qualche combo prendendo qualche livello di un'altra classe...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
un kensai!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Interessante...specializzato in cosa ?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se intendi il kensai, dimmi in cosa si può specializzare, non sono così superesperto di D&D
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sì...se non ho capito male può specializzarsi in un'arma o un'arte marziale...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.