|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Cieco e paralitico: messo a morte
Quote:
cosa ne pensate?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
e pensare che qualche giorno fa qualcuno si scandalizzava perchè nell'incivile iran è successa una cosa del genere (mi pare fosse stato condannato un'handicappato)....
ma la civile america lo può fare, li non va portata la democrazia... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
su Schwarzenegger e la pena di morte c'è indignazione anche nella sua nativa Austria:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092440
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
in questa civile italia i delinquenti sono tutti fuori e l' onesto se ne va in america chissà perchè. ma hai letto che ha fatto? Figlio di indiani Cherokee e Choctaw, Allen ha un passato che difficilmente può muovere a compassione. Nel 1980, mentre ormai già cinquantenne stava scontando un ergastolo per un delitto, secondo l'accusa ordinò di uccidere il testimone che lo aveva incastrato al processo, Bryon Schletewitz, 27 anni. Il sicario assoldato da Allen, il suo ex compagno di detenzione Billy Ray Hamilton, per far fuori Schletewitz senza lasciare testimoni uccise anche due dipendenti dell'uomo, un ragazzo di 18 anni e una ragazzina di 17. Hamilton è ora a sua volta nel braccio della morte a San Quintino. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no aspetta, non giustifico quello che ha fatto, ho fatto solo notare che quando cose così succedono in america si critica un po' la pena di morte e tutto finisce li, quando è successo in iran i paladini della democrazia già iniziavano a parlare di salvare il povero popolo iraniano... poi io sono contrario alla pena di morte in generale e secondo me qualsiasi stato la pratica commette un omicidio. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa è un pò diversa, li ammazzano anche se hai guardato un giornaletto gay, li si parla di omicidi. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dead man wheeling
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
io sono contrario alla pena di morte, soprattutto in questo caso perchè mi sembra una liberazione da una giusta punizione divina...!
sulla carrozzella cieco e sordo, beh che fa? per il discorso iran non mi sembra proprio la stessa cosa... poi se una volta che c'è la pena di morte, gli stati diventano tutti uguali, allora è un altro discorso! non sentite i numerosi casi di gay impiccati negli stati uniti? proprio uguale.... e ripeto, lo dice uno assolutamente contrario alla pena di morte(la trovo una cosa barbarica e di sola vendetta familiare...) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Penso solo che sono degli animali, gli USA sono l'unico paese occidentale che nell'anno 2006 riconosce l'omicidio come soluzione alle controversie personali, persino in Russia la pena di morte è stata sospesa, sapete qual'è stata una delle motivazioni principali? Uno stato che usa l'omicidio come soluzione alle controversie personali non può dire ai suoi cittadini di non uccidere se lui stesso uccide e ritiene che sia giusto usarlo.
Da scompiscarsi dalle risate se non fosse tragico è poi il fatto che gli stessi che uccidono e danno l'ordine si professano grandi cristiani. In god we trust. Ultima modifica di parax : 17-01-2006 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto credo che qualsiasi stato usi ancora la pena di morte può considerarsi incivile, e questo vale per gli stati uniti come per l'iran.... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
non per quello che fa o che è o che è diventato. Altrimenti casca tutto. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bella motivazione, anche se sono lo stesso favorevole alla pena di morte e ai lavori forzati |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
assassini gli uni e assassini gli altri. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Non capisco perchè essendo andicappato (o pardon diversamente abile) non debba essere condannato?? Tralasciando il discorso che sia una barbaria la pena di morte....
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè IMHO è troppo facile fare i moralisti quando a soffrire sono gli altri.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
In go(l)d we trust.
Tutta sta cosa dell'ammazzare da chiunque venga fatto è IMHO solo barbarie. Nessuno ha diritto di vita, di salute, di malattia, di morte su nessuno !!! E che cacchio !!!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto assassini sono, no? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.