Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 14:02   #1
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Case in legno

ciao a tutti, oggi un mio amico mi ha chiesto se gli posso fare un case in legno (lo vuole mettere in salotto e non vuole nè acciao, ne plastica o plexy..solo legno!!!).... ....io non ne ho mai visti e la mia (e anche sua!!) domanada è: ci possono essere problemi con un case fatto interamente in legno??? ad esempio problemi di corrente, tensioni o altro??? e nel caso si potesse fare quali sarebbero le accortezze necessarie da prendere???

A me la prima cosa che è venuta in mente è relativa alle teperature ma a quello si può ovviare con ventole e prese d'aria quindi mi restano i dubbi sui problemi elettrici
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 23-01-2006 alle 14:05.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 14:53   #2
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Basta che dentro al case in legno lasci l'alimentatore inscatolato nel suo case in metallo, senza toglierlo.
Non dovresti aver problemi, visto che il legno non è diverso dal plexiglas o altre plastiche di cui sono fatti i case trasparenti che si vedono in giro.
Old 23-01-2006, 15:25   #3
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

perfetto grazie mille!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 23-01-2006, 17:18   #4
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da YER
perfetto grazie mille!!!
Comunque la sezione più giusta per questo genere è il modding
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 17:37   #5
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

sorry!!!
Old 24-01-2006, 13:58   #6
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Il Legno nn Conduceeeeeeeeeeeee
quindi nn credo che avrai probblemi.

Solo na cosa cerca di nn fare il case troppo piccolo xchè
1)Il legno nn dissipa nada anzi....
2)Se c'è un punto(strano ma nn impossibile) ove parte qualche scintilla nn è il massimo.

Quindi il mio consiglio e di fare il case in legno e l'interno tapezzato di metallo o plexi. anche per migliorare il flusso daria e miraccomando mettici delle ventole da 12, xcè avendo meno giri al min. spostano lo stesso quantità d'aria che delle 80 che girano a dei regimi più alti.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu
Old 24-01-2006, 14:31   #7
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Per proseguire con la guida
Dovresti mettere davanti (Bay HDD) e dietro 1+1 ventola da 120/-140[mm]
Più grande è, meglio è, soprattutto perchè puoi sceglierne una silenziosa
L'ideale sarebbe una alimentatore con ventola da 120-140[mm] anche egli estremamente silenzioso.

Per concludere nel pannello laterale 2 ventole, una in asse alla CPU di circa 92[mm] mentre la seconda in asse alla scheda video, preferibilmente di 120[mm]
che rinfresca i bollenti spiriti delle VGA di ultima generazione sia sopra che sotto
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:11   #8
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Pro7on
Il Legno nn Conduceeeeeeeeeeeee
quindi nn credo che avrai probblemi.

Solo na cosa cerca di nn fare il case troppo piccolo xchè
1)Il legno nn dissipa nada anzi....
2)Se c'è un punto(strano ma nn impossibile) ove parte qualche scintilla nn è il massimo.

Quindi il mio consiglio e di fare il case in legno e l'interno tapezzato di metallo o plexi. anche per migliorare il flusso daria e miraccomando mettici delle ventole da 12, xcè avendo meno giri al min. spostano lo stesso quantità d'aria che delle 80 che girano a dei regimi più alti.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu
quoto, tu prima ti preoccupavi + dei problemi elettrici enn di quelli di dissipazione, ma secondo me è il contrario. ocio

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw

Ultima modifica di Pendrell : 24-01-2006 alle 17:27.
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:45   #9
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Quote:
Originariamente inviato da Pendrell
quoto, tu prima ti preoccupavi + dei problemi elettrici enn di quelli di dissipazione, ma secondo me è il contrario. ocio
in che senso!!!!!!!
Old 24-01-2006, 21:34   #10
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

no no parlava con me direi!! per i problemi di calore infatti avevo già preventivato due ventole da 120 e un ali con ventola da 120....!!!!
Old 26-01-2006, 14:30   #11
Joe5255
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Dai un'occhiata qui

http://www.carniola.org/theglory/200...gian_slove.htm
Joe5255 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 14:32   #12
JoeLatino
Senior Member

Ciao!
Il mio pc l'ho montato dentro in una scrivania completamente di legno!!
Per ulteriore info andate sul link in sign.....
Old 26-01-2006, 16:11   #13
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino
Ciao!
si avevo letto il lavoro....bello bello!! indubbiamente non ci sono problemi di spazio per i cavi!!
Old 24-02-2006, 10:51   #14
geroge_exmpd
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Basta che dentro al case in legno lasci l'alimentatore inscatolato nel suo case in metallo, senza toglierlo.
Non dovresti aver problemi, visto che il legno non è diverso dal plexiglas o altre plastiche di cui sono fatti i case trasparenti che si vedono in giro.
ciao, scusate se m'intrometto ma anch'io stò realizzando un case in legno (a dir la verità stò per comprare ora il legno, comunque..) il problema dell'alimentatore me l'ero posto ma perchè lasciarlo chiuso? Se io tengo il lato che si vedrebbe dall'esterno e quello su cui sono agganciati tutti i componenti, compresa la messa a terra, posso togliere gli altri 4 lati, giusto? In questo modo la ventola riesce ad espellere più aria calda verso l'esterno.
Grazie a chi mi saprà togliere questo dubbio...
geroge_exmpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:56   #15
fabri00
Senior Member

Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da geroge_exmpd
il problema dell'alimentatore me l'ero posto ma perchè lasciarlo chiuso?
Perchè serve a schermare le emissioni elettromagnetiche dell'alimentatore che potrebbero dar fastidio al resto del pc.

Da qualche parte è scritto anche nelle specifiche ufficiali ATX.
Old 25-02-2006, 14:28   #16
voglioilmondo
Bannato

L'Avatar di voglioilmondo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino
Ciao!

ankio ho fatto così prendendo ispirtazione dal tuo...

lo potete vedere in firma
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian